Le Migliori Pistole A Spruzzo Plasti Dip

Il Plasti Dip era originariamente utilizzato per intingere e rivestire i manici degli strumenti. È diventata rapidamente un’alternativa popolare alla tradizionale spruzzatura automobilistica o alla personalizzazione del veicolo.

Plasti Dip è un prodotto forte, affidabile, conveniente e facile da usare.

Tuttavia, mentre è facile trovare e acquistare i colori Plasti Dip adatti alle proprie esigenze, molti di voi si chiedono se posso spruzzare Plasti Dip con uno spruzzatore di vernice?

Puoi. Tuttavia, è difficile conoscere il miglior spruzzatore per auto dip o plasti dip.

I kit e le pistole Plasti Dip non sono tutti uguali. È più che trovare il miglior spruzzatore di vernice a immersione Plasti. Devi anche sapere quali spruzzatori sono compatibili con l’applicazione Plastidip.

1. Spruzzatore Wagner Spraytech 0529031 Motocoat Plasti

Secondo migliore  Max Strip Paint e Varnish Stripper

Il kit per spruzzatore di vernice Wagner Spraytechs è sia una delle migliori pistole per immersione in plastica disponibili sia la più costosa della nostra lista. Detto questo, è il più conveniente degli spruzzatori Plasti Dip di fascia alta. La pistola Spraytech ha una potenza tre volte superiore a quella di un normale spruzzatore.

Viene fornito di serie con uno spruzzatore di vernice portatile Wagner, la turbina X-Boost, e può coprire una superficie 8×10 in meno di cinque minuti. Questo è molto impressionante, in quanto è paragonabile ad altri spruzzatori manuali Wagner. L’ugello iSpray di Wagner Spraytech consente allo spruzzatore HVLP di regolare il ventaglio di spruzzatura in base al progetto.

L’ugello iSpray è adatto per rivestimenti più spessi e strutturati come quelli richiesti per pianali di camion o sottocarri.

L’ugello Detail Finish è per lavori più leggeri. Consente ai pittori di applicare strati di vernice lisci e uniformi . Inoltre viene fornito con un lungo tubo dell’aria che rende i progetti più grandi più facili e meno ingombranti.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Wagner Spraytech utilizza un contenitore più piccolo da 1,5 litri, il che significa che dovrai ricaricare frequentemente (non è un problema per la maggior parte, tranne che nei grandi progetti).

Può causare problemi quando stai cercando di mantenere il tuo lavoro fluido. È anche più difficile da pulire rispetto alla maggior parte delle pistole a spruzzo Plasti Dip perché manca di un meccanismo autopulente e c’è un filtro dell’aria che potrebbe necessitare di pulizia.

Viene fornito con molti componenti, il che lo rende ancora più frustrante. Mentre il kit rende la pistola più versatile e significa che i tuoi cambi di colore sono più veloci, significa che la pulizia richiede molto più tempo e fatica.

2. Spruzzatore Per Immersione Rexibet Ultimate-750 Plasti

Vale la pena esaminare il Rexibet per qualsiasi progetto di pittura. Il valore è eccellente per quello che ottieni. È uno spruzzatore di vernice portatile ad alta potenza a 500 watt ed è in grado di affrontare progetti grandi come piscine e piccoli come sedie a sdraio.

Include tre modelli di spruzzatura e 3 ugelli di spruzzatura.

L’ugello può essere regolato per regolare il lavoro orizzontale, verticale e circolare. Le tre dimensioni sono disponibili in 2,00 mm, 2,5 mm e 3,0 mm, il che rende l’intera pistola molto versatile.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

Puoi anche regolare la manopola della pressione per controllare la produzione di vernice in tempo reale. Per evitare di danneggiare le aree delicate, regolare il flusso quando si spruzza da una superficie piana su un angolo.

La forza di Rexibet sta nel suo valore, che consente l’acquisto di una pistola Plasti Dip di livello superiore in un corpo più piccolo, più leggero ed economico.

I difetti di Rexibet sono la sua incapacità di essere preciso e talvolta disordinato. A volte lo spruzzatore produce occasionalmente goccioline che non sono all’interno della linea di verniciatura o del disegno che stai utilizzando.

Anche se non è un rompicapo, è qualcosa di cui essere consapevoli quando si lavora a un progetto più ampio.

Rexibet, che ha un piccolo serbatoio, dovrà essere riempito regolarmente. Tuttavia, questo è lo stesso per tutti gli atomizzatori HVLP.

Questo è un costo di macchine leggere e non riflette un cattivo design.

3. Pistola A Spruzzo Elettrica Per Verniciatura A Immersione TACKLIFE SGP16AC

Secondo migliore  Max Strip Paint e Varnish Stripper

La pistola TACKLIFEs, un’altra fantastica opzione HVLP, è disponibile anche per coloro che non hanno il budget per acquistare gli spruzzatori Plasti Dip. Per meno di quanto ottieni il doppio della potenza di un Rexibet a 800 W.

