In 6 Semplici Passaggi, Come Trovare Le Chiavi Perse Con Un Metal Detector

Ci siamo stati tutti: torni dall’essere fuori e cerchi la tua tasca solo per trovarla orribilmente vuota. Ti mostreremo come localizzare le tue chiavi utilizzando un metal detector in soli 6 passaggi.

Per trovare le chiavi smarrite con un metal detector:

  • Niente panico; influenzerà la tua memoria
  • Restringi l’area di ricerca al punto in cui è più probabile che si trovino
  • Acquista o noleggia un metal detector o chiama un professionista per uscire
  • Dividi l’area di ricerca
  • Cerca indizi
  • Scorri lentamente e controlla ogni sezione due volte

Questi sono i passaggi di base, ma c’è molto di più che dovresti sapere prima di iniziare. Analizzeremo ogni passaggio in dettaglio, insieme a suggerimenti e trucchi per trovarli.

Non Farti Prendere Dal Panico E Perdi La Memoria

Quando si perdono le chiavi, è naturale sentirsi ansiosi. Ma è controproducente. Non lasciarti prendere dal panico.

  • Rendi più difficile pensare chiaramente a dove avresti potuto perderli
  • Ti fa prendere potenzialmente decisioni stupide su come trovarli
  • Potrebbe renderti cieco agli indizi ovvi proprio di fronte a te

Può essere difficile fermare l’aumento dell’ansia e ridurre l’ansia. Fai solo alcuni respiri profondi, non pensare troppo alle conseguenze e ricorda a te stesso che hai molte opzioni per riaverle.

Assicurati Che Le Tue Chiavi Possano Essere Trovate

Bene, coprilo solo brevemente, ma molte persone temono che le loro chiavi non siano rilevabili dai metal detector. Nel 99 per cento dei casi lo sono.

Le chiavi sono in genere composte da:

  • Ottone, che è fatto di zinco e rame ed è facilmente rilevabile.
  • Argento: se hai optato per chiavi più elaborate o più costose, potrebbero essere d’argento. È ancora facilmente rilevabile, per fortuna.
  • Alluminio, che può essere rilevato

Anche se le tue chiavi non sono di metallo per qualche motivo, il tuo portachiavi o altri accessori lo saranno, quindi non preoccuparti di non riuscire a trovarli con un metal detector. L’unica eccezione degna di nota è l’acciaio inossidabile, che può essere molto difficile da rilevare.

Restringi La Tua Area Di Ricerca

Una volta che ti sei calmato, la seconda cosa che dovresti fare è iniziare a pensare chiaramente all’area in cui potresti averli persi. È importante mantenere la calma. È davvero meglio se sei in grado di ripercorrere con calma e razionalmente i tuoi passi di dove sei stato.

Ci sono molti modi per restringere la tua area di ricerca:

  • Ripercorri il percorso che hai fatto , ad esempio dalla tua auto alla porta. Segna un’area intorno a quel percorso con un buffer ragionevole, forse 3,0 m. A meno che non siano stati lanciati, non andranno molto oltre.
  • Cerca di ricordare le deviazioni che hai fatto o forse i motivi per cui potresti aver fatto una deviazione. Se stai facendo qualcosa di ripetitivo, è normale essere in modalità pilota automatico. Tenere traccia di qualcosa di diverso ti aiuterà a ricordare dove hai sbagliato.
  • Rimettiti nella mentalità in cui eri quando pensi di averli persi . Stavi correndo a casa dopo il lavoro? Ti concentri sul portare la spesa dall’auto? Sarai in grado di ricordare dove hai lasciato la spesa se ti metti in quella situazione.

Assicurati Di Non Perderli Altrove

È una buona idea ricordare dove li hai visti l’ultima volta. Questo potrebbe essere a casa tua, al lavoro o in negozio. Sarebbe una seccatura spendere un sacco di tempo e fatica cercando di trovarli nell’erba da qualche parte solo per ricevere una chiamata dal negozio locale dicendo che li hanno trovati!

Assicurati di sapere che ci sono buone probabilità che si siano persi nell’area in cui utilizzerai un metal detector.

