Nessuna Uscita D'aria Dalle Prese D'aria In Auto: Motivi E Soluzione

Il sistema di ventilazione di qualsiasi veicolo è responsabile di spingere l’aria all’interno dell’abitacolo dell’auto. La console centrale consente al passeggero e al guidatore di regolare il flusso d’aria. Controllerà anche il modello e la direzione del flusso d’aria. Se le prese d’aria smettono di funzionare, l’auto inizia a sembrare soffocante. Ciò è dovuto alla mancanza di circolazione.

Quindi, devi dipendere dai tuoi finestrini per controllare la temperatura interna dell’auto. Il post di oggi spiegherà perché non c’è flusso d’aria dalle prese d’aria della tua auto. Offriremo anche una soluzione. Godetevi questo post.

Non Esce Aria Dalle Prese D’aria Della Tua Auto. Ragioni E Soluzioni

Non esce aria dalle prese daria della tua auto Ragioni e soluzioni

Ragioni Comuni Per Questo:

  • Fusibile bruciato Molte cose sono importanti per la tua auto. Come altre unità elettriche, il sistema di ventilazione della tua auto dipende dal fusibile per proteggere la sovracorrente. Il circuito smetterà di funzionare se il fusibile si brucia. Quindi, le prese d’aria non riceveranno energia da questo. Un fusibile bruciato è un motivo per cui l’aria non esce dalle prese d’aria dell’auto.
  • Relè errato: questo problema è causato da un relè errato. È una piccola corrente che controlla una grande quantità di corrente. Il relè in questo caso assorbe una piccola quantità di corrente elettrica. Inoltre, lo usa per controllare una grande quantità di corrente per il sistema di ventilazione. Le ventole non saranno in grado di funzionare se smette di funzionare.
  • Motore del ventilatore non funzionante: il motore del ventilatore è un particolare tipo di motore. Soffia aria nelle prese d’aria dell’auto. È leggermente simile ad altri tipi di motori. Questi motori si possono trovare su qualsiasi ventilatore domestico o soffiatore di foglie. I motori Bower si danneggiano o muoiono, provocando l’arresto o il rallentamento della potenza del sistema di ventilazione.
  • Malfunzionamento del resistore del ventilatore: il motore di un ventilatore si basa su resistori per controllare la velocità alla quale l’aria scorre attraverso le prese d’aria. La resistenza limita l’uscita del motore del ventilatore. Questo ti assicura di avere abbastanza aria. Qualsiasi resistenza del ventilatore malfunzionante può causare l’assenza di aria nelle prese d’aria.
  • Presa d’aria ostruita: dalle prese d’aria non esce aria che potrebbe ostruire la presa d’aria. Un’auto di solito ha una presa d’aria fresca. Questo è dall’esterno. Un altro è l’aria di ricircolo che proviene dall’interno della tua auto. Il sistema di sfiato non funzionerà correttamente se queste prese sono completamente o parzialmente bloccate.
  • Tubo rotto: anche questa è una parte vitale dell’auto. Per un corretto funzionamento sono necessari molti tubi flessibili per il sistema di ventilazione. Eventuali intasamenti, attacchi non sicuri o perdite tra i tubi altereranno la capacità delle prese d’aria. Non funzionerà correttamente. I tubi rotti sono un altro motivo.

Come Risolvere

Questi sono i passaggi per eliminare l’aria nelle prese d’aria della tua auto:

  • Passaggio 1: in questa fase iniziale, discuteremo le cose più importanti. La maggior parte delle prese d’aria del controllo dell’aria sono dotate di una porta di controllo. Si trova nell’uscita di sfiato. La porta è regolata da una ruota. La rotella può essere attivata per aprire e chiudere lo sportello di sfiato. Lavorare con la ruota da una parte all’altra al momento di osservare il flusso d’aria. Il flusso si arresterà e poi ricomincerà se questa rotella funziona correttamente.
  • Passaggio 2: la maggior parte delle auto ha un filtro abitacolo HEPA o un filtro dell’aria. Svolgono un ruolo fondamentale nell’intero sistema di ventilazione dell’aria. Questi filtri vengono utilizzati per pulire il flusso d’aria prima che esca dallo sfiato. Una volta che il filtro è intasato per una scarsa manutenzione, ciò rallenterà o interromperà il flusso d’aria in uscita dalle prese d’aria. Per osservare la posizione del filtro, puoi controllare sotto il cofano o il cruscotto dell’auto. Dovrai togliere il filtro dall’area vicino alla base del parabrezza.
  • Passaggio 3 Il controllo del motore del ventilatore può essere eseguito da qualsiasi computer o dall’interruttore situato nel vano. Il motore della ventola funzionerà più lentamente se il motore della ventola si guasta. In definitiva, questa velocità inferiore si traduce in un flusso d’aria inferiore. Per testare la condizione, è necessario un amperometro. Collegare l’amperometro al filo che attraversa il motore della ventola. Qualsiasi misurazione inferiore a 8 ampere indica che il motore della ventola è in cortocircuito e non funziona correttamente.
  • 4: Questa fase riguarderà il motore del ventilatore. Come abbiamo discusso in precedenza, ci sono doppie prese per questo sistema di ventilazione dell’aria. Una presa è aria fresca, mentre l’altra è aria di ricircolo. A causa di cose come stoffa, carta o altro, le prese d’aria potrebbero essere ostruite. Se questo blocco si verifica con le prese d’aria, interromperà o rallenterà il flusso d’aria. Ispezionare la posizione di entrambe le prese d’aria, esterna o interna, quindi correggerla. Puoi finalmente ottenere un buon flusso d’aria.

Correzione Degli Esperti:

Se non vuoi seguire la nostra soluzione delineata, puoi contattare un meccanico automobilistico di prim’ordine. Controlleranno il sistema di ventilazione. Spesso controlleranno prima il relè e il fusibile. Per verificare se la tua ventola non funziona, puoi eseguirla. Prima di esplorare a fondo l’intero sistema, si concentrano sul meccanismo di base. Il meccanico fornirà un rapporto dettagliato dopo l’osservazione. Descriverà la causa e l’origine del problema. Inoltre, la portata delle migliori riparazioni.

Conclusione:

Questa è la parte finale della nostra discussione sul perché non c’è flusso d’aria dai tubi di scarico delle auto. Insieme alle cause del problema, abbiamo delineato le soluzioni giuste per te. Ci auguriamo che troverai il post molto utile per te. Tu, come utente, devi ricordare quanto sia importante risolvere il problema.

Puoi causare ulteriori danni alla tua auto se non la ripari. Il sistema di ventilazione è fondamentalmente per il comfort del passeggero e del conducente. È ancora un sistema importante nella tua auto.

Goditi il viaggio in tutta comodità!