Bici Reclinata Vs. Tapis Roulant. Confronto Dei Benefici Per La Perdita Di Peso

Determinare quale macchina cardio sarà la migliore per le tue esigenze specifiche è difficile, soprattutto se stai cercando di acquistarne una per la tua palestra di casa. Queste macchine sono uno degli acquisti più costosi in qualsiasi configurazione di una palestra in garage, quindi scegliere quella giusta è fondamentale.

Questo articolo confronterà il tapis roulant e le biciclette reclinate in un testa a testa. Confronteremo i loro vantaggi e svantaggi.

Entrambe queste macchine sono scelte eccellenti. Questo è il motivo per cui quasi tutte le palestre commerciali saranno dotate di fila dopo fila.

Ricorda, ognuno ti permetterà di costruire un corpo più sano e più forte, indipendentemente dalla macchina che scegli.

Biciclette Reclinate (Panoramica + Pro E Contro)

Biciclette Reclinate Panoramica  Pro E Contro

Le biciclette reclinate sono ottime per il cardio in quanto sono cyclette che ti consentono di dettare la tua velocità e il livello di resistenza per creare un allenamento perfetto. Sei in una posizione seduta che allevia la maggior parte della pressione sulle articolazioni durante l’esercizio.

Professionisti

  • Ci sono molti programmi e piani di allenamento diversi.
  • Aumenta enormemente la flessibilità dei muscoli delle gambe e dei legamenti.
  • Scelta perfetta per coloro che lottano con scarso equilibrio.
  • Lo sforzo e la pressione lombari sono ridotti.
  • Questo ti permette di allenarti mentre guardi la televisione.

Contro

  • In un allenamento di uguale intensità, brucerai meno calorie rispetto al tapis roulant.
  • Non è così efficace nell’aumentare la densità ossea.

Tapis Roulant (Panoramica + Pro E Contro)

Tapis Roulant Panoramica  Pro E Contro

Un tapis roulant è una macchina che simula la camminata o la corsa senza essere all’aperto. È possibile regolare la velocità e la pendenza per passare da un allenamento ad alto impatto a uno a basso impatto.

Professionisti

  • Correre all’esterno è meno dannoso per le articolazioni rispetto a correre all’interno.
  • Funzioni di spegnimento di sicurezza
  • Brucia un’enorme quantità di calorie se fatto correttamente.
  • Diversi piani e programmi di allenamento.

Contro

  • Mette molto più impatto sulle articolazioni e pressione sulla parte bassa della schiena.
  • Le opzioni multitasking sono più limitate.
  • È facile scivolare e infliggere lesioni non prestando attenzione.

Bici Reclinata Vs Tapis Roulant: Differenze Chiave A Confronto

Bici Reclinata Vs Tapis Roulant Differenze Chiave A Confronto

Abbiamo fornito ulteriori informazioni su queste macchine per assistervi nella decisione.

Bruciare calorie e perdere peso

Il tapis roulant è l’opzione migliore per bruciare calorie. La corsa brucia calorie a una velocità incredibile grazie alla gravità e a molta energia cinetica.

Sei supportato quando ti siedi su una bicicletta reclinata. Non devi sollevare l’intero peso corporeo durante l’esercizio. Ciò riduce il consumo di energia e aumenta il potenziale di combustione delle calorie.

Il problema con i tapis roulant è che le calorie sono direttamente proporzionali allo sforzo e all’energia che ci metti. È molto difficile correre a piena intensità per un’ora intera sul tapis roulant, mentre la bicicletta reclinata è un po’ meno energica.

Vincitore: Tapis roulant

Ideale per i principianti

Entrambe le macchine sono semplici e facili da usare. La bicicletta reclinata è simile all’andare in bicicletta. Devi solo sederti e pedalare. Il tapis roulant richiede un po’ più di tempo per abituarsi, ma è ugualmente facile da usare.

Se sei più grande e un po’ più fuori forma, troverai la bicicletta reclinata la più facile per cominciare, soprattutto per perdere peso in quelle fasi iniziali.

Vincitore: bicicletta reclinata

Bruciare il grasso della pancia e costruire addominali

Sbarazzarsi di quel grasso ostinato della pancia è uno dei più grandi obiettivi che vediamo in palestra. Non è possibile perdere il grasso della pancia. Dovrai ridurre il grasso corporeo in generale e perdere peso in tutto il corpo. Man mano che il grasso corporeo diminuisce, questo aiuterà i tuoi addominali a diventare più pronunciati.

Il modo migliore per eliminare il grasso della pancia è combinare molto HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità) con una buona dieta. Se ti assicuri che il numero di calorie consumate sia inferiore alle calorie bruciate durante la giornata, inizierai a perdere grasso.

Per l’allenamento HIIT, il tapis roulant vince di molto. Con una gamma di programmi e opzioni che simuleranno programmi HIIT come le cronoscalate o gli sprint a intervalli, è facile ottenere sessioni intense sul tapis roulant.

Vincitore: Tapis roulant

Esercizio con dolori articolari/lesioni

Se stai cercando di riprendere l’allenamento dopo un infortunio o soffri di dolori articolari o alla schiena, dovrai fare attenzione a non esagerare.

I tapis roulant e la corsa in generale esercitano un impatto significativo su ossa e articolazioni. Questo lo rende una cattiva scelta per coloro che hanno articolazioni più deboli o che si stanno riprendendo da un infortunio.