Decidi Come Procurarti Un Metal Detector

Dopo aver ristretto l’area di ricerca, è il momento di far funzionare effettivamente un rilevatore. Ci sono molte opzioni disponibili, di cui parleremo di seguito.

Acquistane Uno Per Te

Innanzitutto, puoi semplicemente acquistarne uno! Potrebbe sembrare un po’ esagerato, ma non scartarlo subito. I metal detector sono molto utili e molto divertenti . Acquistarne uno solo per una ricerca una tantum per trovare le chiavi perse potrebbe non avere senso, ma pensalo più come investire in uno strumento divertente e utile.

Un metal detector consente di:

  • Sii pronto nel caso in cui tu o un membro della famiglia perdiate di nuovo le chiavi, un anello o qualsiasi altro oggetto metallico
  • Per scoperte interessanti, esplora spiagge, foreste, cimiteri e altri luoghi
  • Trova pali sepolti, armature o altri oggetti prima di scavare nel tuo giardino
  • Pulisci efficacemente chiodi, puntine o altri oggetti pericolosi all’aperto

Questi sono solo alcuni dei tanti esempi. L’acquisto del tuo metal detector risolve il tuo problema immediato di trovare le chiavi perse e allo stesso tempo apre un nuovo mondo di possibilità! Ogni metal detector è leggermente diverso, quindi fare riferimento al manuale utente per imparare a utilizzarlo.

Affitta Uno Per Il Giorno

Se non vuoi il tuo metal detector in questo momento o semplicemente non puoi permettertelo, c’è la possibilità che tu possa trovarne uno da affittare per la giornata.

Questa non è un’opzione infallibile, poiché in genere non ci sono negozi di mattoni e malta che dispongano di questo servizio. È una buona idea cercare hobbisti nella tua zona che potrebbero avere rilevatori di riserva che sarebbero disposti ad affittare per alcune ore.

Prova questi passaggi per iniziare:

  • Potresti anche provare a chiedere ai negozi di ferramenta locali se ne hanno uno che potresti prendere in prestito o se ne noleggiano uno.

Chiama Uno Specialista

Se preferisci non affrontare il problema di trovare o noleggiare il tuo metal detector, la buona notizia è che hai ancora delle opzioni. Se sei disposto a spendere un po’ di soldi, puoi assumere un esperto che li localizzi per te. Gli appassionati di metal detector sono ovunque. Non è difficile trovarli e convincerli.

Il modo più semplice per farlo è utilizzare il sito Web di The Ringfinders. Troverai un elenco di hobbisti locali disposti ad assisterti con questo tipo di richieste su quel sito web.

Queste sono alcune cose che dovresti sapere prima di chiamare

  • Sono più simili ai lavoratori della comunità che a un lavoro a tempo pieno. Dovranno essere disponibili.
  • La maggior parte dei cercatori di anelli si carica in base alla ricompensa . Ti chiedono di pagare loro l’importo che ritieni giusto in cambio della ricerca del tuo articolo.
  • Se vivi lontano da loro o hai bisogno di fare qualcosa a un’ora insolita, in genere addebitano anche una commissione di chiamata, che di solito è intorno a

Dividi L’area Di Ricerca

Quindi, hai il tuo rilevatore, noleggiato o acquistato, e sei pronto per scendere in campo. E adesso? Non saltarci dentro e farla oscillare. Questo ti farà perdere parti importanti o dimenticare ciò che hai visto.

Fai invece questo:

  • Cerca le aree in cui ha senso dividere l’area di ricerca
  • Usa punti di riferimento naturali , come un albero o un cespuglio, per aiutarti a dividere l’area in blocchi più piccoli
  • Mantieni i pezzi abbastanza piccoli da farti impiegare solo 5 minuti ogni volta che li cerchi.

Puoi organizzare la tua ricerca dividendo l’area. Questo ti aiuterà a tenere traccia di ciò che stai cercando e ti impedirà di perderti o di diventare sciatto.

