13 Tesori Dell'Idaho Che Non Sono Solo Spud

L’Idaho è noto per la sua abbondanza di patate fresche. Non crederesti alla ricca storia dell’Idaho, che ha molte storie su tesori nascosti e tesori perduti. L’Idaho fu ammesso nell’Unione il 3 luglio 1890. Prima di allora molti viaggiatori si avventuravano attraverso l’Idaho in cerca di oro durante i giorni della corsa all’oro.

L’oro è stato scoperto nell’Idaho settentrionale. La prima richiesta di oro in Idaho fu nel fiume Clearwater nel 1860. Fu scoperto di nuovo nel 1861 sul fiume Salmon e poi nel 1862 fu scoperto altro oro sul fiume Boise. Queste aree furono inondate da speranzosi cercatori d’oro e nella zona furono costruiti molte città e campi. Ora abbiamo tante storie di tesori da scoprire!

In 13 tesori perduti dell’Idaho, esploreremo le storie dei tesori perduti che sono stati tramandati di generazione in generazione. Dalle storie di bottino rubato perso della diligenza ai cercatori d’oro sepolti, li copriremo tutti e ti lasceremo a chiederti se questi tesori possono essere trovati.

Quindi, senza ulteriori addio, esploriamo i tesori perduti dell’Idaho!

Isaac Trova La Miniera D’oro Perduta

Isaac T. Swim era un cercatore d’oro dell’Idaho. Nell’estate del 1881 scoprì una miniera d’oro/quarzo nella contea di Custer, nell’Idaho, sul fiume Yankee Fork. Si recò a Challis, nell’Idaho, dopo aver scoperto la miniera d’oro.

Dopo aver depositato la sua richiesta, è tornato allo Yankee Fork River per restituire i campioni per determinare il valore della richiesta. Tornò alle miniere con un gruppo di minatori nel giugno 1882. Ma quando arrivarono a Salmon River notarono che le sponde stavano traboccando a causa dello scioglimento della neve dell’inverno precedente.

Swim voleva aspettare che il fiume si fosse calmato, ma gli altri minatori volevano procedere. Swim ha deciso di attraversare prima il fiume da solo e poi tornare per gli altri minatori. Questo si è rivelato fatale per Swim. Finì per annegare insieme al suo cavallo. Swim era l’unica persona che sapeva dove fosse la richiesta d’oro.

Altri minatori hanno cercato di trovare la richiesta d’oro, ma sono stati in grado di individuare un indicatore di richiesta solo dall’altra parte del fiume Yankee Fork. Fino ad oggi l’affioramento dell’oro/quarzo non è mai stato trovato ed è ancora in attesa di essere scoperto vicino alla foce del fiume Yankee Fork e vicino al Robinsons Bar nelle montagne del fiume Salmon nella contea di Custer Idaho!

Portneuf Canyon Lost Stagecoach Gold

Di Staplegunther su Wikipedia in inglese, CC BY-SA 3.0, Link

Quattro uomini di nome Brocki Jack, Willy Whittmore, Fred Williams e uno sceriffo disonesto della contea di Ada di nome Big Dave Updyke cospirarono per rapinare una diligenza lungo la Portneuf Road che correva da Virginia City, Montana a Pocatello, Idaho, il 26 luglio 1865 .

Avevano pianificato accuratamente la rapina a Boise. Decollarono quindi per un viaggio di 200 miglia per accamparsi a Ross Fork Creek, vicino a un avamposto per il commercio di pellicce chiamato Fort Hall. Dopo aver preso una decisione su come tenere alzata la diligenza, Fred Williams si recò a Virginia City nel Montana per scoprire quali diligenze trasportavano spedizioni d’oro. Fred avrebbe poi cavalcato la diligenza come passeggero.

Gli altri tre uomini hanno trovato un punto dove avrebbero potuto rapinare in un canyon vicino a Pocatello, nell’Idaho. Potevano fermare la diligenza più facilmente perché era più piccola. I massi sono stati posti in un blocco in modo che la diligenza non potesse continuare.

Una volta che è stato impostato, i tre uomini sono tornati al loro campo e hanno aspettato notizie da Fred Williams. La diligenza che avrebbero tenuto salì finalmente da Virginia City a Pocatello il 21 luglio 1865. Dopo diversi giorni di viaggio, raggiunsero finalmente la stazione di Sodhouse, che era vicino al campo dei fuorilegge.

