Recensione Wagner Flexio 590

Anche dopo molti lavori, il Flexio 590 è ancora nuovo. Il kit viene fornito con due testine di spruzzatura. Quella più piccola è perfetta per la verniciatura più piccola con un controllo più fine degli ugelli, mentre la testina più grande dipinge rapidamente grandi superfici .

Alcune delle sue caratteristiche degne di nota sono le seguenti:

Dettaglio Finitura Ugello

L’ugello per la finitura dei dettagli di Flexio 590 lo rende unico ed è ideale per finiture più fini e progetti di dettaglio. Progettato per materiali più sottili, come macchie e vernici a base di olio , non supporta materiali spessi. L’ugello per la finitura dei dettagli offre una finitura più liscia.

Il Wagner Flexio 590 X-Boost Power Dial

Il quadrante di potenza X-Boost regola il livello di potenza dell’aria prodotta dalla turbina HVLP che consente una copertura più rapida e una finitura più liscia , soprattutto con materiali più spessi.

Flexio 590 ha un controllo dell’aria a velocità variabile (1-9). Una bassa potenza dell’aria significa che dalla pistola vengono spruzzate gocce più grandi. Questo crea una finitura più ruvida.

Vista frontale della pistola a spruzzo 590

Controllo Del Flusso Di Materiale

Questo spruzzatore ha una manopola sul cappuccio della pistola. È possibile impostare il flusso del materiale ruotando la manopola. La manopola del flusso del materiale controlla la quantità di materiale spruzzato dalla pistola. Questa manopola viene utilizzata per regolare le impostazioni della pistola a spruzzo per diverse vernici. L’annacquamento della pittura a emulsione può richiedere impostazioni di potenza diverse rispetto a una non diluita.

Per materiali più spessi si suggerisce di iniziare con l’impostazione del flusso massimo, quindi ridurre il flusso.

È necessario aumentare gradualmente l’impostazione del flusso del materiale per i materiali più sottili per soddisfare i requisiti di spruzzatura.

Dovresti testare il flusso su un pezzo di legno o cartone di scarto per ottenere i risultati desiderati.

Ugello ISpray

L’ugello iSpray spruzza materiali non diluiti, incluso il lattice non diluito . Ha un aspetto simile a un rullo. Inoltre, si traduce in un flusso d’aria superiore del 60% rispetto ad altri spruzzatori manuali sul mercato.

È possibile impostare la larghezza dello spruzzo con il livello dell’ampiezza dello spruzzo sull’ugello iSpray. Per grandi aree di rivestimento, è meglio un motivo ampio. Un motivo più stretto è migliore per coprire angoli e bordi.

Design Intuitivo (apparentemente è Infallibile)

Diventerai un professionista in pochissimo tempo se dai un’occhiata al manuale di istruzioni. La pulizia degli ugelli è un gioco da ragazzi, ma ricorda solo di utilizzare le soluzioni detergenti appropriate e scollegare lo strumento.

Gli ugelli a spruzzo conferiscono al tuo lavoro di verniciatura un aspetto professionale. Vale la pena notare il tempo e lo sforzo risparmiati considerando che questo spruzzatore dipinge fino a 36 litri all’ora e copre una superficie di 20 cm x 25 cm in uno-cinque minuti.

Perfetto per uso interno ed esterno

Design Del Grilletto A Due Stadi

Quando viene premuto a metà, il grilletto avvia il motore. Se tirato indietro, spruzza la vernice. Ciò consente una buona quantità di tempo di preparazione per te e ti dà il controllo totale.

Per un rivestimento uniforme, dovresti spostarti da un lato all’altro. Non è consigliabile smazzare.

Questi spruzzatori a turbina creano una spruzzatura quasi minima rispetto agli spruzzatori airless ed sono il 50% più silenziosi di una pistola ronzante. Questa recensione di Wagner 590 ti mostrerà che è abbastanza potente per affrontare grandi progetti all’aperto come ponti, recinzioni e binari di raccordo.

Wagner ha assunto il noioso lavoro di pulizia delle parti. Credono che anche un bambino possa pulire e rimontare Flexio perché è così semplice da pulire.

Configurazione Semplice Come 1, 2 3

È facile installare l’irroratrice Wagner 590. Prima di iniziare,
assicurarsi di non puntare la pistola a spruzzo in nessuna parte del corpo .

Posizionare il tubo di aspirazione nell’apertura di aspirazione. Se intendi spruzzare verso il basso, punta il tubo verso la parte anteriore della pistola. L’estremità angolata del tubo deve essere puntata verso la parte posteriore della pistola se si intende spruzzare verso l’alto.

Dipingere le pareti interne è facile con il Wagner 590

Rivoltare con cautela la tazza sul gruppo ugello e serrarla. Abbina la freccia sul tuo ugello al simbolo di sblocco della turbina. Ruotare l’ugello verso il simbolo del lucchetto inserendolo nella turbina.

Segui gli stessi passaggi per l’iSpray o l’ugello di dettaglio.

Imposta i controlli secondo i requisiti del tuo progetto. Non dimenticare di esercitarti un po’ con le impostazioni di controllo per avere un’idea delle cose.

