Dovresti Ingrassare Una Sfera Del Gancio Di Traino Per Prestazioni Migliori?

C’è una differenza tra usare le cose normalmente e usarle in modo ragionevole, ben mantenuto. È necessario mantenere correttamente il rimorchio per garantirne la durata e le prestazioni. Si consiglia di utilizzare grasso sulla sfera del gancio di traino in quanto aumenterà le prestazioni del rimorchio . Entriamo nei dettagli.

Dovresti Ingrassare La Sfera Del Gancio Di Traino?

Sì, è una buona idea ingrassare la sfera del gancio di traino per prestazioni migliori. Ma non è un grosso problema se non lo ingrassi. Abbiamo usato la sfera di traino solo una volta senza ingrassarla. La distanza dalla nostra destinazione era breve e le strade erano adeguate. È una buona idea ingrassare la palla se hai una lunga distanza e hai bisogno di prestazioni migliori.

L’ingrassaggio della sfera del gancio di traino lo proteggerà dalle vibrazioni e lo aiuterà a mantenere la sua integrità strutturale. Quando il tuo gancio di traino si danneggia, sentirai molti forti scricchiolii durante il traino del rimorchio, il che può essere molto fastidioso. Quindi, è meglio ungere la palla per prevenire questi problemi.

Come Ingrasso La Sfera Del Gancio Di Traino?

All’inizio, pulisci e pulisci la sfera dell’attacco per assicurarti che non sia rimasto olio su di essa. Quindi, controlla i segni di ruggine. Se è completamente arrugginito, è ora di sostituirlo. Se il cromo non è stato completamente rimosso, puoi utilizzare della carta vetrata per rimuovere eventuali residui. Una volta completato, puoi iniziare ad applicare il grasso.

Prima di trainare, assicurarsi che il rimorchio sia correttamente allineato. Il traino di un rimorchio dotato di gancio di traino richiede che il rimorchio sia in linea retta. Ciò si ottiene utilizzando vari sbalzi o rialzi per montaggio a sfera per posizionare la sfera di traino alla giusta altezza in modo che il rimorchio sia in piano quando agganciato e caricato.

Dopodiché, applica del grasso su tutta l’area dell’autostop. In caso contrario, le parti della palla che non sono avvolte rischiano di arrugginirsi. Il grasso è una buona scelta. Il grasso è sicuro da usare direttamente sulla pelle perché non è tossico.

Dopo aver applicato il grasso, è ancora un ottimo modo per mantenere la sfera del gancio di traino coperta. Il grasso proteggerà comunque la tua pallina di traino dalle intemperie. Prolungherà la vita della tua pallina. Durerà più a lungo se lo copri e dovrai applicare frequentemente senza grasso.

Vantaggi Di Mettere Grasso Su Una Palla Per Gancio Di Traino?

Ogni rimorchio può beneficiare di una manutenzione ordinaria di tanto in tanto. Sebbene l’inverno dell’impianto idraulico e l’ingrassaggio dei cuscinetti delle ruote siano ovvie precauzioni che dovrebbero essere prese, queste non sono le uniche parti del tuo rimorchio da viaggio che richiedono attenzione.

Ingrassare la pallina ha diversi vantaggi . La corretta lubrificazione è il primo passo per prevenire i rumori di sfregamento, raschiamento e crepitio inquietante che si verificano quando la linguetta del rimorchio fa perno sulla sfera. Alcuni dei vantaggi sono:

  • Funzionamento silenzioso
  • La palla sarà soggetta a lievi segni di usura.
  • La lingua del trailer mostra una leggera usura.
  • Barriera che resiste all’umidità
  • La resistenza alla corrosione della palla è stata aumentata.

L’ingrassaggio della sfera del gancio eviterà il contatto metallo-metallo che potrebbe causare danni. Alla fine verrà raschiato. Aiuterà il tuo rimorchio a muoversi senza intoppi. Il metallo può arrugginirsi e corrodersi a causa dell’umidità e dell’esposizione agli elementi. Il grasso aiuta a evitare tali danni, prolungando la vita della tua pallina di traino. Il grasso può prevenire l’accumulo di umidità e lo sviluppo di ruggine, soprattutto se la sfera del gancio di traino non viene utilizzata per molto tempo.

Ogni Quanto Dovresti Mettere Il Grasso?

Dovresti ingrassare la tua pallina ogni stagione.

È anche una buona idea lubrificare la sfera del gancio di traino e ispezionarla prima di partire. La tua sfera del gancio di traino sarà esposta a molte situazioni mentre sei lontano da casa. Di conseguenza, è una buona idea applicare una nuova mano di grasso prima di partire.

Il Grasso è Obbligatorio Per I Proprietari Di Camper?

L’uso del grasso non è obbligatorio, ma è vantaggioso per il tuo veicolo, gancio di traino e vantaggioso per te . Sulla base della nostra esperienza con i camper, all’inizio non ci piace il grasso. Alla fine, lo stato non lubrificato ha causato l’usura dell’accoppiatore del rimorchio al punto che in seguito è stato necessario sostituirlo in seguito. Non solo l’accoppiatore era costoso, ma abbiamo anche dovuto assumere un saldatore per completare il lavoro, dove alla fine ho dovuto spendere molti soldi.

Il grasso rende la tua palla di traino più liscia e ti consente di muovere meglio il tuo rimorchio intorno alle curve. Inoltre, previene i rumori dell’attacco e mantiene il metallo in buone condizioni, il che aiuta a durare a lungo.

Cose Da Ricordare Prima Di Acquistare Un Grasso Per La Sfera Del Rimorchio

Assicurati di eliminare tutto il grasso che si è accumulato prima di applicare il grasso. Il vecchio accumulo di grasso sul gancio può causare danni.

Il grasso per gancio di traino è essenziale se si desidera mantenere la sfera del rimorchio in ottime condizioni. Sarà solo questione di tempo prima che il tuo gancio di traino a sfera si arrugginisca se non usi lubrificante o sostituto del grasso. Ecco alcuni buoni marchi che puoi acquistare per migliorare le prestazioni.

È inoltre disponibile il lubrificante Reese Towpower Hitch Ball . Il composto speciale per lubrificanti a sfera Reese non si rompe come i normali lubrificanti. Questo grasso lubrificante bianco riduce l’attrito sulle sfere del gancio di traino e sui perni di articolazione, che possono causare usura. Questo lubrificante viene fornito in un contenitore da 4 once resistente agli urti.

Puoi anche utilizzare CRC Dry Graphite Lube, in alternativa al grasso, che è anche un buon prodotto se stai cercando un lubrificante secco. Questo prodotto è facile da usare e lo consigliamo in base alla nostra esperienza. Uno dei problemi principali che utilizzano il grasso per gancio di traino è che raccoglie lo sporco. L’uso di un lubrificante a base di grafite secca, d’altra parte, manterrà lo sporco lontano mantenendo l’integrità della sfera del gancio di traino.

Prova a utilizzare una copertura sulle tue palle come la copertura in gomma nera per gancio di traino CURT 21811, che è inefficace, ma manterrà la nostra palla di traino fresca e pulita e ridurrà il fastidio di pulirla più volte quando la usi. Questi prezzi dei prodotti sono bassi, quindi è bene acquistarne uno.

Puoi anche dare un’occhiata ai nostri altri articoli sui ganci per rimorchio: