Gancio Di Distribuzione Del Peso Vs Barra Antirollio. Guida Al Confronto

Un gancio di distribuzione del peso e una barra antirollio hanno lo stesso scopo, offrendoti una guida e un controllo fluidi e sicuri. Può sembrare strano che ci siano così tante opzioni, anche se il concetto è semplice. Ognuno ha il suo lavoro perché ognuno usa un sistema diverso.

Ogni combinazione di rimorchio/autocarro/RV e il loro peso combinato del rimorchio è unica. Abbiamo commesso degli errori quando eravamo appassionati di autostop alle prime armi e abbiamo installato l’attacco o la barra sbagliati per i nostri camper. È stato un enorme spreco. Se le misurazioni del camion non vengono prese in considerazione, anche il gancio di traino o le barre antirollio più costosi potrebbero non essere adatti al tuo camion.

Siamo tornati al nostro punto originale. Un gancio di distribuzione del peso trasferisce il peso alle ruote anteriori del veicolo e al rimorchio. La maggior parte del peso è trasportata dall’attacco. Una barra antirollio, invece, crea resistenza a qualsiasi oscillazione e la distribuisce uniformemente tra i componenti delle sospensioni del veicolo.

Qual è il segreto per farlo funzionare?

Di seguito, abbiamo analizzato il gancio di distribuzione del peso e la barra stabilizzatrice.

Gancio Di Distribuzione Del Peso Rispetto Alla Barra Antirollio: Grafico Di Confronto

Ecco la tabella di confronto chiave della barra antirollio e del gancio di distribuzione del peso:

Parliamo brevemente delle differenze.

Gancio Di Distribuzione Del Peso

Che Cos’è Un Intoppo Di Distribuzione Del Peso?

Prima di iniziare, è necessario comprendere il termine peso lordo del rimorchio . Significa il totale parziale compreso qualsiasi articolo o carico incluso, peso sull’asse posteriore di un rimorchio. Il peso della linguetta è circa il 24% del peso lordo di un rimorchio, la percentuale cambia da veicolo a veicolo.

Quando attacchi un rimorchio al tuo camion, il peso del rimorchio e il peso nel rimorchio esercitano una pressione extra (peso della linguetta). Un equilibrio irregolare è causato da un peso eccessivo della lingua.

Vento, inversioni a U e freni possono far perdere l’equilibrio totale del carro attrezzi, così come i dossi della strada.

È molto spesso pericoloso e può causare incidenti. Un gancio di distribuzione del peso è uno strumento che distribuisce uniformemente il peso della linguetta di un rimorchio da viaggio collegato o di un camper o di qualsiasi veicolo per prevenire qualsiasi disturbo. In particolare, distribuisce il peso lordo del rimorchio alle ruote anteriori e posteriori della motrice. Il suo scopo principale è distribuire uniformemente il carico in modo da poter guidare in sicurezza. È anche noto come gancio di traino o gancio di viaggio con equalizzazione del carico.

Come Funziona Il Gancio Di Distribuzione Del Peso?

La fase di squatting, in cui l’asse anteriore del veicolo trainante è irregolare a causa del peso eccessivo della linguetta del rimorchio, vede il peso della linguetta trasferito interamente all’asse posteriore. Ciò fa sì che l’asse anteriore diventi privo di peso. Anche in questo caso, i risultati non sono uniformi.

Un sistema di distribuzione del peso si trova più comunemente sull’articolazione del gancio di traino attaccato ai bracci a molla e spinge un 40-40 sull’asse anteriore, posteriore e il 20% sugli assi del rimorchio . Ad esempio, un rimorchio con peso a linguetta da 454 kg necessita di 1.134 kg di peso per essere distribuito uniformemente. Un gancio di distribuzione del peso distribuirà 794 kg all’asse posteriore e il resto all’asse del rimorchio. Distribuirà anche 454 kg sulle ruote anteriori o posteriori.

Il resto di 227 kg andrà all’asse del rimorchio. Durante l’intero processo, le barre a molla sono fissate al telaio del rimorchio e al ricevitore attraverso la coppia a sfera del rimorchio. In questo modo, impedisce al peso di cadere su un solo lato e contiene linee accovacciate o irregolari.

Ma c’è un grande ma. Ci sarà ancora accovacciamento se l’attacco non corrisponde alle dimensioni del rimorchio, dei bracci elastici, delle barre, del peso della linguetta e dei requisiti di peso della linguetta del veicolo e del rimorchio.