Se non sei sicuro di qualcosa, assicurati di fare riferimento alla sezione Assemblaggio nel Manuale del proprietario.

Chi Può Usare Questo Spruzzatore Flexio?

La Wagner Flexio 590 è perfetta per coloro che cercano un lavoro di verniciatura professionale ma non hanno l’esperienza per farlo. È adatto sia per gli appassionati di fai da te che per i professionisti.

È come qualsiasi prodotto Wagner. È efficiente e molto facile da usare. Questo spruzzatore è ottimo per dipingere pareti interne o mobili.

Se hai in mente progetti più grandi o lavori in corso, dai un’occhiata a Wagner Control Spray Max prima di prendere una decisione sul palmare più piccolo.

Lo strumento perfetto per il restauro di mobili

Lo spruzzatore Flexio di Wagner è consigliato a tutti coloro che cercano un lavoro di verniciatura professionale ma non vogliono sborsare centinaia di dollari. Questo spruzzatore Wagner Flexio è un ottimo strumento sia per i fai-da-te che per i dilettanti. Offre un prezzo basso e un lavoro di alta qualità.

Cose Che Abbiamo Imparato Dal Cliente Flexio

Pulito e di facile manutenzione

  • Semplice curva di apprendimento
  • Utilizzare con molti materiali
  • Copertura incredibile
  • Quasi nessun overspray
  • La tecnologia X-Boost consente un rapido completamento dei progetti
  • L’ugello iSpray consente getti sia orizzontali che verticali
  • Dettagli Ugello di finitura per ottenere una finitura più liscia
  • Utilizza meno quantità di materiale

Cose Che Non Ti Sono Piaciute

  • La vernice può arrivare ovunque se non stai attento, quindi dovresti coprire tutto ciò su cui non vuoi dipingere.
  • Alcuni clienti hanno segnalato il riscaldamento occasionale delle armi.
  • Come tutti i pezzi di ricambio per spruzzatori di vernice non sono economici.
  • È una qualità costruttiva piuttosto economica rispetto a quelli dello spruzzatore portatile Graco Pro II.

Recensioni Dei Clienti Dello spruzzatore Wagner

La maggior parte degli utenti ha elogiato questo spruzzatore Wagner. La maggior parte dei clienti ha assegnato 4 e 5 stelle e il Wagner mostra il livello di soddisfazione della maggior parte degli utenti.

Questa unità ha sicuramente funzionato per i clienti ed è altamente affidabile.

Pulisci Lo Spruzzatore Flexio

Pulisci Lo Spruzzatore Flexio

Pulire uno spruzzatore di vernice Wagner 590 è una passeggiata nel parco. Prima della pulizia, assicurarsi di utilizzare la soluzione detergente appropriata. Si consiglia di utilizzare materiale caldo e saponoso per materiali in lattice e acquaragia per materiali a base di olio.

Prima di iniziare, scollegare prima lo spruzzatore. Allentare il contenitore del materiale di mezzo giro ma non rimuoverlo. Quindi, svitare il contenitore e rimuoverlo. Riutilizza tutto il materiale rimasto nel contenitore.

Quindi, aggiungi una piccola quantità della soluzione detergente appropriata nella tazza. Attacca la tazza all’ugello. Collegare lo spruzzatore, quindi spruzzare la soluzione detergente.

Se hai pulito lo spruzzatore con acqua ragia minerale, ripeti il processo di pulizia usando acqua tiepida e sapone.

La pulizia è una parte importante di tutte le pistole a spruzzo e deve essere eseguita correttamente

Pulire l’ugello rimuovendolo dalla turbina. Pulisci l’esterno della tazza e l’ugello fino a quando non sono puliti. Per pulire l’ugello iSpray, separare l’anello di regolazione dal dado di collegamento. Quindi, rimuovere tutte le parti e pulire l’ugello con una spazzola e un detergente appropriato.

Un ugello per la finitura dei dettagli richiede un processo di pulizia simile. Svitare il dado e rimuovere il tappo dell’aria. Estrarre i pezzi e pulirli con un pennello e la soluzione adeguata.

Non dimenticare di lubrificare l’O-ring con un sottile strato di vaselina.

In caso di domande, dai un’occhiata alla nostra guida alla risoluzione dei problemi di Wagner o al Manuale del proprietario.

Considerazioni Finali Conclusione Sulla Recensione Di Flexio590

È chiaro che la Wagner 590 è un’irroratrice che può essere utilizzata sia da dilettanti che da esperti. La tecnologia X-Boost assicura che i progetti vengano completati in tempi minimi.

La versatilità dell’ugello iSpray promette un lavoro professionale . Lo spruzzatore di vernice Wagner Flexio 590 è facile da usare e facile da pulire.

Se ti piace il suono di questo spruzzatore portatile ma non pensi che sarà abbastanza grande, assicurati di dare un’occhiata allo spruzzatore di vernice Wagner Flexio 890 HVLP, che è perfetto per lavori più delicati come lavori di lucidatura su porte, finiture e mobili.