Come Rimuovere I Bulloni Di Scarico Arrugginiti

Puoi affrontare la frustrazione di un’intera vita mentre tenti di riparare la tua auto e non essere in grado di estrarre quei bulloni di scarico arrugginiti. La ruggine è una parte inevitabile dell’invecchiamento, ma può anche causare problemi rifiutandosi di muoversi.

Per sbarazzarsi di questi ostinati bulloni di scarico arrugginiti, è necessario applicare alcune tecniche come l’impatto con la forza adeguata, l’uso di olio penetrante o allentatore di filetti, riscaldamento, ecc. In casi estremi, potrebbe essere necessario utilizzare un trapano a mano o tagliare i bulloni.

Come Rimuovere I Bulloni Di Scarico Arrugginiti – 6 Metodi

Combattere la ruggine nelle parti di automobili non è sicuramente un compito facile da realizzare. Questo perché devi farlo senza danneggiare nessuna delle parti del tuo veicolo. Non dovresti semplicemente iniziare a praticare fori in macchina o martellare sui bulloni senza pensare. Tuttavia, ci sono un paio di modi efficaci e semplici per rimuovere i bulloni di scarico arrugginiti. Consente di saperne di più su queste tecniche in dettaglio:

Prima Di Iniziare Con Le Tecniche Di Rimozione:

Se ritieni di poter salvare i bulloni e di non doverli rompere, allora dovresti rimuovere quanta più ruggine possibile. Prendi una spazzola metallica rigida per questo processo e usa un po’ di olio di gomito per rimuovere la ruggine dalla radice del filo alle estremità. Ciò assicurerà che il dado non si attacchi durante la rotazione.

Metodo 1. Strumenti Per Rimuovere I Bulloni Arrugginiti

Puoi battere i bulloni arrugginiti con un avvitatore a impulsi con un movimento di martellamento per creare forza e vibrazioni sufficienti per eliminarlo. Durante il tentativo di rimuovere i bulloni arrugginiti, questo è lo strumento migliore per la maggior parte dei meccanici.

Una barra dell’interruttore di alta qualità è essenziale per garantire che i bulloni non vengano danneggiati. Non scegliere chiavi a brugola perché è più probabile che arrotondino le parti piatte dei bulloni e dei dadi bloccati. Ricorda che le prese metriche a 6 punti sono molto efficaci per i bulloni arrugginiti. Potrebbe anche essere necessario provare con uno spaccadadi, una smerigliatrice per dadi o persino uno strumento Dremel.

Nota: indossare occhiali protettivi per gli occhi per salvarsi dall’impatto e strizzare gli occhi qui non funzionerà. Può essere più difficile per un medico rimuovere l’acciaio dai tuoi occhi di quanto lo sia per noi tirare i nostri bulloni di scarico arrugginiti.

Metodo 2. Metodo 2.

Se i bulloni di scarico bloccati non possono essere tagliati o distrutti, è possibile utilizzare un allentatore di filo liquido. Immergi i fili in olio penetrante e lascialo così durante la notte per ottenere i migliori risultati. Potrebbe essere necessario ripetere l’applicazione. Devi essere molto paziente con questo metodo, ma ti risparmia un sacco di olio di gomito dal dover perforare un bullone rotto.

L’olio penetrante è di grande aiuto quando si tratta di ridurre la coppia necessaria per superare il legame dei bulloni arrugginiti. Dopo aver immerso i bulloni per un tempo sufficiente, puoi utilizzare un interruttore per rimuoverli con il minimo sforzo.

Metodo 3. Riscaldamento E Raffreddamento

Questo è un modo efficiente per rimuovere i bulloni di scarico arrugginiti. Riscalda semplicemente i bulloni di scarico arrugginiti. Quindi, raffreddali alla massima temperatura in modo che si espandano e si contraggano. Questo dovrebbe allentare i bulloni arrugginiti stretti rompendo la ruggine o sciogliendo il composto che lo tiene così saldamente. Dopodiché, dovresti essere in grado di toglierlo facilmente con strumenti semplici. Se i dadi sono legati ai bulloni di scarico, il processo di riscaldamento è ancora più importante.

Oggigiorno le auto sono fatte con molta plastica. Se non stai attento, la plastica potrebbe sciogliersi e prendere fuoco. Per individuare fumo o fiamme, puoi usare uno spotter. Puoi anche proteggere la superficie dell’auto e la vernice con le coperte di saldatura ignifughe.

Un altro consiglio è quello di utilizzare piccole punte ossiacetileniche in modo da poter concentrare il calore delle fiamme su un’area ristretta. Tuttavia, anche l’utilizzo di una torcia a propano portatile da negozio di ferramenta economica per questo farà il lavoro.

Importante: prima di applicare la fiamma al sistema, assicurarsi di pulire prima gli oli penetranti. Quando si lavora con la fiamma, assicurarsi di indossare guanti e occhiali protettivi.

Metodo 4. Generare Più Forza

È possibile utilizzare una barra dell’interruttore o un cricchetto a manico lungo per generare più leva per rimuovere i bulloni. Non sai mai quando il bullone potrebbe essere rotto accidentalmente, quindi devi stare attento a quello che fai. Usa una pressione costante e se noti che la tensione diventa morbida o gommosa, significa che stai strappando i fili o rompendo il bullone.

Si prega di utilizzare guanti da meccanico imbottiti per ridurre al minimo la possibilità che le mani si sfreghino.

Metodo 5. Tagliare I Bulloni Di Scarico Arrugginiti

Segna semplicemente alcuni ritagli sui bulloni arrugginiti e bloccati e poi colpiscili con la forza appropriata. È possibile rimuovere rapidamente i bulloni di scarico arrugginiti in questo modo. I bulloni sono stati tagliati a pezzi, il che ridurrà la tensione. Ciò semplifica la rimozione e la rotazione dei bulloni.

Metodo 6. Esegui Il Drill Out

Se nessuno di questi metodi funziona, dovrai rimuovere i bulloni di scarico arrugginiti. Prima di perforare, pulire l’area. Questa tecnica viene solitamente applicata quando i bulloni di scarico vengono rimossi oltre ad essere arrugginiti. Questa pistola è molto potente, quindi dovrebbe essere salvata come emergenza. Se fallisce, puoi sempre provare una pistola a impatto.

Dai un’occhiata alle nostre 5 migliori vernici per cornici arrugginite.

Ultime Parole

Ecco come sbarazzarsi dei bulloni di scarico arrugginiti. Ci auguriamo che ora tu abbia una migliore comprensione di come rimuovere i bulloni dell’automobile bloccati. Prova i metodi sopra uno per uno per sbarazzarti di quei bulloni di scarico rigidi. Mentre lo fai, devi tenere a mente di non farti del male. Indossa indumenti protettivi ogni volta che ne hai bisogno. Inoltre, usa gli strumenti giusti per risparmiarti lo sforzo extra e inutile.