Come Pulire Il Dip Di Plastica

Hai preso la decisione di unirti alla community appassionata e in rapida crescita di Plasti Dippers. Plasti Dip è un prodotto popolare per la sua semplicità, efficacia e versatilità.

Soprattutto nel mondo delle auto e delle moto, Plasti Dip ha aperto le porte agli hobbisti per esplorare il design della vernice e il colore in modi nuovi e divertenti.

Per altri meno interessati all’estetica, Plasti Dip è un’ottima alternativa alle vernici tradizionali e non richiede costosi kit di pistole a spruzzo per autoveicoli. È un modo semplice ed economico per applicare un rivestimento di colore o proteggere qualsiasi superficie.

Tuttavia, una volta che hai immerso la tua auto nel tuo colore preferito, è importante sapere come prendersi cura e pulire adeguatamente la superficie.

Questo articolo fornisce le basi per assicurarti che il tuo pelo fresco non soffra di un cattivo lavoro di pulizia.

Il Plasti Dip è arrivato sul mercato per la prima volta nel 1972 ed era originariamente utilizzato per le impugnature degli attrezzi da immersione per una presa comoda e salda. È un rivestimento speciale in gomma spray che può essere utilizzato su ogni tipo di superficie, dalle auto alle case.

Plasti Dip è resistente all’umidità, alla corrosione e agli acidi, indipendentemente dal fatto che si utilizzino bombolette spray o una pistola a spruzzo Plasti Dip. Plasti Dip è estremamente resistente agli agenti atmosferici e può resistere a temperature da -1 C fino a 93 C.

Non si crepa e non si indurisce nel tempo. È facile da rimuovere da qualsiasi superficie, nonostante la sua durata e resistenza.

Come Pulire La Salsa Di Plastica

Plasti Dip non è resistente ad alcuni detergenti quindi evita solventi e diluenti per vernici.

Inoltre, per le auto in immersione, evitare di versare benzina in superficie.

Tutte queste sostanze possono far bollire, assottigliare e sbucciare Plasti Dip. Quando si ricarica l’auto in immersione, prestare attenzione per evitare il gocciolamento e considerare di investire in una speciale protezione antigoccia .

Le superfici di Plasti Dip possono essere pulite con acqua e sapone.

Come Lavare Una Superficie Di Plastica Per Immersione

Qualunque sia la superficie, il lavaggio a mano con un secchio di acqua e sapone funzionerà al meglio. Per ottenere i migliori risultati, lavare un veicolo immerso con un secchio insaponato e acqua.

Il detersivo per piatti, tuttavia, non danneggerà il rivestimento e funzionerà bene. È possibile acquistare saponi e panni speciali per superfici a immersione. Tuttavia, questi non sono consigliati a meno che tu non voglia stare molto attento.

Uno dei principali vantaggi di Plasti Dip è che dopo aver lavato l’auto, non è necessario aggiungere uno strato di cera, protezione o finitura .

Uno spruzzatore a pressione o un’idropulitrice è un’ottima opzione se devi pulire una superficie più ampia o accelerare il processo.

Il peeling e lo strappo della superficie bagnata devono essere lasciati asciugare per alcune settimane. Per sicurezza, non superare i 1800 psi e utilizzare solo una forza di pressione adeguata al lavoro da svolgere.

Potrebbe essere allettante aumentare la pressione , ma questo aumenta la possibilità di danni.

Autolavaggi

Gli autolavaggi possono essere utilizzati in modo simile a uno spruzzatore a pressione. È possibile utilizzare un autolavaggio purché almeno cinque mani si siano asciugate e la superficie non abbia iniziato a sbucciarsi.

Se ci sono già strappi e strappi sul Plasti Dip, questi possono peggiorare notevolmente una volta iniziato il processo di pulizia. Per una pulizia sicura, è importante applicare correttamente il Plasti Dip

Quando Il Plasti Dip è Danneggiato

Se si verifica una lacrima o il tuffo inizia a staccarsi prematuramente, c’è solo una soluzione. Se vuoi un pelo fresco dovrai togliere il Plasti Dip. Fortunatamente, questo è esattamente ciò per cui è progettato Plasti Dip.

Puoi semplicemente staccare lo strato, pulire la superficie e quindi riapplicare la salsa. Se è stato applicato correttamente, la salsa dovrebbe staccarsi in grossi pezzi. Spruzzare un sottile strato di adesivo può essere utilizzato per aumentare la densità. Quindi continuare a sbucciare.

Conclusione

Plasti Dip è facile da pulire e da mantenere. Ci vuole semplicemente del tempo per applicarlo correttamente in primo luogo e ti garantiamo una durata fino a 3 anni.

Evita i prodotti chimici aggressivi e attieniti alle cose semplici e non dovrebbero esserci problemi.

Buona immersione e buona fortuna!

Negli ultimi 9 anni, ho lavorato come spruzzatore di vernici professionale sia su piccoli progetti domestici che su grandi edifici commerciali. Ora mi godo il pensionamento anticipato e lavoro online per testare gli ultimi spruzzatori di vernice. È un sogno diventato realtà, dato che ora posso passare più tempo con mia moglie e 2 ragazze. Mandami un commento se hai domande. Farò del mio meglio per assisterti.