Recensione Dello Spruzzatore Di Vernice Fuji Semi Pro 2 HVLP

Mentre molte delle migliori recensioni sugli spruzzatori di vernice sono per utenti fai-da-te, questo spruzzatore HVLP è l’ideale per gli appaltatori che necessitano di uno spruzzatore di vernice portatile e leggero che possa essere facilmente trasportato nei cantieri.

Fuji è una grande azienda che dispone di un’ampia gamma di attrezzature, quindi è possibile fare affidamento su spruzzatori di vernice affidabili e di alta qualità.

Il sistema di spruzzatura Fuji 2202 Semi-Pro 2 HVLP offre molte eccellenti caratteristiche che lo rendono forse il miglior sistema sul mercato per lavori di dettaglio ed è fornito con un lungo raccordo del tubo flessibile Hi-Flex che consente di raggiungere angoli scomodi ecc. area senza dover spostare l’intera unità durante il lavoro.

La pistola a spruzzo senza sfiato è stata progettata in modo intelligente . Puoi scegliere tra i modelli a gravità Semi-Pro 2 o i modelli con alimentazione inferiore. Tuttavia, è disponibile un kit di conversione per convertire la pistola in modo da poter avere entrambi.

Il lungo tubo flessibile Hi-Flex significa che non devi spostarlo molto una volta sul posto, in modo da ottenere comunque la piena capacità della macchina.

Parliamo di chi e cosa potrebbe utilizzare la pistola a spruzzo Fuji prima di immergerci nella sua recensione.

Per Chi Sono I Migliori Spruzzatori Di Vernice HVLP?

Per Chi Sono I Migliori Spruzzatori Di Vernice HVLP

Un sistema HVLP è focalizzato sulla qualità e sulla quantità. Sono più veloci degli spruzzatori airless e producono una finitura quasi di fabbrica se usati correttamente. Questo li rende ideali per la verniciatura di mobili, mobili da cucina, lavori di rifinitura e pannelli di automobili.

Se si desidera verniciare le auto , un sistema di verniciatura a spruzzo HVLP è più facile da usare rispetto alla tradizionale configurazione del compressore convenzionale , con un investimento inferiore, in modo da poter ottenere la stessa finitura di standard professionale a un costo molto inferiore.

Questo spruzzatore può essere utilizzato per dipingere mobili vecchi o nuovi. È semplice da usare, facile da usare e puoi riporlo per un uso futuro.

Appaltatori alla ricerca di un’irroratrice commerciale che sia conveniente, ma altamente capace e versatile? Gli atomizzatori Fuji sono adatti per progetti più grandi . Hanno anche caratteristiche che non troverai su altri modelli in questa fascia di prezzo.

È una potente pistola a spruzzo a 2 stadi con una buona capacità del serbatoio di 1000 cc per l’unità di alimentazione inferiore e 400 cc con il sistema di gravità semi-profuji 2203G e possono essere utilizzate con un’ampia gamma di materiali. Con le dimensioni piacevoli, leggere e compatte di questo sistema di spruzzatura, si siederà facilmente sul retro di un furgone per un uso occasionale o regolare. Oltre ad essere semplice da usare, con poche parti è facile da pulire e viene fornito con la chiave inglese e la spazzola per la pulizia.

Discutiamo le caratteristiche.

Caratteristiche Della Fuji 2202G Semi-Pro 2

Caratteristiche Della Fuji 2202G SemiPro 2

La gravità Fuji Semi 2 così come l’alimentazione dal basso sono entrambi spruzzatori di vernice HVLP che possono essere utilizzati per scopi domestici e commerciali . Sono dotati di tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da spruzzatori semi-professionali.

Questa pistola a spruzzo Fuji compatta, leggera e a basso wattaggio è stata progettata per soddisfare le esigenze degli utenti del fai da te. È semplice da usare per semi-professionisti e principianti nella verniciatura a spruzzo.

Questo efficace motore bypass a 2 stadi a basso consumo energetico (1400 W) crea uno spruzzo costante e potente a un livello costante e con l’intera cassa della turbina in metallo che pesa solo 12 kg, ideale per chi è in movimento e intorno al casa. Tutte queste caratteristiche si applicano sia al sistema di spruzzatura HVLP a gravità che al modello con alimentazione dal basso.

Tubo Hi Flex Brevettato

Tubo Hi Flex brevettato

La pistola a spruzzo Fuji viene fornita con un tubo Hi-Flex da 7,6 m. il cappello è realizzato in resistente PVC. Sebbene normalmente non utilizzi uno spruzzatore HVLP per dipingere l’esterno di una casa, è adatto per lunghi progetti all’aperto come ponti e recinzioni. È facile da avvolgere e riporre per progetti futuri.

