Una Guida Completa Su Come Spostare Manualmente Un Sedile Elettrico

Dovrai seguire alcune procedure per risolvere il problema del sedile elettrico dell’auto. Non preoccuparti, è semplice come un pezzo di torta. E ti assicuro che la domanda su come spostare manualmente un sedile elettrico riceverà risposta entro pochi minuti. Continua a leggere l’articolo. Puoi facilmente prenderlo come un’attività fai-da-te e farlo senza costare un solo centesimo.

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei veicoli è dotata di sedili elettrici. Tuttavia, i sedili elettrici una volta erano disponibili solo nelle auto di fascia alta.

I sedili elettrici sono disponibili in due varietà. Il primo è a 4 vie, mentre il secondo è a 6 vie. Vale a dire, come proprietario di un’auto, io stesso dovrei essere in grado di spostare la mia auto nella posizione che desidero. Qui, hai bisogno dei sedili elettrici. Questo è un ottimo modo per regolare la posizione del sedile nella direzione che preferisci. Di conseguenza, sarai in grado di ampliare la coordinazione di mani e piedi.

Il sedile elettrico del tuo veicolo potrebbe guastarsi dopo un certo tempo. Ci sono diversi motivi per cui il tuo sedile elettrico può non funzionare. Potresti avere un interruttore difettoso o un problema con l’intero sistema. Pertanto, se sei in ritardo con una situazione del genere, dovresti provare le tue abilità fai-da-te. Senza dubbio, è semplice. Sarai sicuramente in grado di rimettere tutto a posto come prima.

Come detto in precedenza, ti faremo conoscere alcune soluzioni in quanto puoi spostare manualmente un sedile elettrico senza alcun costo.

Iniziamo con la guida passo passo:

Voglio prima di tutto chiederti di prestare attenzione agli strumenti più importanti di cui avrai bisogno.

Immagina di continuare a provare a spostare il sedile elettrico della tua auto. Ma il sedile non sembra in movimento. Ora devi prepararti a utilizzare gli strumenti specificati per garantire che altri aspetti del sedile del veicolo funzionino.

1. Contatore automobilistico

Il misuratore automobilistico viene utilizzato per controllare la tensione in uscita ricevuta dalla fonte di alimentazione dal sedile.

2. La batteria del trapano avvitatore a batteria

Questo pacco batteria è fondamentale per la diagnosi e il cablaggio a caldo delle macchine per sedili elettrici.

3. Batteria per auto

Per abilitare la tensione, avrai bisogno di una batteria per auto. Soprattutto durante la revisione dei motori dei sedili elettrici e degli interruttori dei relè.

4. Chiave a brugola, pinze e chiavi inglesi

Questi strumenti sono essenziali per sbloccare i bulloni stretti. Questi strumenti sono necessari anche per rimuovere i pannelli di controllo quando si utilizza il cablaggio del sedile elettrico.

Procedure Dettagliate Per Mantenere:

Passaggio 1: Contattare La Diagnosi

Cattivi contatti possono guidare un sedile elettrico a un guasto alla trasmissione elettrica mantenendo il sedile fermo. Assicurati che il meccanismo dell’interruttore del sedile sia dotato di contatti decenti. Di conseguenza, sarà in grado di stabilire un contatto sufficiente con diversi punti di collegamento. Garantirà inoltre che il sedile sia alimentato correttamente.

Passaggio 2: Cambiare I Connettori Del Motore

In generale, ogni connettore del motore del sedile viene fornito con connettori simili. Pertanto, è possibile spostare il sedile elettrico ruotando il connettore centrale sul connettore del motore anteriore. Pertanto, il sedile elettrico della tua auto si sposterà in avanti. In questo modo, spostando il motore centrale, è possibile far avanzare il sedile. Se il sedile si sposta all’indietro, è un problema con il connettore per il motore anteriore.

