Qual è La Differenza Tra Motori LS1 E Motori LS6

Non ti biasimiamo se stai cercando un motore. Questa è una buona idea, poiché i motori possono essere un investimento importante che migliorerà o distruggerà le prestazioni del tuo veicolo. Questa guida definitiva ti aiuterà a prendere una decisione informata se non sei sicuro di quale motore scegliere.

Tutti i motori V8 sono noti per essere incredibilmente potenti e ad alte prestazioni. General Motors produce i motori LS. Sono motori di tipo small-block. Questi degni contendenti della General Motors sono spesso il motore preferito da chiunque abbia un veicolo che supporti i motori V8.

L’LS6 è una versione migliorata dell’LS1, che offre maggiori prestazioni, affidabilità e flusso d’aria. L’LS6 includerà nuove funzionalità come un sensore del flusso d’aria di massa e più potenza e coppia.

Cos’è Il Motore LS1?

Cos il motore LS1

Diamo un’occhiata a tutto ciò che la LS1 può fare per il tuo veicolo. L’LS1 è stato rilasciato come la terza generazione di motori GM. È stato uno dei primi motori ad essere realizzato con un corpo in alluminio in contrasto con l’esterno interamente in ferro dei motori precedenti. Non solo era attraente rispetto ai modelli precedenti, ma anche significativamente più leggero, riducendo il peso complessivo non sospeso.

I materiali esterni non sono l’unica cosa che contraddistingue il motore LS1. Fu anche uno dei primi motori ad avere un sistema di accensione elettrico, completamente diverso dal design realizzato dai distributori tradizionali. L’LS1 utilizza un design con spina a bobina. Ciò significa che sia le candele che le bobine di accensione devono essere attivate affinché il veicolo si avvii e funzioni.

In termini di capacità di potenza, il motore LS1 potrebbe offrire circa 345 cavalli insieme a 159 kg di coppia per piede. Tuttavia, il motore LS1 può essere ulteriormente ottimizzato per capacità ancora più potenti.

Qual è Il Motore LS6?

Qual  il motore LS6

Puoi pensare a LS6 come una versione aggiornata di LS1. Questo motore può fornire molte funzionalità che l’LS1 non può, svolgendo anche meglio le stesse operazioni.

L’LS6 ha 181 kg di coppia per piede e 400 cavalli, che è significativamente più delle capacità dell’LS1.

Tuttavia, l’LS6 è leggermente più pesante. È per lo più realizzato in alluminio ma ha anche alcune parti in ghisa forgiata. Simile all’LS1, anche nell’LS6 è presente un sistema di olio a carter umido. L’impianto dell’olio si trova nella parte posteriore del motore small block. Mentre la pompa dell’aria si trova nella parte anteriore, può essere trovata anche nella parte posteriore.

Ci sono anche alcuni importanti cambiamenti strutturali nella LS6, vale a dire la configurazione dell’aspirazione presente tra le testate dei cilindri.

Vantaggi del motore LS1

Anche se il motore LS1 è più vecchio, ha ancora alcuni vantaggi che l’LS6 non può eguagliare. Le disposizioni sul ricircolo dei gas di scarico sono fondamentali per la circolazione dell’aria del veicolo. Questa disposizione di ricircolo funziona con il sistema di scarico in modo da eliminare eventuali inquinanti o intasamenti.

Potrebbe essere necessario pensare a come sarà influenzato il sistema di scarico se la camera di ricircolo non è presente nei motori LS6.

Vantaggi Del Motore LS6

Ci sono molte cose che fa l’LS6 che è molto più avanti dell’LS1. Le principali differenze tra i motori sono la potenza e la coppia. Tuttavia, l’LS6 ha più del suo predecessore.

Il motore LS6 ha una forza del nastro principale maggiore rispetto ad altri modelli e il sensore MAF introduttivo. Questo sensore di flusso d’aria di massa fa parte del motore. Calcola la quantità effettiva di flusso d’aria all’interno degli iniettori di carburante. Questo sensore è essenziale per monitorare il rapporto aria/carburante, essere in grado di tenere traccia di eventuali sostituzioni di parti e comprendere il consumo di carburante e l’economia del tuo veicolo.

Il design LS6 è diverso da LS1. Ha un fondo piatto e non una protuberanza. Il collettore di aspirazione presente all’interno dell’LS6 stesso è molto migliore, il che significa che il tuo motore beneficia di un flusso d’aria più fluido e meno complicato. Ciò potrebbe compensare l’assenza di un sistema di ricircolo dei gas di scarico nell’LS6.

Qual è la differenza tra i motori LS1 e i motori LS6?

È chiaro che l’LS6 è un motore molto più potente in confronto, anche se entrambi hanno 5,7 litri e hanno la stessa identica cilindrata. Sono anche simili nel peso e hanno lo stesso esterno principalmente in alluminio. Entrambi hanno un albero a camme di sollevamento del rullo idraulico.

Se è la potenza che stai cercando, la differenza principale è che l’LS6 può fornire molta più potenza e coppia rispetto all’LS1.

Come Si Fa A Scegliere Tra LS1 O LS6

Per la maggior parte delle persone, la scelta tra LS1 e LS6 sembra essere facile: si presume che il motore più potente dell’LS6 sia l’opzione migliore. Tuttavia, questo non è necessariamente il caso e l’LS1 potrebbe effettivamente adattarsi meglio al tuo veicolo in base alle tue esigenze uniche.

Abbiamo elencato un paio di fattori che generalmente governano il processo decisionale tra i motori LS1 e LS6:

Affidabilità LS1 Vs LS6

Tutti vogliono un motore affidabile. Questo non è un sostituto che chiunque può permettersi (o voler fare) ogni anno, motivo per cui è fondamentale investire in un motore affidabile che durerà anni insieme.

L’LS6 è senza dubbio una versione molto più affidabile dell’LS1 poiché affronta molti dei problemi che potrebbero emergere con l’LS1. Il blocco cilindri ha finestre che sono fuse tra di loro è una caratteristica chiave che aumenta l’affidabilità.

Prestazioni LS1 Rispetto A LS6

Quando si parla di motori, tutti guardano sempre alle prestazioni. Le prestazioni sono l’unico motivo per cui le persone decidono di aggiornare o ricostruire i propri motori in primo luogo. Sotto questo aspetto, l’LS6 può fornire prestazioni migliori senza dubbio. Può produrre più potenza e coppia rispetto all’LS1 pur avendo la stessa cilindrata.

Dal momento che è un motore molto più vecchio, l’LS1 è senza dubbio più economico dell’LS6. L’LS6 può essere trovato per circa +, mentre l’LS1 è disponibile per circa -4500. L’LS1 è più costoso dell’LS6, ma è necessario decidere se le funzionalità valgono il costo aggiuntivo. Spendere di più potrebbe fornire molto più valore al tuo veicolo, nonché prestazioni e affidabilità migliori. Tutto sommato, questa è una chiamata che dovrai effettuare dopo aver considerato le funzionalità che entrambi i motori possono offrire.

Conclusione

Si può facilmente concludere che l’LS6 è un motore molto più potente e ad alte prestazioni rispetto al suo predecessore, l’LS1. Tuttavia, l’LS1 è ancora un’opzione molto solida e affidabile per chi cerca un motore a un certo prezzo. Non si può negare che l’LS1 è più economico e vale il costo per tutte le specifiche che può fornire al tuo veicolo. Lasciamo a te la decisione di quale motore acquistare. Tuttavia, speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a prendere una decisione informata.