CrossFit Vs Bodybuilding Un Confronto Completo

Noterai schemi nei clienti della palestra. Ci sono due tipi di persone: chi ama il CrossFit e chi ama il bodybuilding. I due gruppi raramente si sovrappongono. Perché si verifica questa competizione tra bodybuilding e CrossFit?

Quali sono le differenze tra i due tipi di esercizi? Quali sono le differenze tra CrossFit e bodybuilding? Quali sono i benefici per la perdita di peso? Confrontiamo i due tipi di esercizi per vedere se possono aiutarti a perdere peso.

Qual è L’obiettivo Del Bodybuilding?

Per dipingere il quadro completo tra bodybuilding e CrossFit, dobbiamo prima definire quale sia ciascuna di queste forme di esercizio, a partire dal bodybuilding. Certo, il bodybuilding è esattamente quello che sembra.

Consiste nel sollevare pesi, fare ginnastica (esercizi che usano il corpo come peso) e usare altri mezzi per costruire massa muscolare nel corpo. Spesso, i bodybuilder si concentrano più sulla costruzione di massa che sugli esercizi cardio, sebbene la perdita di peso sia un obiettivo.

Benefici

I principali vantaggi del bodybuilding (che sono la parte principale di questo confronto tra bodybuilding e CrossFit) sono che aumenti fisicamente la massa muscolare . Questo ti permette di sollevare pesi progressivamente più pesanti col passare del tempo. La perdita di peso è un altro vantaggio.

Molti bodybuilder aderiscono a una dieta rigorosa e usano integratori proteici per perdere peso. Questo serve per evidenziare i muscoli e renderli più visibili quando non c’è grasso.

Inoltre, la salute delle ossa e del cuore aumenta, poiché il bodybuilding è una forma di esercizio molto completa. Migliorare la salute delle ossa è positivo, poiché previene l’osteoporosi.

Anche il bodybuilding dovrebbe essere enfatizzato per i suoi benefici per la salute del cuore. È facile credere che la costruzione di massa non abbia alcun beneficio cardio. Il bodybuilding può aumentare il flusso sanguigno e migliorare la salute del cuore.

Pericoli

Per confrontare completamente CrossFit vs bodybuilding, è necessario evidenziare alcuni dei potenziali pericoli ed effetti collaterali del CrossFit. Non è tutto divertimento e giochi. In effetti, il bodybuilding può essere difficile, dal momento che ti spingi costantemente .

È noto che alcune persone che trascorrono il loro tempo nel bodybuilding si spingono troppo oltre e finiscono con un tipo di dismorfismo corporeo . Le persone ossessionate dalla crescita dei muscoli crederanno di non averne di sufficienti. Il disturbo risultante è simile a un disturbo alimentare, solo che coinvolge i muscoli e non il grasso corporeo.

Oltre a questo, alcuni bodybuilder seguono una dieta molto rigida che si concentra sul consumo di molte proteine e di poca frutta e verdura. Questo può portare a carenze vitaminiche.

Scopo

Per dirla semplicemente, l’obiettivo generale dei bodybuilder è aumentare la loro massa muscolare. La massa della costruzione è l’obiettivo più importante. Come vedrai quando esamineremo l’altra metà di questo confronto tra bodybuilding e CrossFit, le cose sono piuttosto diverse sul cosiddetto altro lato del corridoio.

Qual è L’obiettivo Di CrossFit?

È ora di passare alla parte CrossFit del dibattito bodybuilding vs CrossFit. CrossFit si riferisce a un tipo di esercizio che viene praticato nelle palestre CrossFit con attrezzature CrossFit.

Questo tipo di allenamento a intervalli è ora disponibile nelle palestre standard e in quelle di marca. Cosa intendiamo per intervalli? Contrariamente alla sezione bodybuilding di CrossFit, è una pratica che prevede molti esercizi, per periodi molto brevi .