Tuttavia, c’è un indizio alternativo. Cioè, puoi collegare a caldo il motore anteriore dal sedile a una batteria da 12 volt. Quindi, sarai in grado di attivare il movimento in avanti del sedile. Lo stesso processo può essere utilizzato per i motori centrali e posteriori per attivare i movimenti laterali e all’indietro.

Passaggio 3: Scansionare La Batteria Dell’unità Di Controllo Del Motore

Molte auto hanno la batteria dell’unità di controllo del motore nascosta sotto il sedile anteriore sinistro. ECU sta per Unità di controllo del motore. Include la propria batteria che può immagazzinare la memoria della posizione del sedile e altre diverse parti come gli specchietti.

Se la batteria dell’unità di controllo del motore si esaurisce, il sedile elettrico della tua auto potrebbe essere bloccato in una posizione per muoversi.

Potrebbero esserci altri risultati imprevisti. Ad esempio, il pulsante dello specchietto sta spostando i sedili elettrici. Il pulsante dello specchio sposta anche gli specchietti.

Quindi, se desideri spostare manualmente il sedile elettrico, dovrai scartare la piccola batteria poiché puoi liberare tutta la memoria. Al termine, è necessario spostare manualmente il sedile elettrico in una posizione sicura. Infine, acquista un’altra batteria.

Passaggio 4: Tieni Il Sedile Elettrico Abbassato E Spostalo

È molto facile. Basta trascinare il sedile verso il basso con una certa pressione. Fallo semplicemente spostando il sedile in avanti o indietro facendo affidamento sulla posizione che preferisci per spingere il sedile. In modo simile, si può seguire il processo per i movimenti laterali.

Tuttavia, questo processo può essere eseguito anche in modo diverso. Puoi farlo facilmente tenendo premuto il pulsante e spostando il sedile nella giusta direzione. Se il motore smette di funzionare, potrebbe essere necessario sostituire l’intero motore del sedile.

Passaggio 5: Regolare Nuovamente I Cavi Di Trasmissione

Guarda sotto il sedile. Lì, puoi ottenere tre cavi per il collegamento alla trasmissione del sedile elettrico. Questi cavi esamineranno le connessioni dei sedili e ti informeranno se lo sono. Il problema più comune di questa fase è che un cavo potrebbe essere disconnesso in qualche modo. Dovrai riportare il cavo nella sua posizione originale. Puoi farlo facilmente facendo clic per posizionare il cavo nella posizione corretta. A volte, i cavi possono rimanere incastrati tra il binario e il sedile. Quindi, potresti doverli ricostruire

Passaggio 6: Collegare I Memory Seat

Per eseguire l’hotplug nelle Memory Seat, dovresti avvalerti dell’aiuto di un meccanico esperto. (Se non ti senti abbastanza sicuro) Un meccanico farà-

  • Contattare il pacco batteria e il blocco fusibili. Collegare l’elettrodo positivo al fusibile. Collega l’elettrodo negativo alla pompa del freno.
  • Oltre a fissare i fili codificati, è necessario impostare anche il rilevamento del movimento del sedile. I fili devono essere diretti come segue:
  • Il sedile si fa avanti mentre fissa il filo viola.
  • Il filo blu sposta il sedile all’indietro.
  • Utilizzare il cavo di colore bianco per sollevare il sedile elettrico.
  • Puoi rimuovere il sedile con un filo nero.

Passaggio 7: Mantenere I Bulloni Del Sedile Allentati

Passaggio 7 mantenere i bulloni del sedile allentati

L’accumulo di tensione tra il sedile e i bulloni che lo fissano alle guide può causare il blocco del sedile elettrico.

Se in questo caso si allentano i bulloni del sedile, si consentirà al sedile elettrico uno spazio più manovrabile.

Concludiamo!

Ecco come spostare manualmente una carrozzina elettrica. Seguendo tutte le procedure passo passo di cui sopra, sarai sicuramente in grado di risolvere questo problema.

Auguri.