Come Rimuovere La Sfera Di Traino Arrugginita? 4 Modi

Se la tua sfera del gancio di traino è arrugginita e sei tesa, come rimuoverla perché è mal bloccata, o potresti pensare di dover chiamare un meccanico, rilassati. Le sfere arrugginite del gancio di traino possono essere facilmente rimosse con pochi semplici passaggi e alcuni strumenti. Puoi farlo da solo o, se necessario, chiedere l’aiuto di un amico, e il gioco è fatto. Si prega di leggere con attenzione.

Perché è Necessario Rimuovere Il Gancio Di Traino?

Quando lasci la tua palla di traino sul tuo veicolo, diventa più esposta agli elementi. Ciò può causare ruggine e rendere più difficile la sostituzione. La tua palla di traino dovrebbe essere in ottime condizioni in quanto si collega al tuo veicolo trainante e migliaia di sterline.

Controlla sempre la targa del tuo veicolo quando guidi su strada. Rimuovendo l’autostop mentre non lo usi, puoi evitare di essere fermato. Se la tua palla di traino si estende oltre il tuo paraurti, potrebbe essere difficile da vedere.

Sebbene possa sembrare impossibile, è stato segnalato che le palle di autostop sono state rubate dai veicoli. Un ladro potrebbe rubare il tuo gancio di traino in pochi secondi se non usi un gancio di traino. Potresti non renderti conto che la tua palla di traino manca a seconda della frequenza con cui la usi.

E, ultimo ma non meno importante, rimuovere la pallina dopo aver terminato il lavoro mantiene la pallina eccellente e fresca in modo che tu possa mantenerla facilmente e durerà a lungo.

Strumenti Di Cui Hai Bisogno

Questi strumenti rimuoveranno il gancio di traino arrugginito .

  • Spray (WD40 o BOESHIELD TH-9, consigliato Permatex)
  • Martello d’aria
  • Chiave inglese

4 Semplici Modi Per rimuovere La Sfera Del Gancio Di Traino Arrugginita O Bloccata

È sconcertante rimuovere la palla di traino una volta bloccata. Niente panico. Ecco alcune delle linee guida per rimuoverlo facilmente:

1. Spruzzare

Per facilitare il tuo lavoro, è importante acquistare uno spray penetrante di alta qualità. Portalo alla palla di traino sul rimorchio e inizia a spruzzarlo.

Tieni presente che stai spruzzando liberamente durante la spruzzatura.

Spruzzare il foro nel ricevitore del gancio di traino. Quindi, spruzza il foro nel ricevitore del gancio di traino. Ora è il momento di spruzzare. Spruzza quanto credi di aver bisogno in modo fluido.

2. Utilizzare Il Colpo D’aria

Cos’è un martello pneumatico? Una palla di traino arrugginita non funzionerà altrettanto bene quando si tratta di trainare. Vale la pena usare un martello pneumatico per sbarazzarsene. Una volta che hai finito di spruzzare, è il momento di prendere un martello. È tanto semplice quanto sorprendente! Non puoi usare un martello standard in questa situazione.

Il primo passo è rappare i lati dei ricevitori dell’autostop. Dopodiché, quando hai finito con i lati, afferra la parte inferiore del ricevitore del gancio di traino e inizia a martellare. Usa il martello ad aria compressa nella parte superiore del ricevitore dopo aver finito di picchiettare sul fondo e sui lati.

Ora hai finito di martellare ad aria tutti i pezzi dei ricevitori. Il martellamento ha un limite di tempo. Non esagerare! Sarà sufficiente se usi il tuo martello pneumatico per 10-15 secondi. Un martello di gomma è il miglior investimento che puoi fare quando si tratta di rimuovere le sfere corrose del rimorchio.

3. Continua A Fare

Se hai ancora lo stesso problema, puoi continuare a martellare fino a quando il supporto a sfera del gancio di traino non si allenta. Per farlo, tieni d’occhio il supporto a sfera e segui i passaggi descritti sopra contemporaneamente e con la stessa quantità di sforzo.

È necessario estrarre il supporto a sfera quando inizia ad allentarsi. Sì, il modo più semplice per sbarazzarsene è estrarlo. Inizia a picchiettarci sopra con il martello se non si sta estraendo. Dopo qualche tempo, inizierà a emergere.

Tieni presente che quando il supporto a sfera non è in uso, è meglio rimuoverlo.

Dovresti assicurarti che il tuo rimorchio da viaggio sia dotato di un gancio di distribuzione del peso se stai effettuando molti traini. Il grasso per palline è anche un buon modo per prevenire la formazione di ruggine.

Leggi:

4. Usando La Chiave Inglese

Spruzzare il dado a sfera con lo spruzzatore. Per questo, avrai bisogno di WD-40, BOESHIELD T-9 o un altro lubrificante in grado di portare a termine il lavoro. È inoltre necessario assicurarsi di spruzzare le aree filettate oltre al dado a sfera.

Dopo aver finito di spruzzare, avrai bisogno di una chiave inglese. Avrai bisogno di una chiave inglese per rimuovere il dado che causa problemi. Puoi rimuovere il dado semplicemente usando la chiave inglese.

Alla fine emergerà. Potrebbe essere ancora intrappolato nello spray. Dovrai spruzzare di nuovo lo spray se ciò accade. L’aggiunta di un tubo all’estremità della chiave aumenterà la leva. Sarai in grado di completare il tuo compito dopo.

Questa guida video è disponibile anche:

Conclusione

Hai già controllato i modi per sbarazzarti di una sfera arrugginita del gancio di traino senza esercitare troppo lavoro. Sono necessari gli ingranaggi appropriati e il resto è un gioco da ragazzi. Ti consigliamo di adottare misure preventive per evitare che la ruggine peggiori. Si consiglia di utilizzare grasso o un tappo a sfera con gancio di traino. È meglio mantenere le tue cose in modo che non creino problemi in futuro.