Come Riparare Gli Indicatori Di Direzione Che Lampeggiano Velocemente

Gli indicatori di direzione sono uno dei sistemi più essenziali in un’auto e gli indicatori di direzione devono funzionare senza intoppi. Garantisce che tutti raggiungano la propria destinazione in sicurezza e mantenga l’armonizzazione nel traffico stradale.

Potrebbe essere un segno di un problema più profondo se gli indicatori di direzione lampeggiano più velocemente del normale. Questo problema può essere risolto rapidamente e facilmente senza dover correre in officina. Durante la risoluzione del problema, conosceremo la funzione chiave del sistema di indicatori di direzione, le ragioni e le soluzioni del suo lampeggiamento più veloce.

Qual è Il Funzionamento Del Sistema Di Indicatori Di Direzione?

È facile azionare il sistema di indicatori di direzione su qualsiasi veicolo perché utilizza una batteria come fonte di alimentazione iniziale. L’alimentazione dalla batteria passa attraverso una serie di fusibili e fornisce alimentazione al relè dell’indicatore di direzione situato sul lato dell’interruttore. Il circuito si chiude quando viene azionato l’interruttore multifunzione, accendendo i lampeggiatori. Gli indicatori di direzione vengono accesi come transizioni di potenza attraverso il relè lampeggiatore. Sebbene il sistema sia semplice, c’è un problema.

Il lampeggiatore, noto anche con il relè degli indicatori di direzione o lampeggiatore, funziona in modo sofisticato perché non fornisce una corrente di alimentazione costante quando il controller è chiuso. Invece, si spegnerà e aprirà alternativamente il circuito per consentire il lampeggio della luce. La frequenza del lampeggio è dettata dalla quantità di elettricità che canalizza attraverso le lampadine. Se le lampadine consumano più elettricità, si verificherà un lampeggio più lento.

Perché La Luce Degli Indicatori Di Direzione Lampeggia Così Velocemente?

Questo problema può essere causato da molte cose, tra cui un basso consumo di corrente e un’elevata frequenza di lampeggio. Di seguito sono elencate alcune possibili cause.

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Lampadina bruciata: il problema più noto per causare luci che lampeggiano più velocemente sono le lampadine bruciate all’interno del circuito. Anche questo è un errore molto comune che provoca l’arresto degli indicatori di direzione quando si azionano i freni. Ci sono molti set di lampadine nel circuito. Ognuno ha una corrente costante. I lampeggiatori lampeggeranno rapidamente se una o più lampadine smettono di funzionare o si bruciano. Gli indicatori di direzione hanno una giunzione che li fa funzionare in coppia. Queste coppie di luci assorbono una determinata quantità di corrente, ma quando una luce viene bruciata, la quantità di flusso di corrente cambia e fa lampeggiare più velocemente il relè del lampeggiatore.

Cablaggio aperto o cortocircuito: i fili possono essere danneggiati da corrosione, ruggine e altre forme di danno. Se i fili sono danneggiati in qualsiasi modo, impedisce il flusso regolare di corrente alle lampadine. I cavi in cortocircuito possono anche toccare il corpo del veicolo, causando un cortocircuito verso massa, che può portare a questo problema.

Lampadine incompatibili: se una lampadina è stata sostituita e fa lampeggiare rapidamente gli indicatori di direzione, è probabile che le nuove lampadine abbiano una potenza incompatibile. Ciò fa sì che la frequenza di lampeggio differisca. Le lampadine di potenza superiore assorbono più energia, il che le fa lampeggiare lentamente.

Il circuito ha troppe luci. La modifica del veicolo ha guadagnato molta trazione nel tempo. Tuttavia, mentre si apportano modifiche alle lampadine, l’aggiunta o la rimozione di lampadine farà impazzire il relè del lampeggiatore e causerà problemi di lampeggiamento. Il relè lampeggiatore deve essere sostituito ogni volta che viene rimossa o aggiunta una lampadina da un veicolo.

Relè lampeggiante insufficiente: ogni veicolo ha uno specifico relè lampeggiatore progettato dal produttore per adattarsi alla specifica configurazione del segnale del veicolo. Questi relè lampeggiatori sono specifici per OEM e hanno una potenza specifica della lampadina, una molteplicità, una sincronizzazione delle luci lampeggianti e una frequenza di lampeggio mirata. la sostituzione del relè lampeggiatore con uno generico causerà problemi di velocità di lampeggio.