Non Fare Affidamento Sulla Tua Memoria

Probabilmente è allettante provare a tenere tutti i pezzi nella tua testa, ma è meglio non farlo. Una volta che inizi la ricerca, tutta la tua attenzione sarà sul rilevatore e sul punto in cui lo stai spazzando. Rende molto facile dimenticare:

  • Dove erano le divisioni
  • Dove devi ancora cercare
  • Quanto lontano devi ancora andare nella tua sezione attuale

Invece, usa rocce, ramoscelli o qualsiasi altro oggetto ovvio per delimitare le sezioni . In questo modo, non dovrai mai preoccuparti di aver perso accidentalmente punti o qualsiasi altro errore.

Segna Dove Sei Stato

Potrebbe sembrare sciocco, ma se stai cercando una vasta area, dovresti segnare dove hai già cercato a fondo. Anche in questo caso, possono essere rocce, ramoscelli, strumenti di ricambio dell’auto, qualsiasi cosa per contrassegnare una sezione come perquisita a fondo.

Potresti essere in grado di saltare le aree di ricerca più piccole. Dovresti usare qualcosa per tracciare la tua ricerca se è composta da più di poche sezioni. Pensalo come falciare un cortile, ma senza avere alcuna indicazione di dove hai già falciato: più a lungo vai, più diventa difficile ricordare dove sei stato.

Cerca Indizi Utili

Quando stai valutando una parte della tua area di ricerca, il tuo primo passo dovrebbe essere scansionarla rapidamente con gli occhi per cercare indizi. Sebbene ci siano molti indizi che potrebbero essere trovati, ci concentreremo solo sui più importanti.

Ci Sono Impronte Tutt’intorno?

Se trovi impronte, ovviamente significa che qualcuno è passato di lì di recente e che qualcuno potresti essere tu. Vale la pena guardare anche se non ricordi di aver camminato allo stesso modo. È possibile che tu fossi sul pilota automatico o distratto per fare qualcos’altro.

Per prima cosa, spazza il percorso delle impronte, con un piede o giù di lì su ciascun lato.

Le Foglie O La Copertura Del Suolo Sono State Disturbate?

Qualsiasi disturbo alla copertura del suolo è un altro indizio. Cercare:

  • Strani motivi nella copertura del suolo
  • Patch mancanti
  • Punti che sembrano fuori posto

Ciò è particolarmente vero per la neve poiché le chiavi o gli oggetti pesanti come le chiavi possono far diventare la neve fragile. Muovi lentamente il rilevatore nell’area . Oppure, puoi semplicemente spazzolare da parte la cover con le mani per guardare, anche se rischi di spostare accidentalmente anche i tasti.

Sweep Un’area Alla Volta

Di solito è bene controllare prima gli indizi e cercare le aree probabili nella sezione, ma se ciò non funziona, è il momento di andare avanti usando il rilevatore per spazzare l’intera sezione.

È utile pensare che sia come falciare un cortile. Inizia da un lato e sposta il rilevatore in un cerchio di 45 gradi davanti a te . Mentre spazzate, assicuratevi di mantenere la parte inferiore del rilevatore:

  • Parallelo al suolo
  • Almeno 3-10 cm vicino al suolo

Dal momento che stai cercando di rilevare qualcosa (si spera!) Al di sopra del suolo, non è necessario essere molto vicino al suolo. A tal fine, è meglio rimanere a pochi centimetri da terra.

Vai Piano

Con la tua ansia e impazienza che ti spingono, può essere allettante muoversi rapidamente. Devi rallentare e prenderti il tuo tempo.

Camminare troppo velocemente può portare a:

  • Avere una forma scadente
  • Colpi mancanti (luoghi in cui il rilevatore non si spegne)
  • Andando fuori rotta e perdendo inavvertitamente punti

In generale, la velocità porta a una forma scadente e sbaglia . Potresti vedere rilevatori esperti che si muovono velocemente, ma possono farlo solo perché la forma perfetta è nella loro memoria muscolare e sanno esattamente cos’è un colpo e cosa non lo è.

Spazza Due Volte

Proprio come dicevano i vecchi falegnami: misura due volte, taglia una volta. Ora torna indietro e guarda la sezione, ma questa volta nella direzione opposta. Se sei andato a nord ea sud, ora puoi camminare a est ea ovest in file. Questo aiuta a essere più sicuro di aver controllato ogni punto in quella sezione.