Viene fornito con due ugelli in rame ed è realizzato in rame.

Questo aiuta il Plasti Dip a atomizzare in modo uniforme, rendendo la superficie più liscia e il processo di verniciatura più facile . La pistola TACKLIFEs è inoltre dotata di tre impostazioni per l’uso verticale, orizzontale e circolare con tre dimensioni a 1,00 mm, 2,00 mm e 2,5 mm per i diversi requisiti di progetto.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Include anche , una leva per la larghezza dello spruzzo che consente al pittore di regolare la larghezza dello spruzzo nel mezzo o tra i progetti di pittura.

Se abbinato alla manopola della valvola di flusso, offre un’incredibile quantità di controllo sulla pistola con poca fatica.

Il carro armato di TACKLIFEs assomiglia molto al suo rivale. Tuttavia, fanno un solido tentativo di risolvere il problema della ricarica fornendo un secondo serbatoio che può essere sostituito rapidamente.

I serbatoi hanno anche un portello di riempimento in modo che il processo sia ancora più veloce e non richieda un distacco completo.

4. Pistola NEU MASTER N3140 Per Plasti Dip

4 Pistola NEU MASTER N3140 per Plasti Dip

Questa macchina ha una potenza di 600 watt. È inoltre dotato di un turbofan t per aiutare a mantenere un flusso d’aria costante.

NEU MASTER ha tre impostazioni del modello: verticale, orizzontale e circolare. Tutto questo arriva attraverso un ugello da 2,5 mm o 3,0 mm che è sufficiente per la maggior parte dei progetti ma lo rende un po’ meno versatile.

Non devi preoccuparti, il pulsante aprirà una nuova scheda

È inoltre disponibile una valvola di portata di base. Ciò che manca al NEU MASTER in termini di opzioni, lo compensa sicuramente con il potere .

È uno spruzzatore a basso costo che offre un controllo solido e la stessa potenza di un modello di fascia alta.

Il più grande svantaggio di NEU MASTER è la mancanza di opzioni rispetto alla concorrenza. È economico perché è pensato per essere un modello adatto a tutti.

Non ha più punte o serbatoi in rame, ma è potente e facile da usare. Naturalmente, il piccolo serbatoio e la mancanza di un extra significano molte ricariche.

5. Spruzzatore Di Vernice Von Haus Per Car Plasti Dip

5 Spruzzatore di vernice Von Haus per Car Plasti Dip

La pistola per vernice Von Haus è questa l’opzione più economica per un’ottima pistola a spruzzo per immersione in plastica . Per meno di tutto il resto, ottieni un potente motore a 780 watt che è quasi quanto il TACKLIFE.

Ha un ugello da 2,5 mm che è perfetto. Sono disponibili tre modelli di spruzzatura orizzontale, verticale e diagonale . Questo crea una forma sferica che sembra simile a un motivo circolare.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Inoltre viene fornito con una portata di base per regolare tra un rivestimento delicato o più potente . Come il NEU MASTER, la forza di Von Hauss sta nel prezzo e nel potere.

Con un minor numero di componenti di alta qualità, ottieni comunque un ottimo motore e un flusso regolabile.

Il serbatoio dovrà essere riempito ogni 992 grammi, che è simile a molti altri. Sebbene ci siano meno opzioni di controllo, è comunque meglio delle bombolette spray.

Guida All’acquisto E Come Utilizzare Plasti Dip

Dopo aver visto i migliori spruzzatori Plasti Dip disponibili, è importante ricordare alcune cose prima di decidere quale pistola a spruzzo verrà utilizzata per spruzzare Plasti Dip.

Queste sono alcune cose che dovresti considerare:

Controlli Di Pressione

Come con tutti gli spruzzatori elettrici di vernice, i migliori spruzzatori per plasti dip dovrebbero avere una manopola di controllo della pressione. È necessario se il tuo progetto ha qualche sfumatura.

Angoli stretti, dettagli fini e angoli strani avranno bisogno di aggiustamenti per essere eseguiti bene.

Puoi controllare la manopola della pressione per assicurarti di ottenere la giusta quantità di spray per immersione e potenza per il tuo lavoro.

È come usare un tubo da giardino per innaffiare piante delicate. Questo è ciò che dovrai affrontare se la pressione non è giusta. In aree più grandi potrebbe non essere un problema, ma per le parti più piccole e delicate del tuo veicolo, avrai bisogno di un maggiore controllo.

Come Scegliere La Giusta Dimensione Della Tazza Di Vernice

Si tratta di equilibrio. Vuoi un serbatoio che porti abbastanza in modo da non ricaricare e rallentare costantemente.

