Cesspool Vs Fossa Settica Vs Holding Tank. Ci Sono Pro E Contro In Ognuno!

È più probabile che tu perda un ago piuttosto che scegliere il miglior serbatoio delle acque reflue nella tua zona. Non devi preoccuparti perché questo articolo ti fornirà informazioni su tre serbatoi, tra cui settico, serbatoio di contenimento e pozzo nero. Questo ti aiuterà a restringere la tua ricerca.

Inoltre, circa il 20% della popolazione statunitense utilizza fosse settiche. Questi serbatoi sono spesso utilizzati nelle aree rurali prive di condotte fognarie principali.

È difficile distinguere tra i tre serbatoi utilizzati per lo stoccaggio delle acque reflue. Ciò ti consentirà di mantenere la tua casa libera da germi e pulita. Pertanto, scorri verso il basso per avere una visione migliore del confronto testa a testa.

C’è Una Differenza Tra Cisterna, Fossa Settica E Pozzo Nero

Per aiutarti a capire meglio le differenze, le ho evidenziate in base alle loro caratteristiche. Iniziamo.

Design

Questi serbatoi condividono molte somiglianze, ma le loro principali differenze sono nel design e nella funzione. I pozzi neri erano originariamente realizzati in mattoni e utilizzati per raccogliere liquami e acque reflue. Molti residenti usano ancora oggi i pozzi neri.

Tuttavia, i pozzi neri aggiornati sono progettati con fibra di vetro di alta qualità che dura per più di 15 anni. È cilindrico senza uscita attaccata e la parte interna è rivestita di cemento e i lati sono perforati.

Al contrario, la fossa settica è composta da due camere: una vasca di forma rettangolare e un sistema di drenaggio. Il serbatoio è realizzato in cemento, polietilene, vetro o fibra di vetro. Un tubo di scarico viene utilizzato per drenare il liquido nella stanza a riposo, che è un sistema di drenaggio su piccola scala.

Il serbatoio di contenimento è anche il più semplice dei serbatoi. È una struttura chiusa di forma cilindrica che non ha sbocchi o perforazioni. I serbatoi di raccolta non rilasciano acque reflue sul terreno.

Funzione

Sebbene i tre serbatoi abbiano funzioni simili, raccolgono tutti le acque reflue. Tuttavia, i loro processi di raccolta li rendono diversi.

Il pozzo nero è in qualche modo simile a una fossa settica, ma i pozzi neri scaricano le acque reflue liquide in una piccola area. Al contrario, le fosse settiche diffondono i rifiuti liquidi in un’area più ampia. Tuttavia, a differenza dei pozzi neri, il sistema settico raccoglie e tratta i rifiuti allo stesso tempo.

I solidi inorganici, in un pozzo nero, si depositano sul fondo, mentre la materia organica galleggia in alto. I batteri convertono la materia organica in liquidi in pochi giorni. Questo filtra nel terreno.

I rifiuti solidi, invece, si depositano sul fondo di una fossa settica. Il campo di drenaggio è fatto di terreno insaturo e vi entrano i rifiuti liquidi, l’olio o il grasso. Il terreno assorbe le acque reflue e l’eventuale liquido in eccesso viene drenato nelle falde acquifere.

Tuttavia, i serbatoi di contenimento possono immagazzinare i rifiuti di depurazione fino a settimane prima che vengano pompati.

Manutenzione

La fossa settica è la migliore quando si tratta di manutenzione. Le fosse settiche sono facili da mantenere e possono essere pulite ogni poche settimane. D’altra parte, i pozzi neri richiedono una pulizia regolare da parte di esperti settici professionisti autorizzati.

I rifiuti in un pozzo nero devono essere regolarmente pompati fuori da un camionista. Questo perché gli effluenti possono ostruire le perforazioni. Tuttavia, una corretta manutenzione aumenta la durata dei pozzi neri fino a 40 anni.

Il contrario è vero per i sistemi settici. Le inondazioni possono essere un problema, soprattutto se si trovano vicino a corpi idrici. Il campo di drenaggio può essere allagato da rifiuti liquidi che si sono raccolti nelle acque sotterranee. Di conseguenza, le acque reflue nelle tubazioni potrebbero risalire.

I serbatoi di contenimento sono completamente chiusi, quindi non c’è possibilità di allagamento. Tuttavia, le perdite nei serbatoi di contenimento potrebbero causare danni al tuo campo. Le fosse settiche sono considerate esenti da manutenzione perché i rifiuti vengono pompati fuori ogni anno. Questi serbatoi possono durare per oltre 40 anni se sono ben mantenuti.

Uso

Potresti pensare a quale serbatoio dovresti selezionare per la tua posizione. La risposta diventa complicata se non si hanno abbastanza conoscenze sui serbatoi delle acque reflue. Queste sono le posizioni più comuni per questi carri armati.

I pozzi neri sono utilizzati in aree in cui non sono presenti i principali sistemi fognari e non c’è spazio sufficiente per il campo di drenaggio. Il suo utilizzo è incoraggiato nei campeggi e nei luoghi turistici dove i residenti non risiedono per un periodo più lungo. Puoi anche usare i pozzi neri per i residenti regolari, ma dovresti scegliere la dimensione giusta.

Tuttavia, le fosse settiche vengono utilizzate per trattare i rifiuti nelle aree rurali dove i principali sistemi fognari non sono raggiungibili. Quindi, se hai una piccola casa senza linea di fognatura nella tua zona, una fossa settica sarà l’opzione migliore per una gestione efficace dei rifiuti.

Tuttavia, i serbatoi di contenimento possono essere utilizzati vicino ai corpi idrici per immagazzinare temporaneamente le acque reflue.

Costo

Prima di decidere il serbatoio delle acque reflue più adatto per la tua residenza, è essenziale conoscere i costi di ciascun serbatoio. Il processo di installazione dipende dalle dimensioni della tua casa, dal materiale dei serbatoi e dalle sue dimensioni, ma in media una fossa settica costa circa

Ricorda che maggiore è il numero di persone che vivono in casa, più grande sarà il serbatoio. Un pozzo nero di piccole dimensioni sarà più costoso di uno con una capacità maggiore. Infine, i serbatoi di contenimento possono costare tanto quanto a seconda delle dimensioni del serbatoio.

Efficienza

Dopo aver analizzato le proprietà dei tre serbatoi, concludiamo che le fosse settiche sono più efficienti rispetto ai pozzi neri e ai serbatoi di contenimento. Le fosse settiche sono economiche e di facile manutenzione, anche se richiedono grandi aree di installazione. Le fosse settiche devono essere mantenute ogni 3-7 anni. Questo riduce il loro costo quando guardi l’immagine più grande.

Al contrario, i pozzi neri non sono così grandi rispetto alle fosse settiche perché i pozzi neri necessitano di un pompaggio regolare, a lungo termine, con conseguente aumento dei costi di manutenzione. Inoltre, c’è la possibilità di danneggiare il terreno fertile che circonda la tua casa poiché i pozzi neri non trattano i rifiuti e vanno direttamente nel terreno. Molti stati considerano i pozzi neri illegali dall’inizio del XX secolo.

Passando ai serbatoi di contenimento, vengono forniti con un allarme per darti un segnale quando si riempie e richiede principalmente il pompaggio ogni 2-6 settimane, a seconda delle loro dimensioni.

Confronto Testa A Testa Su Holding Tank Vs Septic Tank Vs Cesspool

Come Selezionare Il Miglior Serbatoio Delle Acque Reflue?

Ora sappiamo quali sono le differenze tra questi tre tipi di serbatoi. Parliamo dei fattori da considerare quando si acquista il serbatoio giusto.

Capacità

Prima di selezionare il serbatoio delle acque reflue, è necessario considerare le sue dimensioni. Una fossa settica media che contiene acque reflue residenziali varia in dimensioni da 3.410 litri a 5.683 litri. Questo serbatoio è l’ideale per case con meno di 1.500 metri quadrati.

Tuttavia, se parliamo di pozzo nero, per due utenti, dovrebbe avere una capacità di almeno 81.830 litri. Di conseguenza, gli esperti affermano che la dimensione dovrebbe essere aumentata di 6800 litri con ogni utente aggiuntivo.

Costo

Come accennato in precedenza, dopo aver scelto il miglior serbatoio per le acque reflue per te, assicurati che sia conveniente. Il costo del serbatoio e il costo di installazione sono due cose diverse. Una fossa settica da 4.546 litri per una casa con 3 camere da letto potrebbe costarti Tuttavia, se puoi permetterti un costoso serbatoio delle acque reflue, puoi scegliere tra un pozzo nero o un serbatoio di raccolta, a seconda delle esigenze della tua area. Ad essere onesti, non li consigliamo.

La fossa settica, sebbene costosa in primo luogo, è la più economica e richiede meno manutenzione rispetto alle altre due.

Materiale

Indipendentemente dal tipo di fossa settica che scegli, devi chiedere al venditore la sua qualità. Il calcestruzzo prefabbricato è il materiale migliore per far durare più di 40 anni un serbatoio per le acque reflue.

C’è stato un certo dibattito sui serbatoi di cemento e fibra di vetro. Tuttavia, le fosse settiche in cemento sono le più popolari. I serbatoi di cemento sono durevoli e antiruggine.

I serbatoi in fibra di vetro sono anche più economici del cemento ma non possono resistere a materiali di scarto pesanti. La fibra di vetro può essere danneggiata dalla forza costante e dai gas nocivi, che potrebbero causare il collasso del serbatoio. Tuttavia, la fibra di vetro è a tenuta stagna e sta diventando sempre più comune di giorno in giorno con continui miglioramenti.

Conclusione

È semplice scegliere tra le cisterne, le fosse settiche e i pozzi neri se conosci le differenze.

Abbiamo elencato alcune differenze chiave tra questi serbatoi delle acque reflue per aiutarti a decidere quale è il migliore per te.

Con i pro ei contro, la tua ricerca per selezionare il miglior carro armato è diventata più accessibile. Per concludere, possiamo dire che le fosse settiche sono la scelta migliore tra le tre in quanto non sono solo durevoli ma anche economiche.