Quanto In Profondità Possono Rilevare Le Monete I Metal Detector?

La raccolta di monete e il rilevamento dei metalli a volte vanno di pari passo. Le vecchie monete sono ciò che cerco quando vado a rilevare i metalli. Oro, argento o rame non mi interessa finché è una vecchia moneta di qualche tipo. È un brivido quando trovo una moneta e riesco a rilevarla.

Quindi, potresti voler sapere fino a che punto un metal detector può rilevare le monete?

I migliori metal detector per trovare monete sepolte in profondità hanno una frequenza di 2 4 kHz ( kilohertz). Un rilevatore di frequenze medie (5-12 kHz) funzionerà se stai cercando monete più vicine alla superficie.

Questa è la risposta breve. Tuttavia, se hai bisogno di una risposta più dettagliata alla tua domanda, resta sintonizzato. Spiegherò i diversi tipi di frequenze utilizzate dai metal detector e come puoi usarle per rilevare il metallo a diverse profondità.

In questo articolo, tratteremo come funzionano le basse e le alte frequenze. Discuteremo anche di come la dimensione della bobina di ricerca che stai utilizzando influisca su ciò che puoi trovare e quanto in profondità puoi rilevare con il tuo metal detector. Imparerai anche come l’umidità del suolo e i minerali nel terreno influiscono sulla profondità di rilevamento del tuo metal detector.

Alla fine dell’articolo ho inserito anche una lunga lista dei migliori metal detector per il rilevamento delle monete.

Spiegazione Delle Frequenze Basse E Alte

I metal detector possono penetrare nel suolo utilizzando due frequenze. I metal detector a oscillazione del battito e a induzione di impulsi utilizzano frequenze e impulsi elettronici che penetrano nel terreno per consentire loro di rilevare il metallo.

Queste frequenze sono misurate in Kilohertz (o kHz) in breve. I numeri per i kHz sono compresi tra 1 e 100. I numeri di frequenza nel rilevamento dei metalli sono il numero di volte in migliaia che il tuo metal detector invia e riceve onde elettroniche.

Ad esempio, se la frequenza è 5 kHz, significa che il tuo metal detector sta inviando e ricevendo 5.000 onde elettroniche al secondo. Ora spiegherò ogni tipo di frequenza.

Bassa Frequenza

Come ho detto in precedenza , i rilevatori di metalli a bassa frequenza possono rilevare le monete a una gamma molto più profonda rispetto ai rilevatori di frequenza più alta. Poiché il rilevatore a bassa frequenza emette onde elettriche più lunghe rispetto ai rilevatori ad alta frequenza, penetrano nel terreno in modo più efficace.

I rilevatori a frequenza più alta non possono rilevare oggetti più grandi come le monete, ma i rilevatori a bassa frequenza possono farlo. Sono più sensibili ai metalli con una maggiore conduttività. Non sono bravi a rilevare piccole quantità di pepite d’oro, ma sono bravi a rilevare monete d’oro. Le monete spesso contengono diversi tipi e metalli.

Le monete d’argento sono perfette per i metal detector a bassa frequenza e di solito è il tipo di moneta che trovo quando vado a caccia di tesori.

A meno che tu non stia usando il tuo metal detector per rilevare pepite d’oro, ti consiglierei di procurarti un metal detector a bassa frequenza da qualche parte tra la gamma di frequenza di 4 e 12 kHz.

Alta Frequenza

I rilevatori di frequenza più alta, 12 kHz o più, hanno onde elettroniche più corte che non possono penetrare anche nel terreno. Tuttavia sono più efficaci nel rilevare metalli a bassa conduttività come ferro e oro.

Piccole pepite d’oro possono essere rilevate meglio utilizzando l’alta frequenza . Non consiglierei rilevatori ad alta frequenza durante il rilevamento di monete. Ma sono molto precisi nel rilevare piccoli oggetti vicini alla superficie.

I Metal Detector Variano Con Le Loro Capacità Di Frequenza

Come probabilmente saprai, non tutti i metal detector funzionano allo stesso modo. I rilevatori di oscillazione del battito di solito sono dotati di un’operazione a frequenza singola. Questo tipo di metal detector ha un funzionamento a frequenza singola, chiamato onda continua.

Le macchine a onda continua sono generalmente rilevatori entry-level più economici. Queste macchine sono ottime per l’apprendimento, ma non possono essere regolate o individuate.

I rivelatori di metalli più tecnologicamente avanzati avranno impostazioni su di essi in modo da poter rilevare a frequenze diverse e alcuni di essi ti consentono anche di rilevare a frequenze multiple o doppie contemporaneamente! Questi metal detector costeranno di più. Questi tipi di opzioni si trovano solitamente sui rilevatori a induzione di impulsi.

Ma ancora una volta tutto dipende da quanti soldi devi investire nell’hobby e dal livello di esperienza in cui ti trovi. Inizia con i rilevatori a frequenza singola e poi aumenta.