Preparati Ai Falsi Allarmi

La ricerca produrrà probabilmente alcuni risultati, che possono far battere il tuo cuore più velocemente. Ma poi scoprirai che c’erano delle linguette di lattina di soda o una vecchia vite in giro. I falsi risultati fanno parte della natura e della pratica del rilevamento dei metalli. Per fortuna, dal momento che stai cercando chiavi fuori terra, puoi facilmente guardare e vedere di cosa si tratta.

Puoi ignorare un colpo se non vedi nulla sotto la superficie. Significa che c’è qualcosa di metal sottoterra, ma non importa per il tuo obiettivo attuale.

Ampliare L’area Di Ricerca E Ripensare

Dopo aver esaminato due volte ogni sezione dell’area di ricerca, puoi essere ragionevolmente sicuro che le tue chiavi non sono qui.

Non è una bella sensazione. Tuttavia, prova a pensare al lato positivo, perché significa:

  • Almeno uno di loro non è nella tua zona.
  • Potrebbero essere persi altrove, ma molto probabilmente sono al chiuso.

Anche se c’è un lato positivo in tutto questo, è comunque deludente finire a mani vuote. Questi sono alcuni suggerimenti su dove andare.

Posso Usare Un Metal Detector Per Trovare Le Mie Chiavi All’interno?

Le persone comunemente chiedono se possono usare un metal detector per trovare un anello o chiavi o qualche altro oggetto all’interno. La risposta a questa domanda è probabilmente no . Ha a che fare con il modo in cui funzionano i metal detector. Non approfondiremo la complicata scienza dietro di loro, ma è molto utile sapere un po’ come funzionano prima di usarne uno. Ecco una rapida panoramica:

  • Il rivelatore crea un campo elettromagnetico che si estende al di sotto di esso
  • Come la maggior parte dei metalli, qualsiasi oggetto che conduca bene l’elettricità assorbirà parte dell’energia di quel campo magnetico mentre lo attraversa.
  • Di conseguenza, l’oggetto che assorbe l’energia crea i propri campi magnetici.
  • Il rilevatore può rilevare i cambiamenti nell’energia e nei campi magnetici per aiutare a trovare dove si trova l’oggetto

A causa della loro natura operativa, la maggior parte dei metal detector non sarà molto utile all’interno . Ci sono troppi altri elementi che interferiscono, dalle borchie nelle assi del pavimento alle virate della moquette a eventuali staffe metalliche o tubi e altro ancora.

Riconsiderare Le Circostanze

Ora che sei certo che non siano all’aperto, potresti pensare ad altri posti che hai escluso. Con un po’ di tempo ormai passato, ricordi qualche altro posto in cui sei stato oggi? Eventuali punti difficili in macchina potrebbero essere caduti?

Pensa Fuori Dagli Schemi

Se sei assolutamente certo che siano all’aperto nell’area che stai cercando da qualche parte, quindi puoi, ovviamente, riprovare (probabilmente più velocemente questa volta dato che hai pratica). Allarga l’area di ricerca, pensa a tutti i luoghi in cui potresti aver camminato.

Normalmente un oggetto pesante come le chiavi non va lontano dopo essere stato lasciato cadere, ma sono successe cose strane.

  • C’era qualche bordo o sporgenza da cui avrebbero potuto cadere?
  • Ci sono dei buchi in cui potrebbero essere entrati?
  • C’è acqua vicino a dove potrebbero nascondersi?

Per creare una nuova area di ricerca, utilizza domande come queste.

Trovare Chiavi Smarrite Con Un Metal Detector

Perdere le chiavi all’aperto è un evento straziante. Per fortuna, un metal detector è uno strumento estremamente utile per trovare le chiavi perse, anche sotto la neve, la ghiaia o qualsiasi altra copertura del terreno.

Ricorda questi 6 passaggi quando trovi le chiavi perse con un metal detector:

  • Niente panico, influenzerà la tua memoria
  • Restringi l’area di ricerca al punto in cui è più probabile che si trovino
  • Noleggia o acquista un metal detector. Oppure chiama un professionista per trovarlo
  • Dividi l’area di ricerca
  • Cerca indizi
  • Scorri lentamente e controlla ogni sezione due volte

Siamo spiacenti di sapere che stai attraversando questo, ma ti auguriamo buona caccia!