È possibile regolare la portata d’aria con una manopola per controllare il flusso.

Ha un raccordo con un cappello dell’aria da 1,3 mm, quindi non ci sono ugelli o ugelli da cambiare . È possibile utilizzare la valvola di controllo per regolare la dimensione del getto da circolare piccolo a grande e i vari getti di spruzzatura includono di nuovo orizzontale e verticale, con regolazione dell’incremento completo per il controllo della ventola del getto.

Unità A Turbina A Due Stadi

Questa turbina a due stadi fa parte del sistema di spruzzatura Fuji . Ti permette di spruzzare materiali densi come lattice e acrilico. Il motore Fuji 2202G semi-pro 2 grav per gestire facilmente i materiali più spessi.

Mentre il sistema di spruzzatura HVLP a gravità ha un serbatoio da 400 cc, il sistema di alimentazione dal basso ha una capacità maggiore di 1000 cc.

Pistola A Spruzzo HVLP Di Qualità

Pistola a spruzzo HVLP di qualità

La pistola a spruzzo è dotata di una tazza di viscosità per testare la densità e determinare se sono troppo spesse o diluite. Poiché gli spessori della vernice possono variare tra le marche, è importante notare questo.

Questo sistema di spruzzatura HVLP viene fornito solo con il cappello aria da 1,3 mm, anche se è possibile acquistare una dimensione più grande per le vernici più spesse, un set di cappello aria da 3 mm è probabilmente consigliato per le vernici al lattice e gesso più spesse, ma per la fascia di prezzo di questa pistola a spruzzo cade nel suo non è poi così male.

I modelli Semi-Pro 2 a gravità e con alimentazione dal basso hanno entrambi una pistola a spruzzo senza sfiato . Alcuni spruzzatori di vernice possono far fuoriuscire aria. Ciò può portare a particelle di vernice e polvere che soffiano su progetti appena dipinti o finiture irregolari con più vernice.

È dotato di una funzione pistola a spruzzo senza sfiato appositamente progettata che ti darà una finitura professionale su ogni lavoro.

La custodia in metallo della turbina è dotata di un pratico supporto per pistola da utilizzare durante il lavoro e durante il riempimento del serbatoio. La pistola a spruzzo può essere regolata con una manopola per regolare la dimensione del getto e una valvola di controllo dell’aria per controllare la velocità e la quantità di materiali necessari per il tuo progetto.

Puoi ottenere esattamente ciò di cui hai bisogno dal tuo spruzzatore di vernice, da piccolo circolare a grande circolare, disponendo di una gamma di modelli regolabili che possono essere regolati con incrementi da 3 cm a 30 cm.

Il 2203G Semi-Pro Gravity e il 2202 Sem-iPro2 non richiedono una configurazione speciale. Una volta assemblato, è pronto per l’ uso in modo che tu possa concentrarti sulla spruzzatura della vernice mentre la macchina fa tutto il lavoro. Facile da pulire poiché la vernice è solo nella pistola a spruzzo che ha solo poche parti la pulizia di una pistola a spruzzo HVLP è piuttosto semplice.

Diverse Caratteristiche E Funzioni

Il 2202 Semi-pro 2 Hvlp Fuji Spray System ha molte caratteristiche che lo rendono un modello di spicco tra i suoi rivali , non ultimo il fatto che ottieni una macchina standard professionale a un prezzo ragionevole che è supportato da una garanzia di 2 anni.

La macchina è costruita in acciaio inossidabile resistente e durevole. Inoltre viene fornito di serie con un tubo flessibile Hi-Flex più lungo della media. In effetti, è il tubo più lungo che abbiamo mai visto su uno spruzzatore di vernice HVLP.

I tubi dell’aria HVLP in genere non sono economici da acquistare, quindi se prevedi di acquistare un sistema di spruzzatura HVLP a basso budget e acquista un tubo più lungo assicurati di controllare il costo del tubo e di tenerlo in considerazione nel prezzo.

È anche molto facile da usare anche se, come per tutte queste macchine, ti consigliamo di fare pratica prima di affrontare un progetto reale e le regolazioni possono essere effettuate facilmente e rapidamente.

Inoltre, la Fuji 2202 SemiPro 2 è dotata di un serbatoio di dimensioni ragionevoli in modo da poter spruzzare grandi aree senza dover fare il pieno ogni pochi minuti, e la funzione di non sfiato offre un eccellente controllo degli sprechi e una maggiore efficienza. Le specifiche tecniche complete sono disponibili sul sito Web Fuji.