Durante la sosta notturna, Fred Williams si recò al campo per avvisare gli altri fuorilegge che la diligenza era vicina e che trasportava un prezioso carico d’oro in due casseforti. Fred è poi tornato alla stazione di Sodhouse in modo da poter continuare sulla diligenza.

La rapina

La diligenza ha raggiunto il punto in cui i fuorilegge avevano scelto di resistere il giorno successivo. La diligenza è arrivata nel punto in cui i massi avevano bloccato la strada. Lì, i fuorilegge sono emersi dalla clandestinità e hanno preparato le armi.

C’è stata una sparatoria e un uomo di nome Sam Martin ha sparato al dito di Willy Whitmore. Whitmore iniziò a sparare alla diligenza. L’autista Charlie Parks ha quindi cercato di portare l’autobus attraverso la fitta boscaglia per scappare. Brockie Jack ha ucciso il suo cavallo e la diligenza si è fermata.

Fred Williams e James B., un saloonkeeper, furono gli unici a sfuggire alla furia di Whitmore. La furia di Whitmore fu scampata solo a Brown. Tutti gli altri sono stati uccisi o gravemente feriti durante la sparatoria.

Williams è emerso dal bosco portando un braccio rotto dalla sparatoria. Le due casseforti furono scaricate dalla carrozza dagli altri fuorilegge e da loro aperte. All’interno c’erano 15 grandi lingotti d’oro e pepite d’oro, oltre a polvere e pepite d’oro in due sacchi.

Sono stati in grado di scappare con una stima dell’oro del valore di circa un milione di dollari oggi.

3 sopravvissuti Sali sul palco alla stazione di Miller Ranch

Tre uomini sono sopravvissuti alla fuga dai fuorilegge. Questi erano Charlie Parker, James B. Brown, il custode del saloon e LF Carpenter, che fu sepolto sotto gli altri cadaveri che sosteneva di essere morto. Condussero il pullman alla stazione di Miller Ranch con i cavalli ancora vivi.

Hanno identificato i fuorilegge una volta arrivati alla stazione e la compagnia di assicurazioni che aveva assicurato la diligenza ha offerto una ricompensa per la loro cattura.

L’inseguimento dei fuorilegge

Il comitato di vigilanza ha inseguito i quattro uomini. Il primo Willy Whitmore è stato trovato in Arizona e ucciso a colpi di arma da fuoco. Fred Williams è stato trovato il prossimo in Colorado e impiccato dal comitato di vigilanza. Non avevano né denaro né oro.

David Updyke, lo sceriffo della contea di Ada, è stato un caso difficile da portare davanti alla giustizia. Il Payette River Vigilance Committee non ha arrestato Updyke fino a quando non ha commesso alcuni gravi crimini. Portarono Updyke in tribunale il 28 settembre 1865. Fu accusato di frode fiscale ma non fu arrestato per essere un fuorilegge.

Ma Updyke ha pagato la cauzione e successivamente è decollato per Boise City, nell’Idaho. La gente di Boise City ne aveva abbastanza dell’illegalità e dopo aver realizzato che Updyke lasciò la città con un altro uomo di nome John Dixon nel 1866. Ignari di essere seguiti si fermarono per la notte in una capanna abbandonata.

Il gruppo di vigilanti che li seguiva li catturò entrambi e li impiccò. Mentre Updyke è stato interrogato, si è rifiutato di rivelare l’ubicazione dell’oro rubato.

Brockie Jack è scomparso e non è stato più ritrovato né sentito di nuovo. L’oro non è mai stato trovato. Se è ancora in giro, varrebbe più di un milione di dollari e potrebbe essere sepolto vicino al punto in cui è avvenuta la rapina nel Portneuf River Canyon, a poche miglia a sud di Pocatello, nell’Idaho!

Jack Breens Ha Perso La Rivendicazione Dell’oro

Jack Breen, un povero cercatore d’oro, ha scoperto l’oro nell’Idaho vicino a Coeur DAlene. Non avendo abbastanza soldi per far funzionare il reclamo, decise di dirigersi verso Coeur DAlene dove trovò due uomini di nome NR. I suoi partner erano Jack Osier e Palmer.

Breen è poi andato in un saloon e ha iniziato a vantarsi della sua scoperta d’oro. Molte persone al saloon hanno iniziato a comprargli da bere nella speranza che rivelasse dove fosse l’affermazione. Ha detto che era vicino al lago Hayden.

