Come Montare/installare Un Verricello Su Diversi Tipi Di Rimorchi? Idee Di Montaggio Facili

Gli argani sono cavi speciali per rimorchi che aiutano nel carico e scarico di merci o merci. Ad esempio, se vuoi trainare una barca sul tuo rimorchio, il tuo gancio di traino non farà il lavoro. Un intoppo distribuisce solo il peso, ma non ti aiuta a caricare o scaricare la barca. Avrai bisogno di un argano aggiuntivo per rimorchio. Ma come si monta esattamente l’argano sul rimorchio ? Diversi tipi di rimorchio hanno procedure diverse. Di seguito sono riportati i vari modi per montare un verricello .

Strumenti Necessari Per Montare Un Verricello

  • Cacciavite
  • Supporto per verricello
  • marcatore
  • Kit argano trapano cricchetto
  • bullone in pollici o bulloni costruiti in fabbrica
  • Trapano
  • Metro A nastro

Montaggio Dell’argano Su Un’auto, Un Servizio Di Utilità O Un Rimorchio A Pianale Ribassato

Auto: i rimorchi per auto hanno spesso piccoli pezzi nella parte inferiore delle piastre dei binari. Noterai un buco di circa un pollice sulla piastra di base. Per un foro stenopeico più grande, puoi perforare la piastra o inclinare i bulloni. Posiziona il supporto del verricello con un angolo di 180 gradi e unisci la piastra e il verricello con i bulloni.

Rimorchio utilitario Questo rimorchio ha piastre di guida oppure puoi aggiungere una piastra di montaggio del verricello aggiuntiva . La procedura per un rimorchio per auto è identica se sono presenti piastre ferroviarie. Tuttavia, se usi una piastra per verricello, un bullone a U da pollici dovrebbe fare il tuo lavoro.

I normali bulloni a perno non funzioneranno; sono invece necessari quattro bulloni a U della stessa dimensione. Per posizionare il supporto del verricello più in alto delle ruote, rimuovere la batteria del rimorchio di due pollici.

Rimorchio a pianale ribassato: i rimorchi a pianale ribassato non includono alcun letto di rotaia o piastre aggiuntive, quindi si consiglia di procurarsi una piastra di montaggio dell’argano extra e bulloni a U. I rimorchi a pianale sono difficili perché alcuni vogliono argani temporanei e altri permanenti.

Per il montaggio permanente, è necessario utilizzare le pulegge e un anello a D per bloccare la posizione con il pianale del rimorchio. Per i rimorchi a pianale con cassone in legno, si consiglia di installare sponde speciali. Tuttavia, ti costerà di più.

Infine, fissa il pavimento del letto con i telai del rimorchio a pianale piatto e il verricello utilizzando gli anelli a D e i perni di attacco per completare il processo di montaggio del verricello.

Come Si Monta L’argano Su Un Rimorchio A Collo Di Cigno?

  • I rimorchi a collo di cigno in genere hanno due estremità che si collegano al veicolo trainante. Da una prospettiva dall’alto, il trailer ha una forma triangolare. Tuttavia, una piastra di montaggio del verricello con saldatura personalizzata è un’ottima opzione per riparare i supporti del verricello. Nel caso del collo d’oca, gli anelli a D sono più utili di qualsiasi altro perno.

Inoltre, misura la posizione della scatola della linguetta del rimorchio.

  • Se si desidera aggiungere un supporto permanente per verricello per rimorchio, una buona opzione è aggiungerli e collegarli al rimorchio e alle travi a collo d’oca. Il telaio del rimorchio, il paraurti posteriore e il collegamento del verricello del rimorchio con perni faranno il trucco. Ad esempio, se vuoi montare un argano da 2.722 kg sul tuo rimorchio a collo d’oca, posizionare l’argano sulle travi dovrebbe fare il lavoro. Quindi, collegali con i perni dei bulloni attraverso i loro fori per chiavi.
  • Poiché la maggior parte dei rimorchi a collo d’oca convertibili sono montati nella parte inferiore, la maggior parte preferisce questo metodo. È necessario unire la chiave e montare utilizzando le piastre del binario inferiore e possibilmente un kit di verricello aggiuntivo.

Si consigliano misure di nastro per indicare i fori. Utile anche un set a cricchetto. Puoi usare un pennarello invece di un metro a nastro.