La bicicletta reclinata, invece, permette di allenarsi da seduti. Sei supportato e non devi portare tutto il peso del tuo corpo mentre ti alleni. La bicicletta reclinata è il cardio ideale per il recupero.

Vincitore: bicicletta reclinata

La maggior parte dei gruppi muscolari ha funzionato

Correre sul tapis roulant è un allenamento che impegna quasi tutti i muscoli del corpo, in particolare i quadricipiti e i muscoli posteriori della coscia. Svilupperai anche un nucleo robusto che ti stabilizza durante la corsa.

La corsa richiede di pompare le braccia, il che può darti un ottimo allenamento per la parte superiore del corpo. Puoi anche tenere i manubri per massimizzare la velocità di corsa.

Le cyclette reclinate si concentreranno maggiormente sulla parte inferiore del corpo e rafforzeranno quadricipiti, polpacci e glutei. Ti darà un leggero allenamento di base ma niente sulla stessa scala del tapis roulant.

Per massimizzare la perdita di peso e aumentare la massa muscolare, attiva più muscoli che puoi.

Vincitore: Tapis roulant

Tonificare gambe, glutei e pancia

Se stai cercando di migliorare l’estetica della parte inferiore del corpo e tonificare il sedere e le gambe, dovrai considerare cosa è più importante.

Puoi usare il tapis roulant per perdere un po’ di peso intorno a queste aree.

Dopo aver raggiunto una percentuale di grasso corporeo sana, è il momento di passare alla bicicletta. Questo ti darà un allenamento più intenso rispetto alla corsa sul tapis roulant. Assicurati solo di mantenere alta la resistenza.

Vincitore: pareggio

Allenamento cardiovascolare e corsa

Il tapis roulant è migliore se il tuo obiettivo è migliorare le tue capacità di corsa o la forma cardiovascolare e non solo perdere peso.

Il tapis roulant è la cosa più vicina alla corsa in pista o alla corsa in pista nella vita reale. Ciò significa che se sei un corridore su pista o un corridore su lunghe distanze, vorrai allenarti sul tapis roulant.

Puoi anche fare un uso migliore della superficie ammortizzata della pista del tapis roulant, che riduce la quantità di tempo che trascorri all’aperto. Ciò contribuirà a prevenire i problemi articolari causati da un impatto troppo irregolare.

Vincitore: Tapis roulant

Forza e Resistenza

Costruire la forza richiede un approccio diverso alla perdita di peso e all’allenamento dell’abilità cardio.

Le biciclette reclinate sono le migliori per aumentare la forza. Puoi regolare la resistenza per rendere l’allenamento più focalizzato sulla costruzione e sulla crescita muscolare.

Vincitore: bicicletta reclinata

Praticità per una palestra in casa

Se stai leggendo questo articolo perché desideri acquistare un attrezzo per la tua palestra di casa, dovrai considerare lo spazio di cui disponi.

I tapis roulant generalmente occupano molto spazio e sono difficili da riporre in quanto di solito non si piegano o si riducono di dimensioni per la conservazione.

Le biciclette reclinate occupano molto meno spazio sul pavimento e la maggior parte di esse può essere piegata o ridotta di dimensioni per riporle.

Vincitore: bicicletta reclinata

Costo

Le macchine cardio sono piuttosto costose. Se stai cercando attrezzatura di seconda mano, ti consigliamo di attenerti alle biciclette reclinate, sono economiche e i livelli di qualità non differiscono molto.

I tapis roulant dovrebbero essere sempre nuovi di zecca o di alta qualità e di marca affidabile. Un’ammortizzazione insufficiente può causare lesioni alle caviglie e agli stinchi in macchine di qualità inferiore. Tuttavia, sono molto più costosi da acquistare nuovi.

Evita tapis roulant di bassa qualità ed economici.

Tapis Roulant E Cyclette Rispetto Ad Altre Attrezzature Cardio

Tapis Roulant E Cyclette Rispetto Ad Altre Attrezzature Cardio

Anche se nella sezione cardio della tua palestra troverai molte buone biciclette reclinate e file su file di tapis roulant di fascia alta, sono solo due dei tanti tipi diversi di macchine cardio che troverai in palestra. Queste sono solo alcune delle fantastiche macchine che potresti prendere in considerazione.

Vogatore

Se vuoi un allenamento cardio che unisca l’allenamento della forza con la brillantezza che brucia calorie, allora dovresti dare un’occhiata ai vogatori.

Queste incredibili macchine cardio ibride ti consentono di ottenere un enorme allenamento per la parte superiore e inferiore del corpo in un’unica grande sessione HIIT.

passo passo

Uno stepper può essere la macchina migliore per te se stai cercando di ottenere il massimo allenamento per la parte inferiore del corpo e soffri anche di dolore e sofferenza.

Con uno stepper, sali una serie illimitata di scale, creando un’ustione come nessun altro. Sebbene gli stepper possano essere difficili da usare se usati correttamente, possono essere un meraviglioso pezzo di equipaggiamento.

ellittiche

La migliore attrezzatura cardio per il basso impatto è la macchina ellittica.

Dovresti essere in grado di fare lunghi periodi di cardio allo stato stazionario senza esagerare.

Conclusione

Ecco fatto, con le informazioni che hai ora a tua disposizione, dovresti trovare la decisione un po’ più facile. Non preoccuparti degli aspetti negativi e dei vantaggi di ogni macchina. Possono essere tutti usati per aiutarti a creare il corpo dei tuoi sogni. Buona fortuna!