Spesso le persone si spostano da un intervallo all’altro con pochissimo tempo in mezzo. CrossFit include tipicamente sollevamento pesi e ginnastica ritmica, nonché ginnastica, powerlifting, sollevamento pesi e pliometria. È comune vedere qualcuno iniziare con alcuni esercizi di tipo cardio, fare un po’ di Powerlifting, più cardio, un po’ di ginnastica e ginnastica ritmica, e poi tornare al cardio.

L’idea alla base di CrossFit è costruire massa in modo più snello, con molta perdita di peso incorporata. C’è meno enfasi posta sulla costruzione di muscoli grandi rispetto al bodybuilding. CrossFit ha un obiettivo competitivo. È un incrocio tra un decathlon e CrossFit, ma con esercizi diversi.

Benefici

CrossFit ha molti vantaggi, tra cui un buon sistema cardiovascolare (inclusa una migliore pressione sanguigna), perdita di peso e guadagni muscolari (sebbene non siano eccezionali come quelli ottenuti dal bodybuilding), nonché una migliore salute delle ossa.

CrossFit è praticato in palestre specifiche che creano una comunità di senso per chi lo ama. I cross-fit possono facilmente fare nuove amicizie, nonostante la sua natura competitiva. Questo migliora l’autostima .

Pericoli

CrossFit è stato oggetto di molte critiche nel tempo. A causa della sua natura competitiva (e della natura competitiva delle persone che lo praticano), è comune che le persone finiscano per ferirsi . Non si fermano quando qualcosa fa male e, invece, continuano a muoversi o a giocare con il dolore. Questo porta a cose come muscoli strappati , distorsioni, stiramenti e persino ossa rotte.

CrossFit è stato anche collegato alla rabdomiolisi da sforzo, che è una condizione che causa debolezza muscolare. In poche parole, è una condizione in cui i muscoli sono indeboliti in misura estrema.

Quelli con esso possono finire con la sindrome compartimentale , in cui i muscoli finiscono per gonfiarsi al punto da intrappolare il tessuto vicino a loro, così come problemi renali (noti anche come reni). Questa rabdomiolisi da sforzo si verifica in genere quando le persone si esercitano a un punto estremo.

Scopo

È importante sottolineare come parte di questo confronto tra bodybuilding e CrossFit che CrossFit, se eseguito correttamente, è progettato per portarti in ottima forma fisica. Questo lo rende in qualche modo simile al bodybuilding, sebbene la perdita di peso sia più importante della costruzione di massa in CrossFit.

Differenze Chiave Tra I Due

Di seguito, abbiamo discusso in modo più dettagliato CrossFit vs bodybuilding. Concentriamoci ora sulle differenze tra loro. Questi due tipi di esercizio hanno alcune cose in comune, come la costruzione di massa e la perdita di peso .

Quando si tratta di bodybuilding, CrossFit vs bodybuilding è una scelta migliore. I crossfit si concentrano maggiormente sulla costruzione di massa. Vogliono quei muscoli enormi e guadagni di sollevamento. Con CrossFit, che contiene un po’ di bodybuilding, anche se, a intervalli con altre forme di esercizio, l’enfasi principale è sulla perdita di peso e sulla salute cardiovascolare.

CrossFit è ottimo per coloro che sono in buona forma. Avranno anche muscoli definiti. Tuttavia, tendono ad essere più piccoli dei bodybuilder.

È difficile dire quale sia la forma di esercizio più salutare. Sia il bodybuilding che il CrossFit hanno molti pro e contro. I crossfit possono essere tentati di concentrare tutta la loro attenzione sui muscoli e sui risultati di sollevamento, il che a volte può portare a un impatto negativo sulla loro salute.

La natura competitiva di CrossFit può anche causare problemi alla salute generale del tuo corpo. Si tratta di trovare il giusto equilibrio, indipendentemente dal tipo di allenamento che preferisci.