Le Dimensioni Della Bobina Contano

La dimensione della dimensione della bobina di ricerca è un altro fattore da considerare quando è coinvolta la profondità delle tue ricerche.

I rivelatori di metalli hanno molte dimensioni della bobina tra cui scegliere e la dimensione della bobina può determinare a quale profondità è possibile rilevare. Maggiore è la dimensione della bobina di ricerca, più in profondità sarai in grado di rilevare le monete. Ma allo stesso tempo, più in profondità penetri nel terreno, le possibilità che tu rilevi oggetti più piccoli diminuisce.

Se stai cercando di scansionare più in profondità nella Terra e trovare oggetti più piccoli, allora un metal detector è la scelta migliore. Ha più frequenze e una grande bobina di ricerca. Ma pagherai un prezzo più alto per questi tipi di rilevatori.

Le bobine di ricerca più piccole sono molto più leggere, funzionano bene per localizzare oggetti più grandi e poiché sono più leggere sono più facili da trasportare se stai cercando su terreni rocciosi accidentati.

Effetti Dell’umidità Del Suolo E Profondità

La quantità di umidità nel terreno determinerà quanto in profondità sei in grado di rilevare le monete usando un metal detector. Con il terreno bagnato, puoi rilevare le monete molto più facilmente perché l’umidità aumenterà la conduttività dei metalli.

Quindi, molti rilevatori preferiscono il terreno bagnato rispetto al terreno asciutto. Tuttavia, il terreno bagnato rende più difficile il rilevamento più profondo.

Se rileverai in aree umide, dovresti assicurarti di avere un metal detector impermeabile per essere al sicuro.

I Minerali Nel Suolo Hanno Un Effetto Sul Rilevamento Della Profondità

Il contenuto di minerali del suolo può influenzare la profondità di rilevamento del metal detector. I minerali sono costituiti da particelle metalliche molto piccole e queste particelle a volte possono confondere il tuo rilevatore.

Se c’è un’alta concentrazione di ferro nel terreno, il tuo metal detector avrà difficoltà a decifrare il ferro da altri oggetti metallici e non sarà in grado di rilevare oggetti molto accuratamente a profondità più profonde.

I metal detector possono essere regolati in base alla concentrazione di minerali. Questi rilevatori sono più costosi ma non devi preoccuparti della mineralizzazione che influisca sul rilevamento dei metalli.

Conclusione Quanto In Profondità possono Rilevare Le Monete I Metal Detector

Spero di aver risposto alla tua domanda su come i metal detector profondi possono rilevare le monete. Ci sono molti fattori coinvolti nel rilevamento dei metalli a profondità più profonde. La facilità di utilizzo di un metal detector in profondità dipenderà da quanto si spende.

Se sei nuovo nel rilevamento dei metalli, ti consiglierei di procurarti un metal detector del tipo a oscillatore del battito più economico e di uscire e imparare a usarlo sul campo prima di spendere ingenti somme di denaro per versioni più truccate.

Non importa che tipo di metal detector usi, questo hobby è divertente e gratificante. Sarai in grado di trovare grandi scoperte con la pratica. Lascia che ti lasci con un elenco che evidenzia i migliori metal detector disponibili per la ricerca di monete.

Elenco Di Metal Detector Adatti Per Il Rilevamento Di Monete

Ho compilato un elenco di alcuni dei migliori metal detector che sono ottimi per rilevare le monete.

  • Cabelas Avventura 5500
  • Cabelas Cacciatore di tesori
  • Cabelas Titanium Camo
  • Cacciatore di taglie Jr.
  • Tracker cacciatore di taglie IV
  • Argento veloce da Bounty Hunter
  • Cacciatore di taglie d’oro
  • Tiratore scelto UltraMag Cacciatore di taglie
  • Il cacciatore di taglie Landstar
  • Cacciatore di taglie platino
  • Pescatore F4
  • Fisher F5
  • Fisher F70
  • Fisher F75
  • Edizione speciale di Teknetics T2
  • Garrett Ace 150
  • Garrett Ace 250
  • Soffitta Asso 350
  • Pacchetto sportivo Garrett Ace 250
  • Garrett Sea Hunter Mark II
  • Soffitta Infinium LS
  • Bianchi Coinmaster
  • Bianchi Coinmaster Pro
  • Bianchi Coinmaster GT
  • Bianchi MX5 Classic
  • Bianchi MXT
  • Bianchi Goldmaster GMT
  • Bianchi Spector VX3
  • Bianchi Spector V3I
  • Minelab X-Terra 305
  • Minelab X-Terra 505
  • Minelab X-Terra 705 Oro
  • Minelab X-Terra 705 universale
  • Safari in laboratorio minerario
  • Minelab Excalibre II
  • Minelab E-Trac