Caratteristiche Principali Del Gancio Di Distribuzione Del Peso

Viaggio sicuro

I ganci di distribuzione del peso sono progettati per garantire una guida sicura e prevenire incidenti. La maggior parte dei camper con rimorchio pesante richiede sistemi di distribuzione del peso uniformi a causa delle strade lunghe e sconnesse e per non dimenticare il vento forte e le forze sconosciute. I ganci di distribuzione del peso trasferiscono immediatamente il rapporto di peso ogni volta che viene a contatto con urti stradali e qualsiasi barriera, garantendo un viaggio sicuro e senza oscillazioni.

Barre tonde/a perno

Le barre tonde sono barre a molla che hanno una forma rotonda. Poiché alcuni veicoli non si allineano con le normali barre a molla, i ganci di distribuzione del peso possono differire in barre. Le barre tonde, tuttavia, hanno un’altezza da terra inferiore rispetto alle barre a perno. Le barre in stile Trunnion sono quadrate e si trovano nella posizione di una testa di attacco. Sono gli stessi in termini di prestazioni come sono nella loro forma.

Controllo dell’ondeggiamento

Quando si cambia direzione, i ganci attaccati alla catena devono essere fissati manualmente. Inoltre, è più conveniente degli attacchi a barra d’acciaio . Gli attacchi a barra in acciaio includono un controllo dell’oscillazione integrato collegato direttamente alla linguetta tramite un perno a L. La catena fornisce due punti di controllo dell’oscillazione e quattro punti con l’attacco.

Capacità di traino

La capacità di traino si riferisce alla quantità di peso o libbre che l’attacco può trasportare. La capacità del gancio di distribuzione del peso dipenderà dal modello e dal peso della linguetta del veicolo trainante. I produttori forniscono ganci di distribuzione del peso da 272 kg a 10.886 kg attualmente sul mercato.

Ci Piace L’attacco Per La Distribuzione Del Peso.

  • Può anche trasferire peso al veicolo rispetto a un attacco standard.
  • Impedisce il sollevamento dell’assale anteriore durante la guida
  • Il gancio di distribuzione del peso interrompe il movimento laterale a causa di vento forte e dossi stradali
  • Regolare il peso immediatamente durante la pausa o il movimento
  • Il gancio di distribuzione del peso fornisce il controllo sia del carro attrezzi che del rimorchio
  • La maggior parte degli attacchi per la distribuzione del peso offre un viaggio tranquillo
  • Secondo il nostro test, riduce fino all’86% la pressione dei pneumatici sui componenti del camion/rimorchio.
  • Puoi fidarti di noi per un’esperienza di traino fluida e sicura

Lato Negativo Del Gancio Di Distribuzione Del Peso

  • Impostare un normale attacco per la distribuzione del peso può essere difficile, soprattutto per i principianti.
  • Ogni volta che si cambia un percorso, è necessario ripristinare un gancio di traino della catena.
  • I danni possono essere causati da imprecisioni nella misurazione e nella capacità della lingua

Ho Davvero Bisogno Di Un Attacco Per La Distribuzione Del Peso?

Se stai rimorchiando metà o più della metà della capacità del peso del tuo veicolo, dovresti prenderne uno. Basta confrontare il peso del veicolo e del rimorchio.

Per trainare un camper Airstream, la Ford F150 necessita di un attacco per la distribuzione del peso.

Perché il suo peso lordo è di 2.268 kg e il traino Airstream richiede una capacità di oltre 1.134 kg. Inoltre, se si utilizza un sistema di distribuzione del peso, ci sono molte meno possibilità di incidenti.

1) Attacco Andersen Per La Distribuzione Del Peso Anti-oscillazione

Andersen non ha influenza deve essere il leader di mercato nei ganci di distribuzione del peso della catena. Questa configurazione non richiede alcun piede di porco. Dal nostro test, Anderson ha fornito una guida molto fluida ed è molto leggero. Anderson imposta le barre a molla, non le regola. Non fa molto rumore. È anche molto resistente e offre un’eccellente resistenza alle oscillazioni.

2) Gancio Di Distribuzione Del Peso Di Controllo Dell’oscillazione A 4 Punti Equal-i-zer

L’attacco Equal-i-zer ha un controllo dell’oscillazione resistente a 4 punti che controlla il trasferimento del peso e affronta qualsiasi oscillazione e offre un’esperienza di sterzata fluida. Ci piace che questo attacco si adatti a tutti i tipi di paraurti.

Non sei sicuro di quale? Leggi Andersen Weight Distribution Hitch vs Equal-i-zer confronti.

