Akonza Athletics Fitness Power Rack Vale I Tuoi Soldi?

Mettiamoci al lavoro, ragazzi e ragazze. Devi essere come un’altra recensione di power rack.

Ora, vorrei dire che questa è la mia prima recensione dell’attrezzatura per il fitness di Akonza. Producono tutti i tipi di attrezzature per il fitness, dai power rack ai tapis roulant, alle panche alle cyclette reclinate.

Akonza è un marchio noto che è sul mercato da un po’ di tempo. Sono entusiasta di approfondire questo marchio dopo aver scoperto il power rack atletico di Akonza.

Non dimentichiamo che sto recensendo uno dei loro power rack.

Akonza Power Rack: Qual è Il Problema?

Il power rack per l’atletica Akonza è dotato di molte funzioni interessanti. L’intera rastrelliera è in acciaio, con 4 pioli portaoggetti , ciascuno di 20 cm di lunghezza. Il rack offre anche 2 barre di sicurezza tozze e con un raggio di appoggio fino a 173 cm.

Il produttore afferma che il peso massimo di una barra lat pull è di 113 kg (113,3 kg). Il peso massimo di ogni portabarra è di 227 kg (226,6 kg). La portata massima è impostata su 318 kg (317,5 kg).

  • 17 posizioni variabili per supporti barra in altezza da 17-1/2 a 173 cm (44,45 a 172,72 cm)
  • Attacco per Lat a vari esercizi per schiena, bicipiti e tricipiti
  • Quattro pioli per riporre i piatti, posizionati sul montante posteriore, che consentono un accesso rapido e facile a entrambi, la barra della panca sul rack o il carrello di immagazzinamento lat pull
  • Lat pull down con caricamento del piatto, offrendo così una gamma completa di movimenti della spalla
  • Un rack squat interno che può essere regolato in altezza
  • Barra per trazioni standard e curva
  • Dimensione interna: 43
  • Dimensioni complessive: 130 cm (L) x63-

Confezione

La confezione del power rack di Akonza era molto semplice. La scatola pesava 23 kg e misurava 216 cm x 23 cm x 15 cm. Tutto era ben protetto. Il contenuto della scatola è il seguente:

  • 1 x stazione di alimentazione rack
  • 1 x barra lat
  • 1 x barra della riga bassa
  • 1 x set di hardware
  • 1 x istruzione

Dal momento che non possiedo personalmente il rack, ho dovuto fare affidamento sul fatto che i miei amici hanno impiegato circa 2 ore per mettere insieme il rack. Ti consiglia di avere almeno due persone per mettere insieme il rack.

La Mia Esperienza La Sua Esperienza (con Akonza Power Rack)

La Mia Esperienza La Sua Esperienza con Akonza Power Rack

Costruzione

A prima vista (e prova) il power rack sembra piuttosto robusto , anche se non stiamo parlando di acciaio per impieghi gravosi. Peso solo 70 kg, quindi ho caricato il rack con 77 kg e mi sono sentito perfettamente al sicuro. Sembrava sicuro e robusto quando è stato utilizzato dal mio amico, 100 kg.

Sento che le barre di sicurezza sul power rack sono solide e possono sostenere 227 kg.

È importante ricordare che i porta-piatti sono progettati per pesi Standard. Tuttavia, possono essere regolati per adattarsi perfettamente ai pesi olimpici. I portatarga non hanno un sistema di bloccaggio. Questa è una caratteristica comune a molti power rack, ma non trovo che sia un problema.

Barra per trazioni e maniglie per immersione

Akonza offre una versione standard e curva della barra per trazioni. La barra per il mento è molto lunga e sembra robusta. Tuttavia, anche dopo aver tentato alcuni muscle up, il power rack non si è mosso.

Il power rack è dotato di maniglie per immersione comode e robuste.

Pull-down Lat

Poi è arrivata l’aggiunta del lat pull-down. Questo è un enorme vantaggio.

Il mio amico dice che non sarebbe un grosso problema anche se non fosse così liscio, ma devo dissentire qui. Mi sento sempre a disagio quando uso una puleggia che continua a balbettare.

Inoltre, una cosa deve essere tenuta a mente. Poiché c’è il pull-down con il cavo, non puoi accovacciarti comodamente dal lato rivolto verso il pull-down, perché non c’è abbastanza spazio.

A me e al mio amico piace la larghezza del rack, ma potrebbe essere troppo ampia per qualcuno più grande. Questo è qualcosa di cui essere consapevoli.

Questo è tutto.

Pro E Contro

Anche se personalmente non ho trovato particolari contro che mi avrebbero infastidito, posso immaginare che altre persone potrebbero averlo.

Professionisti

  • Barra per trazioni standard e curva
  • Maniglie Dip e Lat Pulldown Incluse
  • I supporti per pesi supportano sia pesi olimpici che standard
  • Ottimo supporto per il peso
  • L’intero rack potrebbe essere un po’ più ampio
  • Nessun acciaio resistente

Considerazioni Finali Su Akonza Power Rack

Questo rack è una buona scelta per le palestre domestiche. Il lat pull-down è ottimo e le sue azioni sono fluide. Una cosa da notare è la larghezza del rack. Se sei più ingombrante devi controllare se la gabbia tozza ti sarà comoda.

Puoi dare un’occhiata al power rack Fitness Reality X Class se preferisci qualcosa di più commerciale.