Relè lampeggiatore difettoso: anche i relè lampeggiatori si danneggiano nel tempo, i loro pin del relè vengono corrosi, l’umidità provoca danni e molti altri fattori potrebbero essere in gioco. I relè lampeggiatori guasti provocano un flusso incompatibile di corrente alle lampadine, che provoca una frequenza di lampeggiamento più veloce o più lenta. I relè lampeggiatori sono raramente danneggiati e non è comune. Questo problema si verifica principalmente per i veicoli danneggiati dall’acqua poiché l’acqua raggiunge la scatola dei fusibili e causa questo tipo di problemi.

Modi Per Riparare Gli Indicatori Di Direzione Che Lampeggiano Velocemente

Il problema elettrico di un veicolo può causare indicatori di direzione lampeggianti più veloci. È quindi importante seguire una procedura per diagnosticare il problema. Ciò consentirà una diagnosi più rapida del problema, che può far lampeggiare velocemente gli indicatori di direzione.

La risoluzione dei problemi può iniziare dalla fonte di alimentazione principale. Ciò include il collegamento dei relè lampeggiatori e delle lampadine. L’auto non si avvia se ha la batteria scarica, quindi questi segni minori ma di impatto devono essere spuntati in anticipo. I seguenti passaggi possono essere utilizzati per diagnosticare rapidamente il problema.

1. Controllare Che Tutti Gli Indicatori Di Direzione Funzionino

È necessario attivare un interruttore multifunzione per identificare il lampeggio veloce. L’interruttore deve essere ruotato sul lato lampeggiante. Se tutti i segnali funzionano come dovrebbero, possiamo passare al passaggio 4. Seguire il passaggio successivo se i segnali non funzionano correttamente.

2. Verificare Se Le Lampadine Sono Difettose O Danneggiate

Quasi il 90% delle volte la risoluzione dei problemi si interrompe qui poiché esiste la probabilità che una o più lampadine siano bruciate o difettose. Questo può essere verificato estraendo la lampadina non funzionante e ispezionando attentamente se il filino all’interno è rotto o meno. Segni neri nebbiosi sulla lampadina possono anche indicare che è difettosa. Il problema può essere risolto sostituendo la lampadina difettosa con una potenza specificata dall’OEM. Ciò ripristinerà la normale velocità di lampeggio.

3. Controllo Dell’alimentazione Degli Indicatori Di Direzione E Ispezione A Terra

Se il problema persiste e la nuova lampadina continua a non funzionare, significa che la lampadina non riceve la corretta alimentazione o terra dal suo zoccolo. Per testare l’alimentazione o la messa a terra della presa, si consiglia un multimetro. Se il portalampada è difettoso, è necessario sostituirlo.

4. Il Relè Degli Indicatori Di Direzione Deve Essere Controllato

4 Il relè degli indicatori di direzione deve essere controllato

La cosa peggiore che potrebbe accadere è che il relè degli indicatori di direzione si guasta, anche se tutti gli altri componenti sembrano essere in buone condizioni. I lati del controller dei relè degli indicatori di direzione potrebbero non funzionare correttamente e non essere in grado di far fluire la corrente alle lampadine. Se un relè si guasta, tutti i segnali sinistro e destro non funzioneranno. Se questo è il caso, è necessario cambiare il relè lampeggiatore.

Se i segnali sinistro o destro funzionano, dovresti seguire i passaggi seguenti.

5. Verifica Di Cortocircuito O Cortocircuito Verso Terra

Se sembra che tutte le lampadine siano funzionanti e che anche i relè dei lampeggiatori siano in condizioni, significa che c’è qualche ostacolo nel circuito o nel cablaggio che sta facendo impazzire i lampeggiatori. I cavi sono rotti o danneggiati da qualche parte e, di conseguenza, l’alimentazione non può andare correttamente. Il filo potrebbe aver toccato a lungo la parte calda del vano motore o attrito/sfregamento contro qualcosa che potrebbe averlo danneggiato. Il problema può essere risolto immediatamente riparando il cablaggio danneggiato o cortocircuito.

L’ultimo passo: portare un nuovo sistema di indicatori di direzione.

L’ultima risorsa è sostituire l’intero sistema di indicatori di direzione. Questo è sia costoso che inefficiente. I negozi OEM possono aiutarti a determinare gli indicatori di direzione corretti per la tua auto. È meglio far sostituire gli indicatori di direzione dal loro centro di assistenza.

Facciamolo!

Se hai difficoltà a farlo da solo, puoi assumere un tecnico locale.