Poiché Breen aveva paura dei suoi partner, fu preso in custodia. Ma la mattina dopo la prigione è andata a fuoco con Breen all’interno e lo ha ucciso. Non ha mai rivelato dove fosse il credito d’oro e non è mai stato trovato fino ad oggi.

Ed Longs Ha Rubato L’oro Perduto

Un’altra rapina alla diligenza si è verificata nel Portneuf River Canyon. Un uomo di nome Ed Long ha rapinato una diligenza che stava viaggiando dai giacimenti auriferi del Montana a Salt Lake City.

Mentre l’allenatore è stato fermato tra Pocatello e McCammon Idaho, è stato derubato da Long e dal suo partner. Le pepite d’oro, la polvere e altri oggetti che hanno rubato erano ben imballati in casseforti.

Fuggirono nella Città delle Rocce e vi seppellirono i sacchi di polvere d’oro e pepite. Una squadra di Brigham City ha raggiunto la coppia a Birch Creek e ne è seguito uno scontro a fuoco. Long è stato colpito a morte e il suo compagno è stato ferito e catturato dalla banda.

Il partner di Longs è stato portato sul palco per essere interrogato sulla posizione dell’oro, ma si è rifiutato di rivelare dove si trovasse.

L’oro non è mai stato recuperato ed è ancora sepolto da qualche parte vicino alla City of Rocks lungo il confine con l’Idaho, nello Utah.

Bottino Sepolto Di Butch Cassidy

Butch Cassidy

Era giusto che la banda di Butch Cassidy attraversasse l’Idaho durante le loro corse di rapina, poiché l’Idaho faceva parte del selvaggio west. C’è una storia che ha avuto luogo a Montpelier, nell’Idaho.

Secondo la leggenda, Butch Cassidy e Wild Bunch stavano rubando la banca di Montpelier che era stata aperta nel 1861. Cassidy e la sua banda fecero irruzione nella banca di Montpelier il 13 agosto 1896 e fuggirono con contanti e monete d’oro.

Cassidy ei suoi uomini furono cacciati dalla città, ma non furono mai catturati. Si ipotizza che Cassidy abbia seppellito il suo bottino rubato tra Spokane Falls, Washington, e Wallace, nell’Idaho, vicino a una strada di diligenze vicino a un torrente dove un tempo sorgeva una diga di castori.

A Montpelier, nell’Idaho, si trova ancora la Bank of Montpelier. Ora è un museo Butch Cassidy. La città ha celebrato il 120° anniversario della rapina!

Lingotti D’oro Sepolti A Treasure Rock

Questa storia si svolge nel 1878 quando un carico di lingotti d’oro del valore di fino a fu dirottato su una diligenza che si stava dirigendo verso un campo militare statunitense.

L’oro doveva essere pagato ai soldati.

La cassaforte era così grande che i ladri non avevano altra scelta che trascinarla con i loro cavalli. La cassaforte era così pesante che i ladri dovettero trascinarla via dietro i loro cavalli. Si formò rapidamente un gruppo e iniziò a seguire le tracce di trascinamento dalla cassaforte alla città delle rocce. Un fuorilegge è stato ucciso e l’altro è stato preso in custodia dalla polizia. Sebbene non abbiano detto dove fosse nascosto l’oro, si crede che fosse alla base di Treasure Rock.

L’oro non è mai stato recuperato e potrebbe ancora essere in attesa che un fortunato cacciatore di tesori lo trovi vicino a Goose Creek a nord della City Of Rocks!

Lost Assayers Safe

Fort Hall, costruito per la prima volta dai commercianti di pellicce americani e poi venduto alla British Hudson Bay Company, era ampiamente utilizzato come centro di comunicazione e riforniva i cercatori d’oro della zona. Era vicino all’intersezione dei sentieri Oregon-California ai Bottoms of the Snake River.

Nel 1846 l’esercito americano rilevò il forte. Nel 1863 un’enorme inondazione inondò l’area lavando via alcune centinaia di edifici, incluso un ufficio di analisi che conteneva una cassaforte che conteneva centinaia di libbre di polvere d’oro e pepite.

La cassaforte non è mai stata localizzata e potrebbe trovarsi sul fondo del fiume Snake!