Stai cercando diversi modelli o marche di gancio di distribuzione del peso? controlla qui:

Barra Dell’ondeggiamento E Controllo Dell’ondeggiamento

Parliamo ora di Sway Bar & Sway Control

Cos’è Il Controllo Dell’oscillazione?

Gli attacchi a sfera standard sono dotati di un supporto a sfera che consente a un veicolo collegato di muoversi durante la guida. I normali rimorchi per paraurti non possono controllare la misura in cui si muove il rimorchio o il camper. Può essere inclinato fino a 90 gradi, il che alla fine provoca lo slittamento.

Questo è noto come ondeggiamento. Il controllo dell’oscillazione è un modo per ridurre la probabilità di traino avverso e garantire una forte stabilità del rimorchio durante la guida. Il controllo dell’oscillazione si ottiene utilizzando i ganci di distribuzione del peso e le barre antirollio.

Come Funzionano Il Controllo Dell’oscillazione E La Barra?

Il più delle volte, i rimorchi oscillano al massimo quattro pollici e mezzo dietro il carro attrezzi. Le barre di controllo dell’oscillazione utilizzano il peso lordo dei camper o dei veicoli trasportati per creare equilibrio ed evitare l’oscillazione. L’asse del rimorchio è posizionato contro il peso del telaio per ridurre l’oscillazione.

Nota: anche se la distribuzione è equa per bilanciare, consigliamo di controllare la distribuzione del peso del carico.

Mettere alcuni elementi in modo equilibrato aiuta sempre. Inoltre, le barre antirollio trattengono il camion ogni volta che rileva qualsiasi tipo di forza. Quindi allinea il rimorchio da viaggio con il tuo veicolo allineato come prima e previene efficacemente le oscillazioni.

Perché Hai Bisogno Di Una Barra Antirollio?

Diamo prima un’occhiata a cos’è una barra stabilizzatrice. La barra antirollio include ruote, sterzo, boccola, giunzione e fondamentalmente fa parte della sospensione del tuo veicolo . Sono simili alle barre di attrito, ma non smettono solo di reagire alle torsioni della barra, ma anche di stabilizzarle.

I sistemi di controllo della barra antirollio allineano rapidamente il tuo veicolo contro le turbolenze. Ciò riduce anche l’oscillazione. Si attacca al corpo del camion da sinistra a destra. Se il tuo camion ha bisogno di freni forti e curve durante il viaggio, devi includere una barra anti-oscillazione. La varietà e il numero dipendono dalla misura e dalla linea autostradale.

Quindi, ogni volta che si verifica un’oscillazione, la barra dell’oscillazione lavora per fermare l’eccessiva forza laterale e interrompe il movimento di torsione. La barra antirollio è importante perché impedisce al camion e al rimorchio di muoversi a zigzag durante il viaggio.

Un Gancio Di Distribuzione Del Peso è Equivalente A Una Barra Stabilizzatrice?

No. Il gancio di distribuzione del peso trasferisce il peso per evitare la caduta dal rimorchio. Fornisce il controllo dell’oscillazione in una certa misura. Al contrario, una barra antirollio impedisce l’oscillazione utilizzando un meccanismo a molla. Non distribuisce il peso. Ci sono molti intoppi di distribuzione del peso con sistemi di controllo dell’oscillazione. Inoltre, ci sono modelli di ganci di controllo dell’oscillazione. Tuttavia, le barre d’oscillazione non forniscono il trasferimento del peso e l’equilibrio.

Caratteristiche Principali Di Sway Control E Bar

Previene lo slittamento del rimorchio

Una barra stabilizzatrice offre ai rimorchi un maggiore controllo. Impedisce ai rimorchi di oscillare durante la guida. Bilancia il rimorchio e il veicolo trainante mediante attrito.

Più trazione

È possibile utilizzare le barre antirollio per ottenere il controllo dello sterzo o dei freni. Anche con un angolo di 360 gradi le barre antirollio funzionano meglio per prevenire qualsiasi tipo di caduta. Le barre antirollio possono essere le tue migliori amiche se corri su una strada ghiacciata.

In allegato/non allegato

Le barre antirollio sono disponibili con controlli antirollio integrati o integrati e altre opzioni manuali.

