È impossibile rimanere senza elettricità nel mondo odierno dipendente dall’elettricità.
Ti stai chiedendo per quanto tempo puoi far funzionare in sicurezza il tuo generatore portatile? Questo articolo ti aiuterà a scoprirlo!

Ci sono molti fattori esterni che possono influenzare la durata del tuo generatore portatile. Questi sono alcuni dei fattori:

  • Quanto è bello mantenere il generatore
  • Quanto olio c’è nel motore dei generatori
  • Quanta benzina hai a portata di mano
  • La temperatura esterna

Questi fattori possono avere un impatto drammatico sull’autonomia dei generatori portatili. Quindi assicurati di leggere la guida del generatore portatile di seguito!

Per Quanto Tempo Puoi Far Funzionare In Sicurezza Un Generatore Portatile?

Un generatore portatile ti fornisce una fonte di alimentazione affidabile sempre e ovunque. È fantastico averne uno a portata di mano per le emergenze se perdi energia a casa. Una lanterna può portare luce e vita al tuo viaggio in campeggio.

Campeggiare con generatori portatili ti dà più libertà, soprattutto per il campeggio.

È possibile chiedersi per quanto tempo un generatore portatile può funzionare senza problemi. Il carburante che usi per alimentare il tuo generatore determinerà per quanto tempo può funzionare. Parleremo anche di altri fattori. Consideriamo prima l’impatto del tipo di carburante del tuo generatore sulla sua autonomia. Di seguito è riportato un elenco.

Generatori Portatili A Benzina Vs Propano

Vuoi acquistare un nuovo generatore. Se stai basando la tua scelta solo sul tempo di esecuzione, dovresti optare per un generatore di propano. Possono funzionare molto più a lungo dei generatori a benzina.

Ci sono altre importanti differenze tra i generatori portatili a propano e a benzina. Queste differenze sono evidenziate di seguito.

Generatori di benzina portatili

Qual è la differenza di autonomia tra un generatore portatile a benzina e uno a propano? Un generatore portatile a benzina dovrebbe essere raffreddato prima di aggiungere carburante. Questo perché i fumi che escono dal gas mentre lo si versa nel generatore caldo potrebbero innescare un incendio.

L’autonomia di un generatore portatile dipende dalle dimensioni del serbatoio del carburante e dalla quantità di energia utilizzata. Alcuni generatori di gas sono dotati di serbatoi di carburante che possono funzionare fino a 16 ore. Ma trovare un generatore che funzionerà più a lungo è insolito. Poiché utilizzano piccoli serbatoi di carburante, alcuni generatori di gas possono funzionare solo per poche ore.

Generatori Di Propano Portatili

Stai cercando un generatore che puoi far funzionare continuamente? Un generatore di propano è la scelta giusta per te. A differenza dei generatori di gas, puoi ricaricare il tuo generatore di propano mentre è caldo. Puoi far funzionare il tuo generatore fino a 150 ore.

Ci sono alcune cose che potrebbero influenzare il tempo di esecuzione del tuo generatore di propano. Ecco un elenco di alcuni di essi e cosa puoi fare per evitare che il problema influisca sul tempo di esecuzione dei tuoi generatori.

I generatori di propano possono essere ricaricati mentre sono caldi, il che offre loro una maggiore autonomia

Un Generatore Può Funzionare Sotto La Pioggia?

Dovresti essere preparato per qualsiasi condizione atmosferica quando ti accampi. Per le notti fredde, potresti voler portare un sacco a pelo caldo. Per le mattine umide, potresti prendere in considerazione una tenda impermeabile. Una giacca a vento o un materassino isolante potrebbero essere una buona opzione. E il tuo generatore? È pronto per una svolta del tempo?

In caso di pioggia, di solito non è sicuro usare il generatore.

  • Piovere
  • Neve o nevischio
  • Salve

Un generatore bagnato può essere pericoloso. Quindi, se sospetti che ci sia del tempo inclemente in arrivo, dovresti evitare di usarlo. Ma siamo onesti, nessuno ha intenzione di stare in una tenda nei boschi nel bel mezzo di una tempesta. Quindi, cosa puoi fare se vieni scoperto e hai bisogno di far funzionare il tuo generatore in caso di pioggia? Questi sono alcuni suggerimenti per proteggere il tuo generatore dalla pioggia.

Tettoie Speciali

Per la tua unità è possibile acquistare una tettoia che assomigli alla tenda del generatore. Il baldacchino fa quanto segue:

  • Protegge il generatore dai venti ad alta velocità.
  • Protegge tutte le aree del generatore che non si desidera bagnare.
  • Assicura che il motore abbia un buon flusso d’aria in modo che non si surriscaldi.

Ecco alcuni vantaggi e svantaggi dell’utilizzo di un tettuccio per proteggere il generatore.

Custodie In Acciaio

È possibile acquistare un involucro in acciaio che blocca l’intero generatore. Questa custodia in acciaio può fare quanto segue:

  • Impedisce all’acqua di entrare nel generatore.
  • Protegge il generatore dal vento ad alta velocità.
  • Mantiene un buon flusso d’aria al motore in modo che non si surriscaldi.

Ecco alcuni vantaggi e svantaggi dell’utilizzo di un involucro in acciaio per proteggere il generatore.

Involucri Di Plastica Adattati

È possibile acquistare un involucro di plastica adattato che blocca l’intero generatore. Questo tipo di custodia tende ad essere più economica delle custodie in acciaio. Un involucro di plastica adattato fa quanto segue:

  • Impedisce all’acqua di entrare nel generatore.
  • Protegge il generatore dal vento ad alta velocità.

Questi sono i pro ei contro dell’utilizzo di un involucro di plastica adattato per proteggere il generatore.

Conclusione

Vorrai che il tuo generatore continui a funzionare anche se la tua energia si spegne. Ci sono alcune cose che devi sapere prima di provare a mantenere in funzione il tuo generatore. Spero che questo articolo abbia fornito alcuni suggerimenti utili su come prolungare la vita del tuo generatore.

Se hai trovato utile questo articolo, perché non dai un’occhiata ai nostri altri articoli o alle guide gratuite? Potresti anche iscriverti alla nostra mailing list!

Buona giornata!

-Brama