I 4 Principali Problemi Di Overdrive Della Trasmissione Ford E4OD

Tutti noi amiamo la prima trasmissione o trans automatica Ford E4OD. Ma non viene senza la sua parte di problemi. Ci sono molti problemi comuni che sorgono quando si utilizza questa trasmissione automatica, come non essere in grado di passare all’overdrive, un overdrive intermittente, un O/D spento dal sensore o un camion che trema quando è in overdrive.

Ti aiuteremo a diagnosticare e risolvere qualsiasi problema di trasmissione Ford E4OD, indipendentemente dal problema.

Se la tua trasmissione non sta passando dalla prima marcia, tuttavia, potresti voler dare un’occhiata a questo.

Questi sono i motivi per cui la tua trasmissione Ford E4OD potrebbe darti problemi con Overdrive

  • Le marce slittano quando si passa all’overdrive
  • Frizione del convertitore di coppia che causa un overdrive intermittente
  • Il fluido di trasmissione deve essere cambiato
  • Pulizia del sensore del flusso d’aria di massa

I 4 Principali Motivi Per I Problemi Di Overdrive Della Trasmissione Ford E4OD

Discuteremo in dettaglio ciascuno di questi quattro problemi comuni di overdrive. Bene, fornisci anche i motivi per cui ciò accade così spesso e come puoi risolverli: da solo o cercando un aiuto professionale come ultima risorsa.

Motivo 1 – Ingranaggi Che Slittano Durante Il Passaggio A Overdrive

La tua Ford potrebbe non essere in grado di passare all’overdrive. Ciò potrebbe essere dovuto allo slittamento degli ingranaggi.

A volte succede anche che sei in grado di passare facilmente a tutte le marce tranne l’overdrive. L’accelerazione in overdrive farà sì che il tuo veicolo sussulti improvvisamente violentemente come quando colpisci una buca.

La prima cosa da fare dovrebbe essere controllare il fluido di trasmissione e, se è perfettamente a posto, allora sai che gli ingranaggi stanno slittando.

Soluzione: questo è quasi sempre dovuto a un pistone che si accende in modo errato. Dovresti anche esaminare se hai problemi a passare all’overdrive durante la guida in altre marce. È possibile che una marcia stia agendo e si verificano solo problemi con il cambio overdrive a 45 mph.

Sfortunatamente, non puoi fare molto da solo con questo. Puoi solo diagnosticare correttamente il problema e ottenere una stima approssimativa del costo per risolverlo o sostituire il cilindro che si è spento.

Motivo 2: Frizione Del Convertitore Di Coppia Che Causa Un Overdrive Intermittente

Questo è un altro problema molto comune con il cambio automatico Ford E4OD. Questo problema si verifica quando a volte puoi passare all’overdrive e talvolta lottare per fare la stessa cosa. Potresti anche notare che il tuo camion passa all’overdrive in una o due marce.

Ma in altre marce, semplicemente non passa all’overdrive: provocando forti rumori sferraglianti o uno scatto violento del veicolo.

Soluzione: ciò è dovuto al fatto che la frizione del convertitore di coppia (TCC) scivola dentro e fuori durante la guida del veicolo. Quello che succede spesso è che il sensore di posizione dell’acceleratore funziona. Questo si trova sul corpo farfallato ed è uno dei motivi per cui il motore va su e giù inutilmente.

Questo è ciò che fa sì che la frizione del convertitore di coppia si innesti e si disinnesti incessantemente. La riparazione del sensore di posizione dell’acceleratore risolverà automaticamente il problema con la frizione del convertitore di coppia. Dovrai contattare un professionista in merito.

C’è anche la possibilità che non ci sia nulla di sbagliato nel sensore di posizione dell’acceleratore. Il problema è nella valvola della frizione del convertitore di coppia. A volte, la valvola potrebbe essere più grande di quanto dovrebbe essere, causando una perdita interna . La perdita è ciò che causa il malfunzionamento della valvola avanti e indietro. Questo risolverà il tuo problema di overdrive intermittente.

Motivo 3: Il Fluido Di Trasmissione Deve Essere Cambiato

Questo è forse il problema più frequente che si presenta con il cambio automatico Ford E4OD. Sulla tua dashboard vedrai un segno O/D . Il camion non sta accelerando correttamente a causa di questo segnale. È possibile che il tuo camion non si avvii correttamente se si ferma al semaforo rosso. L’accelerazione deve causare un violento sobbalzo del camion, possibilmente accompagnato da un gemito, e quindi andare a un ritmo molto lento.

Soluzione: questo è un chiaro caso di qualcosa che non va nella tua trasmissione ed è un gioco da ragazzi. La trasmissione dovrà essere smontata da un meccanico che diagnosticherà il problema e poi lo ricostruirà. Il costo per portare la tua trasmissione al meccanico per ripararla sarà probabilmente circa un terzo del prezzo che hai pagato per la trasmissione.

Ti consigliamo di ispezionare il fluido di trasmissione prima di farlo. Il fluido di trasmissione può essere contaminato, il che spesso è un segno che qualcosa non va. Se il sensore mostra un segnale O/D spento, significa che il sensore non funziona correttamente.

A volte potrebbe esserci contaminazione da olio nel filtro e perdite interne. Questo può essere controllato e sostituito immediatamente con fluido pulito. Se il fluido è pulito, è necessario dare una rapida occhiata alla resistenza nel sensore di overdrive per assicurarsi che la frizione non scivoli.

Se tutti questi controlli non spiegano il problema del sensore, potrebbe essere necessario smontare la trasmissione.

Motivo 4: è Necessario Pulire Il Sensore Del Flusso D’aria Di Massa

Veniamo al problema più comune, ma ancora preoccupante, del tuo camion che trema in overdrive . Il sensore del flusso d’aria di massa è necessario per determinare se è possibile passare all’overdrive.

Sebbene il motore possa comportarsi come se si accendesse male quando in realtà non ci sono mancate accensioni, una rapida scansione dello scanner rivelerà che non lo è.

Soluzione: il sensore del flusso d’aria di massa (MAF) a volte può causare questo problema quando si è sporcato e deve essere pulito a fondo. Quando il flusso d’aria di massa si è contaminato, il sensore di posizione dell’acceleratore si attiverà. È necessario estrarre il sensore del flusso d’aria di massa e farlo pulire. Ora puoi reinserirlo per verificare che il problema sia stato risolto.

Inoltre, ti consigliamo di controllare attentamente i collegamenti delle fascette stringitubo che sono collegati ai tubi di aspirazione per assicurarti che siano ben fissati.

Questa è l’unica risoluzione dei problemi nel nostro elenco che può essere effettivamente risolta senza dover vedere un meccanico e sostituire alcuna parte, quindi ti consigliamo vivamente di provarlo dopo aver preso le precauzioni necessarie.

Conclusione

Abbiamo sempre cercato di aiutarti a risolvere i problemi del tuo veicolo da solo, ma a volte è meglio consultare un meccanico: soprattutto in caso di malfunzionamento della trasmissione e4od.

Ma puoi diagnosticare il problema in modo da essere meglio attrezzato per fornire un preventivo.