Come Rimuovere Il Presta Valve Core Senza Causare Problemi?

Quindi, la necessità di rimuovere il nucleo della valvola non è una novità quando sei un mountain biker o un ciclista. Questa necessità può verificarsi in qualsiasi momento durante la corsa. È importante essere preparati per la rimozione e attendere con impazienza la tecnica e lo strumento.

Oggi parleremo di un argomento meno discusso, come rimuovere il nucleo della valvola presta. Inoltre, sottolineeremo la questione dell’utilizzo degli strumenti adeguati. Vedi, entrambi questi problemi hanno una connessione diretta e non puoi saltarne uno per afferrare idee su un altro.

Passiamo alla nota successiva

Parliamo Di Come Rimuovere Presta Valve Core Nel Modo Giusto.

Parliamo Di Come Rimuovere Presta Valve Core Nel Modo Giusto

C’è molto da discutere sulla questione della rimozione. Ma prima parleremo della selezione degli strumenti. Per mantenere l’intera guida semplice da seguire, divideremo in sezioni e forniremo informazioni in parte. Ciò consentirà una migliore comprensione.

Trova Lo Strumento Giusto Con Cui Iniziare

Per rimuovere il nucleo della valvola Presta, avrai prima bisogno di uno strumento. Vedete, il nucleo della valvola Presta è fondamentalmente una piccola parte all’interno del nucleo del valore della bici che aiuta a pompare o aerare lo pneumatico della bici più velocemente e in modo sicuro.

Puoi rimuovere lo strumento principale Presta dalla tua bici se ne viene fornito uno. Se hai perso il tuo strumento di rimozione del nucleo Presta o non appare sulla tua bici, puoi acquistarne uno presso il negozio.

Uno strumento adatto può essere utilizzato anche per rimuovere il core Presta. Ad esempio, puoi utilizzare uno strumento a catena al core Presta per eseguire la tecnica di rimozione. Tuttavia, molte persone trovano difficile utilizzare lo strumento di rimozione del nucleo Presta all’interno delle gomme della bicicletta.

Per questo, devi andare al tuo negozio più vicino e scegliere le pinze e qualsiasi piccolo strumento di parcheggio per portare a termine il lavoro facilmente. Dovresti assicurarti di ottenere uno strumento di parcheggio e pinze che corrispondano al nucleo della tua bici Presta. Se hai finito di acquistare uno strumento per eseguire il seguente processo, vai avanti.

Scendi Dalla Gomma Della Tua Bici

Dopo aver acquistato uno strumento per rimuovere il nucleo della valvola Presta, ti consigliamo di aerare la gomma della tua bici.

Gli esperti consigliano di rimuovere il nucleo della valvola Presta una volta che lo pneumatico della bici è stato gonfiato. Ciò garantirà che la bicicletta sia al sicuro. Per aprire la valvola, ruotare semplicemente il piccolo nucleo della valvola nella direzione opposta in senso orario o sinistro.

Per arieggiare la gomma della tua bici, premi semplicemente sulla parte superiore del nucleo della valvola. Questo passaggio può sembrare semplice, ma devi prenderti il tuo tempo e non avere fretta.

Dopodiché, metti il pollice sulla punta del nucleo della valvola per spingere verso il basso per un po’ per assicurarti che venga aerato. Vuoi continuare a fare questa cosa finché non vedi che la gomma della bici è completamente ventilata o sgonfia.

Assicurati di applicare meno pressione quando esegui questo passaggio. Poiché può danneggiare il nucleo della valvola Presta se si forza verso il basso più in alto. Quando hai finito di aerare la bici, assicurati di sigillare la punta del nucleo della valvola.

Per bloccare la punta, ruotare il nucleo della valvola in senso orario o nella giusta direzione. Quindi utilizzare le pinze per stringerlo. Una volta che la gomma della tua bici si è sgonfiata, puoi passare al passaggio successivo.

Bloccare Il Controdado

Bloccare il controdado

Dopo aver rimosso il pneumatico della bici da terra, è il momento di rimuovere il nucleo della valvola Presta. Per fare ciò, rimuovere il controdado situato sotto il nucleo della valvola.

Questo è visibile sulla maggior parte dei nuclei delle valvole. Quindi, se vedi che l’intero nucleo della valvola non ha un controdado rotondo all’esterno, passa al passaggio successivo. Tuttavia, per coloro che hanno un nucleo della valvola con dado di bloccaggio tondo, voi ragazzi volete staccarlo.

Per rimuoverlo, devi solo ruotarlo fino a quando il controdado tondo non appare nella tua mano. Per sbloccarlo, non usare le pinze. Basta usare le mani nude e il lavoro sarà svolto facilmente.

Attacca Lo Strumento Al Nucleo Della Valvola Della Tua Bici

Attacca lo strumento al nucleo della valvola della tua bici

Quindi, vuoi collegare lo strumento di parcheggio acquistato nel nucleo della valvola della bici. Prima di utilizzare lo strumento, assicurarsi che sia dimensionato correttamente per adattarsi al nucleo della valvola.

Per attaccarlo, devi mettere il pneumatico della bici in posizione diritta in modo che il nucleo della valvola sia pronto per essere attaccato. Quindi, metti la mano sinistra nel nucleo della valvola e con la mano destra vuoi inserire la valvola. Dopodiché, corri al passaggio successivo.

Ruota L’intero Nucleo Della Valvola

Ruotare delicatamente l’intero nucleo della valvola. Ancora una volta, vuoi ruotare il nucleo più velocemente finché la valvola Presta non esce nella tua mano.

Fare Un Inchino.

Questo era tutto ciò che sentivamo sul metodo di rimozione. Conoscere il metodo giusto e gli indizi su come rimuovere il nucleo della valvola presta è un must se non vuoi rimanere bloccato a un certo punto durante la guida. Questo è qualcosa a cui non prestiamo sufficiente attenzione, ma può essere un problema quando siamo nei guai. Quindi, dedica un po’ di tempo a questo ed esercitati se possibile.

Ti auguro delle corse memorabili.