Guida Del Bordo Dritto Per Sega Circolare Fai-da-te

Anche se tagliare una linea retta attraverso il compensato sembra abbastanza semplice, non è sempre così facile come sembra quando si esegue il taglio. Ecco tre semplici modi per creare una guida per la tua sega circolare.

Sebbene tagliare una linea retta attraverso il compensato sembri abbastanza semplice, non è sempre così facile come pensi. Per ottenere risultati migliori, ecco tre semplici modi per creare una guida per la tua motosega.

Tre Modi Per Creare Una Guida Per Una Sega Circolare

1. Puoi Usare Una Tavola Come Scala

Il primo e più ovvio modo per creare una guida è fissare una tavola al compensato e far scorrere la sega lungo il bordo. La chiave è usare una tavola larga in modo da poter tenere i morsetti lontani dal motore della sega circolare.

Questo metodo ha i suoi svantaggi. Devi tenere conto dell’offset della tua lama dal bordo della base della sega. L’installazione può anche richiedere del tempo perché potrebbe essere necessario apportare più regolazioni per posizionare correttamente la tavola prima di tagliare.

2. Attacca Un Piedino A Una Tavola Per Squadrare Il Taglio

Un modo semplice per aggiornare questa tavola, e la numero due della nostra lista, è attaccare una seconda tavola perpendicolare alla scala a filo con la sua estremità.

Far scorrere la tavola aggiunta contro il bordo posteriore del compensato per squadrare e fare il taglio. Potrebbe essere ancora necessario bloccare la posizione della guida, ma ti fa risparmiare tempo squadrando automaticamente il righello sul compensato.

3. Crea Una Guida Personalizzata In Compensato

Quindi, crea il terzo e più versatile rivestimento guida a 10 cm da un pannello di progetto spesso un pollice. Incolla la striscia al centro del pannello, quindi fai scorrere la sega lungo entrambi i lati della striscia per tagliare il pannello.

Ora puoi posizionare la tavola lungo la linea che hai tracciato senza misurare e quindi fare un taglio su entrambe le estremità della tavola.