Minatori Perduti D’oro

La leggenda narra che un carro merci che trasportava sia stato rapinato nella contea di Idaho lungo il fiume Salmon. Secondo la leggenda, i ladri si nascosero vicino alle rocce mentre si dirigevano verso Seven Devils nell’Idaho.

Una squadra li inseguì e li sparò a tutti prima che potessero dire dove si trovasse l’oro rubato. L’oro potrebbe ancora essere nascosto in un luogo ora chiamato Robbers Gulch a sud-ovest di White Bird, Idaho!

Piroscafo Sommerso Kootenai

La chiatta a vapore Kootenai era una nave che aiutava a rompere il ghiaccio e trasportava minerali d’oro e d’argento. Il Kootenai trasportava 140 tonnellate di minerale d’oro e 311 chilogrammi di lingotti d’oro al Lago Coeur DAlene nell’autunno del 1889.

Il 12 novembre 1889, il Kootenai perse il suo carico di minerale e lingotti d’oro nelle profondità di ghiaccio del lago Coeur DAlene. Il piroscafo è affondato in 22,9 m d’acqua, a 91,4 m dalla riva. Nel corso degli anni sono stati fatti molti tentativi per ritrovare il carico smarrito, ma tutti senza successo.

Secondo la leggenda, il lingotto d’oro giace sotto 6,1 m di fango nel lago Coeur DAlene.

La Banda Di Plummer Ha Perso Il Tesoro

Henry Plummer

Henry Plummer, eletto sceriffo a Bannack Montana tra il 1863 e il 1864, guidava la banda di Plummer.

Henry e la sua banda hanno derubato la maggior parte delle spedizioni del Montana, ma ci sono alcune storie sui tesori che hanno seppellito mentre erano in Idaho.

The Lost Rock Bandit Cache è un esempio della rapina da parte della banda di Plummer. Riguardava la rapina a una diligenza e la banda se la cavava in lingotti d’oro. Si ritiene che la banda abbia seppellito l’oro a Beaver Canyon, nella contea di Clark, nell’Idaho, sopra Spencer.

Un’altra storia afferma che la banda si nascose in lingotti d’oro dietro una cascata nel fiume Snake. Questo ora si trova a circa due miglia a sud-ovest della compagnia American Falls Reservoir Power.

Fino ad oggi nessuno di quei tesori è stato trovato e potrebbe ancora essere in attesa che qualcuno lo trovi. I lingotti d’oro varrebbero molto di più nel denaro di oggi.

Oro Sepolto A Robbers Roost

Si ritiene che i banditi abbiano scavato 136 kg d’oro che hanno derubato nel 1865 da una diligenza a circa un miglio a nord-est di McCammon, in un luogo ora noto come Robbers Roost.

I fuorilegge furono catturati da una squadra e poi uccisi in uno scontro a fuoco. L’oro non è mai stato trovato, ma potrebbe essere ancora lì nella contea di Bannock, nell’Idaho.

Diamanti Perduti

La leggenda narra che due stai di diamanti furono scoperti da un cercatore d’oro nel 1890. Furono trovati sulle rive di Goose Creek, vicino a Rock Flat, che si trova tra McCall Idaho e New Meadows Idaho.

Ha finito per seppellire la maggior parte dei diamanti, ma un’alluvione ha distrutto i segni che aveva lasciato. Ha venduto i diamanti rimanenti che aveva tenuto, ma il resto è andato perso e probabilmente è stato inondato da Goose Creek verso una destinazione sconosciuta.

I diamanti porterebbero una grossa somma a chiunque li trovi. In questo caso, un metal detector non ti farebbe bene.

Bottino Sepolto, Contea Di Twin Falls

La diligenza Jarbidge-Idaho fu derubata di una cassaforte piena d’oro da un uomo armato solitario nel 1888 vicino a Salmon Dam nella contea di Twin Falls, nell’Idaho. L’uomo armato è stato ucciso da una squadra, ma non prima di aver seppellito il bottino.

La leggenda dice che nascose l’oro su un altopiano piatto a 15 miglia a ovest di Rogerson, nell’Idaho, su Browns Bench. Potrebbe essere ancora lì, che aspetta solo di essere scoperto!

Conclusione Sui Tesori Perduti Dell’Idaho

Queste sono 13 storie di tesori perduti sull’Idaho. Ci sono molte altre storie sull’Idaho che non ho incluso qui perché spesso mancano di informazioni. Se dovessi elencarli tutti, questo articolo non finirebbe mai!