Allora, questo è quello che fa per te? Diamo un’occhiata ai motivi per cui questo potrebbe essere.

Considerazioni Finali Conclusione Sulla Recensione Di Fuji SemiPro2

Le pistole a spruzzo senza spurgo sono disponibili sia per il modello Fuji 2203G Semi Pro 2 a gravità che per il modello 2202 con alimentazione dal basso. Il tubo da 7,6 m può essere utilizzato per grandi progetti di verniciatura senza la necessità di spostare troppo spesso la cassa metallica della turbina.

Questa pistola a spruzzo Fuji ti offre anche la larghezza del getto tramite la manopola di controllo della ventola per aumentare in tutti gli incrementi da 3 cm a 30 cm e insieme alla valvola di controllo dell’aria ti offre il controllo completo per una finitura professionale.

Il serbatoio ha una capacità di 1000 cc sul modello 2202 con alimentazione dal basso e 400 cc sul modello 2203G semipro2 con alimentazione a gravità. C’è anche un pratico supporto per pistola per tenere la pistola durante le pause tra una spruzzatura e l’altra.

La durata e le prestazioni della qualità complessiva sono eccezionali e questa pistola a spruzzo Fuji è offerta a un prezzo molto conveniente per uno spruzzatore semi-professionale per l’uso in casa o per appaltatori che necessitano di finiture di qualità su lavori di verniciatura occasionali.

Cosa C’è Nella Scatola?

Nel complesso, una solida pistola a spruzzo professionale Fuji per vernice HVLP di un marchio rispettabile paragonabile a quelle top di gamma.

Fuji Semi Pro 2 Contro Earlex 5500

Se la Fuji 2202 SemiPro 2 è un po’ fuori budget, la soluzione migliore è l’Earlex HV5500 HVLP che normalmente si trova a un prezzo inferiore.

Quando si tratta della differenza di finitura tra la pistola a spruzzo Fuji e Earlex 5500, non c’è molto da fare. Si tratta principalmente di una differenza di qualità costruttiva e della quantità di lavoro che devi fare con essa.

Se hai esigenze più urgenti e preferisci la velocità alla qualità, considera i vari tipi di spruzzatori di vernice prima di decidere un sistema di spruzzatura HPVLP. Un sistema di spruzzatura airless potrebbe essere più adatto a te.

Domande Più Frequenti

Molte delle stesse domande vengono poste sulla Fuji Semi Pro 2, quindi ho creato una FAQ.

Come Faccio A Sapere Quale Set Di Cuffie Per L’aria Utilizzare?

Questa guida ti aiuterà a determinare quale tipo di cappello aria è il migliore per la tua Fuji che spruzza la vernice.

A Che Distanza Devo Tenere La Pistola A Spruzzo?

Dovresti mantenere la pistola a spruzzo a una distanza di 6-20 cm dalla superficie che stai spruzzando. Questa è la distanza ideale per la maggior parte delle applicazioni. Sprayback è un aumento dello sprayback, che può portare a sprayback. Lo spruzzo secco può verificarsi anche se si spruzza troppo vicino. Lo spray secco è dove il materiale ha il tempo di asciugarsi prima di raggiungere la superficie.

È Necessario Diluire Con Le Pistole A Spruzzo HVLP?

È necessario diluire con le pistole a spruzzo HVLP

Non c’è una risposta a questa domanda. Ogni vernice è diversa e ha anche viscosità diverse a temperature diverse, il che significa che alcuni tentativi ed errori sono generalmente il modo migliore per trovare la viscosità perfetta.

Detto questo, la maggior parte dei produttori di vernici fornirà alcune indicazioni sulla spruzzatura del proprio prodotto in modo da poterlo utilizzare come punto di partenza.

Come Posso Ridurre L’overspray?

Modificare il modello o la dimensione della ventola per ridurre lo spruzzo. Ad esempio, quando dipingi le ringhiere, poiché il getto rotondo ti farà risparmiare vernice e assicurerà che più materiale finisca sulla superficie. Un altro metodo popolare è abbassare la pressione dell’aria, ma non la cosa che la vernice.

Sono un irroratore professionista da 9 anni su piccoli e grandi progetti commerciali. Ora mi godo un pensionamento anticipato, lavoro online e test gli ultimi spruzzatori di vernice e li recensisco qui. È un sogno diventato realtà, dato che ora posso passare più tempo con mia moglie e 2 ragazze. Mandami un commento se hai domande. Farò del mio meglio per assisterti.