Suggerimenti Professionali Per La Pittura Trim

Dare a trim il trattamento speciale che merita

Sebbene tu possa dipingere un muro mentre dormi, non lo consigliamo. Ma quando si tratta di rifinire, ci sono altri fattori da considerare, come durata, copertura e lucentezza. Harriette Martins, brand manager di Benjamin Moore, ci svela alcuni segreti professionali sulla verniciatura delle rifiniture che ti torneranno utili per il tuo prossimo progetto e potrebbero anche far durare più a lungo l’aspetto finale.

Scegli la tua perfetta lucentezza della vernice

L’effetto della pittura desiderato non è l’unica cosa da considerare quando si sceglie un livello di lucentezza; anche la superficie che intendi rivestire influirà sulla tua scelta di vernice. Martins dice che più alto è il livello di lucentezza, enfatizzerai le imperfezioni sul muro. Una finitura opaca, che conferirà al battiscopa della tua scala un aspetto morbido e vellutato, potrebbe essere più resistente di un lucido. La vernice durerà se si preferisce una finitura lucida per la balaustra e il battiscopa. Basta preparare la superficie rovinata prima di passare un pennello su di essa carteggiando le imperfezioni e rimuovendo la polvere con un panno umido.

Diversi colori di vernice per interni ed esterni

Puoi far scoppiare lo specchio di poppa e le luci laterali della tua porta d’ingresso dipingendo una formula diversa da quella che usi per la modanatura della corona. “Per le finiture esterne, avrai bisogno di una vernice che resista agli agenti atmosferici, una vernice che sia durevole con una copertura eccezionale”, afferma Martins. Consiglia Benjamin Moore Aura Exterior o Regal Select Exterior. Consiglia finiture interne con finiture semilucide come Benjamin Moore Aura o Regal Select.

Investi in spazzole per rifiniture

Non cercare ancora i tuoi fidati pennelli standard. Martins consiglia di investire in pennelli più piccoli per dipingere le rifiniture. Puoi mantenere i tuoi nuovi acquisti in ottima forma per progetti futuri pulendoli con una vecchia forchetta.

Ultimo taglio

Il rivestimento non dovrebbe mai essere dipinto su uno stipite danneggiato. Martins consiglia di iniziare con il soffitto e di passare alle finiture e alle pareti per i progetti di interni. Se non stai dipingendo uno stipite danneggiato, il rivestimento dovrebbe essere l’ultima superficie da verniciare.

Pianifica la tua sequenza temporale di riverniciatura

Ci sono diversi fattori da considerare nella frequenza con cui ridipingi il rivestimento. Per quanto riguarda le finiture esterne, Martins afferma che le condizioni meteorologiche locali determineranno. Puoi evitare di dover fare ritocchi all’interno, dove c’è più usura. Invece di ridipingere il rivestimento esterno, scegli una formulazione di vernice lavabile.

I nostri passaggi daranno alle tue pareti interne un rivestimento di livello professionale. Puoi anche recuperare il rivestimento esterno danneggiato dai nostri passaggi per riempirlo con resina epossidica.