Cose Che Ci Piacciono Di Sway Bar

  • Fornisce un’incredibile resistenza a qualsiasi forza esterna che può essere applicata durante la guida
  • Ottimo per girare a 360 gradi
  • Fare una pausa? Fatti accompagnare
  • Dal nostro test, la barra dell’oscillazione fornisce un controllo dell’oscillazione del 98% in tempo reale
  • Conveniente
  • Installazione facile
  • Riduce la trazione e aiuta il veicolo a muoversi anche se non traina
  • Compatibile con attacco wd
  • Ottimo per asse singolo e viaggi brevi

Contro Della Barra Antirollio

  • Non ha un sistema di distribuzione del peso.
  • Un po’ rumoroso

Le Nostre Barre Di Controllo Dell’oscillazione Preferite

1) EAZ LIFT 0224.2014 Avvitare Il Controllo Dell’oscillazione

La nostra barra di controllo dell’oscillazione passa a mani basse è la barra di controllo dell’oscillazione di Eaz-Lifts. Basta un attacco a un paraurti con connettori a molla e l’installazione è a posto.

Tuttavia, ha un rilevatore di controllo automatico dell’oscillazione in modo che fornisca l’oscillazione automatica quando incontra resistenza alla torsione di torsione.

2) Controllo Della Barra Anti-ondeggiamento Del Rimorchio CURT

Le barre antirollio Curt sono una versione più pesante di quella di Eazlife. Utilizza una pastiglia del freno per fermare l’oscillazione. È facile da installare perché include il controllo dell’oscillazione. Inoltre, uno degli aspetti positivi di questa barra antirollio è che si adatta universalmente a qualsiasi tipo di attacco per la distribuzione del peso .

Domande Frequenti Sull’attacco Di Distribuzione Del Peso E Sul Controllo Dell’oscillazione

Quanto Dovrebbero Essere Strette Le Barre Di Distribuzione Del Peso?

Per essere precisi, dipende dalle dimensioni del tuo veicolo. Le barre devono essere sufficientemente strette da consentire la regolazione della sfera dell’attacco, ma non sovraccaricare l’attacco a sfera. Un gambo da 10 cm richiede metà del serraggio delle barre wd. Più angoli il gancio di traino è inclinato rispetto al suolo, meno dovrebbe essere.

Puoi Eseguire Il Backup Con Un Intoppo Di Distribuzione Del Peso?

Molti modelli di catena hanno questa funzione per impostazione predefinita, ma intoppi come equalizzatore consentono il backup e l’inversione. Dalla nostra esperienza, gli intoppi con controllo dell’oscillazione dovrebbero evitare il backup. Se il tuo intoppo ha solo la distribuzione del peso, puoi fare la retromarcia. Per maggiori informazioni consultare sempre il manuale d’uso e il sito web del produttore.

Quando Non Dovresti Usare Un Gancio Di Distribuzione Del Peso?

Non utilizzare un gancio di distribuzione del peso quando la valutazione del peso lordo del veicolo è superiore alla capacità di traino del gancio. Inoltre, se hai difficoltà a sterzare o non sai come installare un gancio di distribuzione del peso.

Devo Ingrassare Le Mie Barre Di Distribuzione Del Peso?

Dovresti sentire suoni aspri durante la guida. Questa è un’indicazione che le tue barre devono essere oliate. Spesso lubrificiamo il grasso sulle nostre barre per ridurre il rumore e per una guida fluida.

Le Barre D’influenza Sono Rumorose?

La barra antirollio tradizionale in stile attrito è rumorosa. Ma puoi sempre ridurli riducendo la tensione sulle barre di controllo . Ti darà meno controllo sull’ondeggiamento. Marchi come Eaz ascensori, Curt offrono uno stile di attrito ma barre antirollio silenziose.

Le Barre Antirollio Devono Fare Rumore Quando Si Gira?

I giunti di sospensione potrebbero danneggiarsi se le barre antirollio emettono un forte rumore quando si gira. Potrebbe essere la pompa del servosterzo a causare il suono. Il rumore durante la svolta è più comunemente causato da un cedimento del giunto sferico.

Barra Stabilizzatrice O Gancio Di Distribuzione Del Peso: Quale Scegliere?

Avresti dovuto capire le differenze tra loro se l’hai letto finora. Si distribuisce il peso per il bilanciamento e si resiste a qualsiasi tipo di turbolenza. Ma la migliore combinazione sono i due insieme.

Si consiglia di utilizzare un gancio di distribuzione del peso con controllo dell’oscillazione o compatibile con una barra antirollio di terze parti . Senza distribuzione del peso e controllo dell’oscillazione, il rischio per il tuo veicolo è 5 volte maggiore rispetto all’utilizzo di questi. Dovresti prenderne uno o entrambi se stai guidando in condizioni difficili, come strade ventose, ghiacciate o boscose. Al contrario, hai meno di 544 kg di carico o 454 kg sotto il peso lordo della linguetta, quindi una barra antirollio come Curt dovrebbe andare bene.