Traino Di Una Quinta Ruota Con Un SUV. È Possibile?

Molte persone si chiedono se possono trainare una ralla con il loro SUV o meno. Influisce sul veicolo? O quali sono i passaggi e le linee guida? Leggi l’articolo correttamente per capire.

Un SUV Può Trainare Una Ralla?

Sì, puoi trainare una quinta ruota con i SUV. Fondamentalmente, i camion dovrebbero essere usati per trainare i camper a ralla. Un portello di sicurezza automatizzato, tuttavia, è un equipaggiamento speciale che consente a un SUV o un furgone di trainare un rimorchio a collo d’oca.

Le ralle, tuttavia, sono piuttosto pesanti e possono superare la capacità di traino di un SUV o di un furgone.

Cose Che Dovresti Ricordare Prima Di Provare A Trainare Con Il Tuo SUV

Prima di trainare, ci sono alcune cose che dovresti controllare.

Verifica Che La Tua Manutenzione Sia In Corso Sul Tuo Veicolo Trainante:

Prima di partire per un viaggio su strada al traino, assicurati che il tuo SUV abbia recentemente cambiato olio e filtro , che le pastiglie dei freni abbiano molta vita residua, che il liquido di raffreddamento del motore sia riempito nella giusta quantità nel serbatoio il liquido di trasmissione sia rabboccato.

Controllo Del Peso E Del Carico Della Lingua

Prima di trainare il tuo SUV, il peso della linguetta dovrebbe essere dal dieci al quindici percento del peso totale del rimorchio. Inoltre, prima di fare qualsiasi altra cosa, assicurati di utilizzare il peso corretto della lingua. A parte questo, ti consiglio di fare un’ispezione del carico su base regolare. Le corde alla fine si allenteranno mentre le sospensioni oscillano, non importa quanto le tieni strette per il carico. Dopo dieci miglia, fermati, controlla il peso e stringilo di nuovo se necessario.

Controlla La Pressione Dei Tuoi Pneumatici

Assicurati sempre che i tuoi pneumatici siano gonfiati correttamente prima di trainare un veicolo. Risparmierai denaro e utilizzerai meno carburante se le tue gomme sono più impressionanti. Sei nei guai se una delle gomme è notevolmente più calda delle altre.

Pullover per controllare la temperatura delle gomme, del pedale del freno e dei cuscinetti delle ruote. Non richiede l’uso di una pistola termometro a infrarossi senza contatto. Semplicemente toccando il palmo della mano, puoi determinare se il cuscinetto della ruota e la pressione dei pneumatici non sono allineati. E tieni sempre una ruota di scorta con te.

Tieni La Catena Di Sicurezza

Tutti i rimorchi dovrebbero avere catene di sicurezza che si attaccano al gancio. Verifica che l’imbracatura del rimorchio e le catene di sicurezza siano ancora in buone condizioni. Controlla se queste catene sono ancora collegate per evitare incidenti lungo il percorso. Se il dado, il perno di traino e la forcella continuano a tenere il timone in posizione, ricontrollarli.

Abbina La Pallina Di Traino Al Rimorchio

Assicurati che la sfera del gancio di traino e l’attacco del rimorchio abbiano le stesse dimensioni perché le sfere del gancio di traino di dimensioni errate sono la principale causa di incidenti con il rimorchio.

Leggi:

Ottieni Gli Strumenti Di Cui Hai Bisogno Per Riparare La Tua Auto

Se ti stai preparando a trainare un veicolo, assicurati di avere gli strumenti e le attrezzature necessarie nel caso qualcosa vada storto con il tuo camion. Porta con te pneumatici extra, batterie, coni e altre necessità automobilistiche . Tieni a portata di mano le informazioni sulla patente di guida e sull’assicurazione, nonché il numero di potenziali compagnie di rimorchio.

Il traino può essere pericoloso e mettere in pericolo anche il tuo veicolo. Potresti non essere in grado di raggiungere la tua destinazione se non sei preparato per eventuali danni o incidenti imprevisti. Assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno e non iniziare a trainare senza di esso.

Ci Sono Altri Modi Per Trainare La Quinta Ruota.

Supponiamo di volere alternative al traino di una ralla senza acquistare un gancio di sicurezza automatizzato. Ci sono alcuni passaggi da seguire:

Acquista Un Camion Con Sedili A Panchina

Un camion con sedili tipo panca più larghi rispetto ai sedili normali può aumentare la quantità di spazio che molte persone possono utilizzare contemporaneamente. Se hai una panca nella parte anteriore, avrai molto spazio dietro che puoi utilizzare per scopi diversi.

Questa categoria di autocarri è nota per i suoi Ford 150, Chevrolet Silverado 1500 e Chevrolet Silverado HD. Se hai troppe persone, non ci sarà abbastanza spazio per i bagagli. Inoltre, troppe persone possono rendere difficile la guida ai conducenti.

Suggerimenti Per La Cabina Dell’equipaggio Per Dormire

I camion dotati di cabina letto offrono tutti i comfort di casa. Questo è fondamentale per la sicurezza dei conducenti e per il loro comfort. Non devono pianificare in anticipo dove si fermeranno per la notte dopo un lungo viaggio. Puoi collegare più sedili al tuo camion, ma ridurrà lo spazio nel tuo letto.

Cabina Equipaggio Estesa

Questa è fondamentalmente una cabina dell’equipaggio con più spazio di archiviazione e passeggeri. Una cabina equipaggio estesa può essere la scelta appropriata se hai amici o familiari che richiedono più spazio e spazio. Anche se potresti dover sacrificare una certa lunghezza del pianale del camion, se il comfort è la tua preoccupazione principale, questa è una scelta eccellente.

Acquisto Di Grandi Camion

È molto pratico acquistare camion di grandi dimensioni a sei porte. Sebbene sia costoso e raro, non dovrai preoccuparti di problemi di spazio una volta ottenuto.

Inoltre, ti chiedi quali SUV hanno la capacità di traino più alta? Guarda il video

Conclusione

È un po’ più impegnativo guidare il tuo veicolo con le ralle aggiunte rispetto a guidare il veicolo da solo. Ma sì, il tuo SUV può trainare una ralla, ma alcune cose da considerare sono che un rimorchio mal impostato può rendere il traino un’esperienza problematica e spiacevole. Ciò può anche causare lo spostamento o il danneggiamento del veicolo trainato, con conseguenti incidenti significativi. Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a evitare potenziali pericoli durante il traino di un veicolo.