Una coppetta per il dolore troppo grande renderà difficile l’uso nel tempo. Vale la pena prendersi un momento per valutare il tuo progetto e determinare come puoi raggiungere questo equilibrio.

Temperatura E Come Influisce Sulla Finitura

L’applicazione di plastidip è un processo delicato che spesso viene trascurato. Anche con la migliore pistola a spruzzo, se la temperatura dell’aria è troppo calda o troppo fredda, non otterrai una finitura OEM.

Nel migliore dei casi, Plasti Dip deve essere applicato a temperatura ambiente, che generalmente è compresa tra 64 e 21 C. Ovviamente è difficile raggiungere questo livello di perfezione in condizioni naturali, ma alcuni gradi su entrambi i lati andranno bene.

Mobilità Sei Un Viaggiatore Frequente?

Dipende tutto da ciò che usi. Se le tue pareti di spruzzatura e ampi spazi piatti, una grande pistola ingombrante che copre molta area con molto spazio nel serbatoio sarà la scelta migliore.

Per dipingere un’auto o un altro oggetto complesso, sarà necessario uno spruzzatore leggero per muoversi e affrontare le curve e le superfici sfumate .

In ogni caso, questi spruzzatori HVLP sono molto più facili da installare rispetto ai tradizionali sistemi di spruzzatura del compressore, che richiedono la conoscenza dei collegamenti e del CFM .etc.

Prezzi Quanto Devi Veramente Spendere?

Il prezzo potrebbe essere tutto alla fine. Considera quanto spesso utilizzerai la tua pistola a spruzzo per immersione in plastica. Se si tratta di un lavoro singolo o doppio, non sarà una buona idea investire nelle armi più costose.

Tuttavia, se questo è uno strumento che vedrà molte azioni, spendere un po’ in più ti ripagherà in pochissimo tempo.

Conclusione

L’irroratrice giusta è essenziale per qualsiasi lavoro.

Plasti Dip può essere davvero buono solo quanto lo strumento che lo dipinge. Questi strumenti sono tra gli spruzzatori a immersione in plastica più efficaci che abbiamo trovato a un prezzo accessibile e fanno bene il lavoro.

Ma ognuno ha i suoi punti di forza e di debolezza.

Von Haus è l’ideale per progetti semplici e leggeri, mentre Wagner Spraytech o TACKLIFE servono meglio compiti più difficili, più grandi e più dettagliati.

Plasti-Dip può creare dipendenza. Plasti-Dip è semplice da pulire. Scopri come pulire correttamente la tua attrezzatura. Il potenziale del design ti porterà da un progetto all’altro. La scelta della pistola giusta è solo l’inizio . Potrebbe essere necessario disporre di un arsenale completo e di molti accessori per il tuo spruzzatore di vernice una volta iniziato.

Domande Frequenti

Abbiamo pensato di finire con alcune domande frequenti e, sebbene molte abbiano ricevuto risposta sopra, se non hai letto l’articolo completo questo dovrebbe aiutare a rispondere ad alcune domande comuni.

È possibile spruzzare Plasti Dip utilizzando una pistola HVLP

Plasti Dip si applica al meglio con le pistole a spruzzo HVLP. Sono ragionevolmente economici, versatili e non si intasano con il materiale di immersione come farebbero i sistemi di spruzzatura convenzionali.

Quanto Dura Il Plastidip?

Plasti Dip può durare fino a tre anni, purché adeguatamente applicato. I fattori più importanti per determinare la durata di Plasti Dip sono la distanza alla quale viene spruzzato, il numero di mani e la temperatura alla quale viene applicato.

Puoi Plasti Dip Su Plasti Dip?

Plasti Dip può essere applicato sopra plasti Dip, a condizione che lo strato originale sia in buone condizioni. Se si spruzza plasti dip su plasti dip e non è uniforme, gli stessi difetti saranno visibili sul nuovo strato. Se questo è il caso, è meglio rimuovere il rivestimento originale e ricominciare da capo.

Posso Usare Plasti Dip Su Fari E Fanali Posteriori?

La maggior parte dei fari, compresi i fanali posteriori, può essere anabbagliata in modo da creare uno stretto legame con la carrozzeria. Tuttavia, alcune materie plastiche potrebbero non aderire bene per motivi che esulano dallo scopo di questo articolo.

Abbassare i fari o le luci posteriori può renderli illegali, quindi assicurati di controllare le normative sui veicoli del tuo stato se utilizzi le autostrade pubbliche.

Buona immersione!

Sono un irroratore professionista da 9 anni su piccoli e grandi progetti commerciali. Ora mi godo un pensionamento anticipato, lavoro online e test gli ultimi spruzzatori di vernice e li recensisco qui.

È una meravigliosa opportunità per trascorrere più tempo insieme a mia moglie e alle nostre 2 figlie. Mandami un commento se hai domande. Farò del mio meglio per assisterti.