In Che Modo L'assunzione Di Integratori Di Caffeina Può Influenzare Te E I Tuoi Allenamenti

Ci sono molti modi in cui la caffeina può essere trovata e consumata. È una sostanza chimica contenuta nel guaranà, nel mate, nel tè, nel caffè e in una miriade di altri prodotti. È lo stimolante più comune utilizzato dagli atleti per migliorare le prestazioni .

Molti campionati consentono agli atleti di utilizzare la caffeina. Questo è solo finché i livelli di concentrazione non superano i limiti predeterminati.

Forse hai visto o sentito parlare di integratori di caffeina nel tuo negozio di forniture nutrizionali locale. Ci sono stati alcuni effetti collaterali negativi della caffeina resi pubblici nel corso degli anni. Questo ti fa dubitare che la caffeina sia il modo migliore per migliorare il tuo regime di fitness . Scopri qualcosa in più sul composto prima di prendere una decisione.

Assunzione Di Integratori Di Caffeina Prima Dell’allenamento

Assunzione Di Integratori Di Caffeina Prima Dellallenamento

Gli studi hanno dimostrato che nella maggior parte dei casi, l’assunzione di integratori di caffeina prima dell’allenamento è sicura per gli adulti. È qualcosa che dovrebbe essere chiarito prima con un medico. Il corpo di ogni persona è diverso.

Dopo aver ricevuto l’OK, prendi i tuoi integratori per 45 minuti a un’ora prima di iniziare a lavorare . Si tratta di quanto tempo ci vorrà per dare il via. La capacità del corpo di usare la caffeina è stata dimostrata da studi per aumentare le prestazioni e la resistenza . Aiuta anche con la concentrazione .

Questi sono tutti grandi vantaggi per un ottimo allenamento. Ora devi sapere quanto prenderne. Tre milligrammi per chilogrammo di peso corporeo è la regola generale per gli integratori di caffeina.

Integratori Di Caffeina Per Dimagrire

Non è consigliabile assumere solo integratori di caffeina per la perdita di peso. Possono essere utili se combinati con una dieta sana e un esercizio di routine. Gli integratori aumentano l’adrenalina.

Questo aumento della mobilizzazione del grasso è anche associato ad esso. Ciò significa che la caffeina aiuterà il tuo corpo a bruciare più grasso.

La caffeina è anche in grado di bruciare calorie in due modi diversi. Un modo è aumentare il tasso di metabolismo nel tuo corpo. Più calorie bruci, più alto è il tuo tasso metabolico. Anche la temperatura di non attività fisica (NEAT) è aumentata.

NEAT sono i movimenti aggiuntivi che la caffeina può fare al tuo corpo. Sarai in piedi e in giro, battendo le dita, scuotendo le gambe e generalmente più attivo. Il tuo corpo brucerà più calorie quando avrai tutti questi movimenti extra in corso.

Modi Per Assumere Integratori Di Caffeina

Le pillole sono la forma più popolare di caffeina per gli atleti. La dimensione da 200 mg è la più comune. Possono essere assunti prima dell’allenamento semplicemente ingoiandoli interi.

Tuttavia, ci sono bevande che possono essere miscelate e che forniscono gli stessi risultati dell’assunzione di una pillola. Per evitare il sovradosaggio, assicurati di leggere l’etichetta.

Gli Integratori Di Caffeina Possono Avere Effetti Collaterali Negativi

Tieni presente che, se assunta in grandi quantità o per un lungo periodo, la caffeina può avere alcuni effetti collaterali dannosi per il corpo. Nebbia mentale, battito cardiaco accelerato, irritabilità e vertigini sono solo alcune delle caratteristiche di un’overdose di caffeina.

Questi integratori possono causare insonnia se assunti in tarda serata. Ciò può portare a impedirti di dormire bene la notte. Questo può portare a un circolo vizioso in cui devi assumere più integratori per tenerti sveglio durante il giorno.

Per la maggior parte, gli effetti collaterali della caffeina sono lievi e temporanei. Gli effetti scompaiono non appena la caffeina lascia il corpo. Se hai problemi di salute o problemi cardiaci preesistenti, gli integratori di caffeina non saranno la scelta giusta per te.