Qualunque sia la tua posizione nel dibattito sul riscaldamento globale, scommetto che sarai d’accordo con questo. È così frustrante non avere l’aria condizionata nel caldo. Anche se devi lavorare da casa. Quanto costa far funzionare un condizionatore portatile?

Potresti vivere in un’area che non consente l’aria centrale e ha bisogno di raffreddamento. Un condizionatore portatile è un’alternativa fattibile, ma te lo puoi permettere?

Il costo di gestione di un condizionatore d’aria portatile dipende dalle sue dimensioni (BTU) e dal costo dell’elettricità per kWh. Un esempio potrebbe essere un’unità da 8.000 BTU che funziona per otto ore al giorno a 13/kWh. Verrà eseguito circa € 0,30 al giorno.

Se sei come me, la matematica fa male. Sono felice di annunciare che ora abbiamo una calcolatrice per semplificare il processo. Continua a leggere e non solo ti mostrerò come funziona, ma tratterò anche tutto ciò che vuoi sapere su come mantenere bassi i costi dell’aria condizionata.

Come Usare La Calcolatrice

È molto semplice, ma lascia che ti dia una rapida panoramica.

  • Assorbimento di potenza. Trova i BTU dell’aria condizionata portatile che possiedi o che stai pensando di acquistare e inseriscili nella calcolatrice. Verrà convertito in watt.
  • Campo di temperatura esterna. Questo potrebbe essere un po’ complicato. Vorrei trovare una temperatura media per tutta l’estate e non solo per un giorno. Puoi basare la tua immissione sulla temperatura che varia tra 80 e 90 gradi durante il tempo in cui utilizzi il condizionatore d’aria.
  • Ore e giorni in cui gestirai l’unità . In ogni caso, basta inserire quante ore o giorni utilizzerai l’unità.
  • Il tuo costo dell’elettricità. Per questo calcolo è necessario il costo per kWh. Per un preventivo, puoi utilizzare la tabella sottostante o fare riferimento alla tua ultima fattura.

Per darti un’idea, ecco il costo medio dell’elettricità in ogni stato degli Stati Uniti

I Tuoi Costi Stimati

Gli importi forniti dal calcolatore sono semplicemente delle stime . Ci sono troppe incognite e variabili per poterti dare un importo esatto.

Controlla la bolletta per vedere quanto ti costa il tuo condizionatore portatile. A seconda della tua compagnia elettrica, potresti avere un’opzione online in cui puoi vedere quanta energia stai usando in un dato giorno.

Ci sono alcune cose importanti da tenere a mente qui. I condizionatori d’aria non funzionano continuamente a piena potenza. Una volta che una stanza ha raggiunto la temperatura impostata desiderata, il compressore si spegne, ma il ventilatore continua a funzionare. Rimarrà in questo stato fino a quando il termostato non richiamerà il raffreddamento. Se sei interessato, ecco un articolo su come funzionano i condizionatori d’aria.

Tutto ciò che accade in base alla temperatura esterna. Questo ciclo si verificherà più frequentemente in un giorno a 90 gradi rispetto a un giorno a 80 gradi. Ciò significa che avrai bisogno di più potenza.

I fattori di calcolo per questo nel campo della temperatura. Il calcolatore baserà la stima sul compressore in funzione 30-60 ore al giorno o al 90%.

Condizionatori D’aria Portatili E Da Finestra

Se non hai una finestra utilizzabile, i condizionatori portatili sono utili.

Potresti avere la possibilità di utilizzare entrambi a seconda delle circostanze. Ma potresti vivere in un posto che ha finestre che non possono ospitare un condizionatore da finestra. Forse sfogare un condizionatore portatile è difficile. Potresti non avere altra scelta che acquistarne uno.

Tuttavia, se hai il lusso della scelta, qual è il tipo migliore da ottenere? Ecco alcuni fattori chiave da considerare.

Prezzi

Sia i modelli portatili che quelli per finestre hanno una gamma abbastanza ampia di prezzi. Ciò è dovuto alle differenze di prezzo dovute ai nomi dei marchi e alle dimensioni. Un’unità con una valutazione di 5.000 BTU ti costerà più di un modello con 18.000 BTU. Detto questo, le unità portatili della stessa gamma tendono ad essere un po’ più economiche delle unità finestra.

Installazione

Un’unità portatile può essere posizionata ovunque in casa, ma è necessario disporre di un luogo per sfogarla all’esterno. Avrai bisogno di un kit per farlo.

I condizionatori d’aria per finestre hanno bisogno di un supporto stabile su cui sedersi e devono essere montati anche con una leggera angolazione in modo che siano in grado di drenare. E sono pesanti. Inoltre, potrebbero esserci leggi in cui vivi sulle unità finestra poiché possono cadere. In alcune città è contro la legge mettere una finestra su un balcone.

Quindi, se hai lo spazio per farlo, un’unità portatile potrebbe essere una scelta migliore.

Portabilità

Naturalmente, se lo desideri, potresti spostare l’unità finestra da una stanza all’altra, ma ciò richiederà molto più lavoro rispetto allo scorrimento dell’unità portatile, che è su ruote, sul pavimento.

Hai la possibilità di spostarlo con te durante il giorno. Stai lavorando da casa? Potresti avere l’unità nel tuo spazio di lavoro durante l’orario di lavoro, ma spostala in camera da letto per aiutare a combattere quelle notti afose che ti tengono sveglio.

Il Tuo Spazio

L’ unità finestra è la scelta migliore se lo spazio è limitato. Perché non occupa spazio interno,

Un’unità portatile può occupare spazio. Quindi, se vivi in un piccolo appartamento, questa potrebbe non essere la scelta più saggia per te.

Rumore

Qualsiasi condizionatore d’aria farà rumore. Il rumore che fa il condizionatore della finestra non è solo esterno. È anche diretto lontano da casa tua. Un’unità portatile è nella tua casa e il rumore è intrappolato lì dentro con te.

Una cosa che puoi fare se sei ancora nella fase di ricerca è controllare la valutazione in dB su qualsiasi unità che stai guardando. Più bassi sono i decibel, più silenziosa sarà l’unità.

Efficienza

In poche parole, le finestre sono più efficienti dei condizionatori d’aria portatili.

Più in dettaglio, ecco un confronto tra i condizionatori da finestra e portatili e il loro consumo energetico. È facile notare un aumento del consumo di energia in relazione all’area. Le cose non sono così sensate quando guardi le unità portatili.

Confronto tra condizionatori d’aria portatili e da finestra per l’area coperta dal livello di potenza