  • Un metodo universale per sollevare un rimorchio a collo d’oca usando un blocco di presa è fissarlo con dei bulloni al paraurti posteriore.

Come Si Monta L’argano Su Un Rimorchio Chiuso?

pc Rimorchi di scelta migliore

  • Sebbene i rimorchi chiusi possano essere ottimi per evitare furti e cadute, il montaggio degli argani è difficile. La nostra prima raccomandazione è di attaccare l’argano al piano inferiore del rimorchio . Avrai bisogno di un set a cricchetto e di staffe per renderlo possibile. Dovresti usare parentesi I per le parentesi e non quelle normali U.

Inoltre, mantenere sempre una distanza di cinque pollici tra il pavimento e la staffa per evitare danni al verricello. Fissare l’argano alle staffe.

  • Puoi salire su un rimorchio all’interno degli armadi del tuo rimorchio chiuso o del supporto del gancio di traino del ricevitore. Dovrai aumentare di cinque pollici la distanza tra l’argano e il rimorchio. Questo non è il posto giusto per usare il tuo set a cricchetto. Invece, ti consigliamo di utilizzare staffe per riparare il tuo verricello.
  • Al giorno d’oggi, i supporti per verricelli da pavimento pronti per l’installazione sono popolari. Devi tagliare il pavimento del rimorchio misurando le dimensioni del supporto del verricello. Questo lavoro dovrebbe essere svolto da professionisti . Dopo aver tagliato il pavimento, devi solo avvitare il supporto del verricello con i quattro bulloni.
  • Un altro metodo consiste nel montare l’argano sul telaio del rimorchio utilizzando staffe o una scatola della linguetta del rimorchio.

Montare Su Un Rimorchio Con Piattaforma Inclinata

I rimorchi con pianale inclinabile possono essere inclinati a qualsiasi angolazione. Questi rimorchi sono i migliori per caricare e trasportare merci pesanti e verricello su un rimorchio. Questo tipo di rimorchio non richiede un argano aggiuntivo. Inoltre, non è necessario praticare fori . Questi sono ottimi per la disconnessione rapida. Se non vuoi creare la tua cavalcatura, puoi acquistarne una. Devi aggiungere il verricello usando un supporto per piastra del verricello che funge da attacco o da una barra combinata di attacco.

Montare Un Verricello Su Un Rimorchio Per Barche

Prima di montare l’argano, misurarne la portata. Se hai intenzione di trainare due barche o kayak, il verricello dovrebbe trainare almeno fino a 907 kg. La posizione migliore per l’argano su un rimorchio è il telaio del rimorchio o il paraurti. Per fissare la posizione, consigliamo piastre e bulloni di montaggio del verricello . Per fissare correttamente i bulloni, la piastra e il supporto della chiave, allinearli con un cricchetto 9.16. Fai un giro di 90 gradi per fissarli.

Ecco Alcune Cose Da Tenere A Mente Quando Si Monta Un Verricello

  • Anche se gli argani possono aiutare a eliminare danni inutili, se non prendi sufficienti precauzioni di sicurezza, potresti mettere in pericolo il tuo rimorchio o causare lesioni a te stesso. La maggior parte dei verricelli sono per impieghi gravosi, quindi tieni sempre una mano in più mentre lo colleghi al tuo rimorchio. Se non conosci l’utilizzo di un verricello su un rimorchio, ti consigliamo di consultare un tecnico professionista della saldatura.
  • Anche se abbiamo suggerito i modi migliori per installare i verricelli sui rimorchi , dovresti comunque seguire il manuale del tuo rimorchio, gancio di traino e montaggio del verricello. Troverai spesso il peso massimo e i posti per montare l’argano nel manuale. Non montare mai la linguetta del rimorchio o del carro attrezzi senza averla misurata. La dimensione del kit del verricello deve essere uguale alla misura del verricello del rimorchio.

Conclusione

Per padroneggiare l’argano sul tuo rimorchio, ci vorrà un po’ di pratica. Per i camion a pianale corto, consigliamo di acquistare piastre di montaggio per verricello. Rough Country & Warn sono alcuni marchi popolari per controllare le piastre di montaggio del verricello. Tuttavia, i proprietari di rimorchi per barche dovrebbero sempre evitare di utilizzare un argano che mostra ruggine. Se non conosci questo, assicurati di prendere le misure di sicurezza necessarie prima di montare un verricello.