Come Capire Se Il Sensore Di Velocità Della Ruota è Difettoso

I conducenti negli Stati Uniti non possono negare l’assistenza del sensore di velocità della ruota. Questo dispositivo è noto come sensore ABS e controlla le funzioni del veicolo, inclusi il controllo della trazione, i sistemi di frenata antibloccaggio e la velocità del veicolo. Questo sensore si trova dietro il mozzo di un pneumatico. Il sensore registra la velocità della ruota e invia i dati alla ECU che controlla le funzioni elettroniche dell’auto. Il funzionamento del veicolo sarà influenzato se il sensore di velocità della ruota non funziona correttamente. Inoltre, ti verranno notificati segnali di avvertimento sicuri per il conducente mentre guida. Discuteremo i segni e i sintomi di un sensore di velocità difettoso. Questo sensore capirà quanto bene funziona la velocità della ruota rispetto alla tensione in uscita. Puoi testare il sensore di velocità della ruota con un voltmetro e saperne di più sui suoi segnali di pericolo a breve.

Sintomi Di Un Sensore Di Velocità Della Ruota Difettoso O Guasto

Il sensore di velocità della ruota controlla il sistema di frenata antibloccaggio di un veicolo. A volte il sensore può usurarsi, scollegarsi o rimanere bloccato da detriti. La spia ABS si accende quindi sul cruscotto e segnala una sostituzione più corretta del sensore velocità ruota. La spia dell’ABS è illustrata per alcuni motivi come la pompa ABS, le pastiglie dei freni usurate, i tubi dei freni con blocco dell’aria e i livelli del liquido dei freni bassi. L’ho sperimentato una volta che ho avuto problemi con la pressione dei freni. Una volta ricevuta la notifica dal cruscotto della luce dell’ABS, vai da un meccanico esperto e ripara il guasto del componente del freno o dei sistemi frenanti il prima possibile. Sarete contenti di averlo fatto!

L’ABS potrebbe non funzionare se il sensore di velocità della ruota si guasta. Il sistema di frenata antibloccaggio deve essere accelerato con il liquido dei freni. Inoltre è obbligatorio innestare le pinze e le pastiglie dei freni senza bloccare le gomme. La ECU rallenterà la tua auto e le invierà le informazioni sulla velocità della ruota, allo stesso modo del sensore di velocità della ruota. L’ABS è una funzione della ECU, che ti dice quanta pressione applicare. Una volta nella vita, dovrai affrontare il sensore di velocità della ruota rotto. Ho riscontrato che il sensore non funziona come dovrebbe. Ho scoperto che l’ABS stava influenzando il sensore di velocità della ruota. Le gomme anteriori si bloccheranno se spingi forte i freni e guidi la tua auto. Il motivo della situazione ancora sconosciuto. Chiedi a un meccanico di esaminare il problema. Sarebbe utile se non ignorassi mai un problema di sicurezza. Non guidare finché il tuo veicolo non è stato messo fuori servizio! Consegna il tuo veicolo a un meccanico e digli di diagnosticare l’ABS e risolverlo come in un caso. Un sensore difettoso deve essere sostituito. È obbligatorio.

Le auto moderne hanno una luce di controllo della trazione. Se l’auto è spenta, la luce si accende. C’è la scienza dietro. Se la tua auto non è spenta e la spia di controllo della trazione è accesa, significa che hai un sensore di velocità della ruota difettoso. Come abbiamo detto, il sensore di velocità della ruota monitora la velocità della ruota e trasmette i dati al controllo di trazione. È un segno che il sensore di velocità della ruota è guasto.

Pertanto, l’ABS e il controllo di trazione sono un dispositivo di sicurezza per il tuo veicolo. Svolge un ruolo significativo nel garantire la durata degli pneumatici mentre viene applicata l’acceleratore. I pneumatici del tuo veicolo non si rompono o si allentano se il sensore è collegato. Anche dopo aver spento la spia di controllo della trazione, la spia è accesa! Chiama subito il tuo meccanico locale. Il sensore di velocità della ruota tiene traccia del numero di giri effettuati dal tuo pneumatico. L’ECU viene informato ogni secondo con i dati preziosi. È un funzionamento sicuro del tuo veicolo e soprattutto dei segnali di avvertimento!

Come Testare Un Sensore Di Velocità Della Ruota

Ora acquisisci familiarità con il test di un sensore di velocità delle ruote più facilmente. Infatti, la maggior parte dei veicoli è strutturata con freni antibloccaggio. Il sensore di velocità della ruota funziona con il sistema antibloccaggio dei freni. Funziona in combinazione con la velocità del pneumatico interpretata. Il sensore di velocità della ruota trasmette un segnale magnetico al veicolo. Riceverai importanti istruzioni per il tuo veicolo e le gomme per fermare la rotazione o bloccarsi. I sensori di velocità segnalano anche il sistema antibloccaggio dei freni. Si beneficia della ruota per girare e alleviare la pressione dall’ottenere approssimativamente la velocità della ruota. Un multimetro può essere utilizzato per testare il sensore di velocità della ruota. Sei in grado di farlo? Possiamo aiutarti se non sai come farlo.

Di cosa potresti aver bisogno:

  • Manuale del proprietario
  • Jack sta in piedi
  • Ferro da stiro
  • Multimetro digitale (Voltmetro)
  • Conduttori volanti
  • Chiave dinamometrica

Parcheggiare il veicolo in un parcheggio e spegnere il motore. Portare la trasmissione in folle o parcheggiarla. Usa il freno di emergenza per fermarlo!

Hai bloccato il fusibile principale del tuo veicolo? Bene, fai attenzione al manuale del proprietario. È necessario ispezionare il vano motore, il pannello del batticalcagno (lato guidatore) e il vano portaoggetti. Dovresti essere in grado di individuare il coperchio del blocco fusibili. Individua il fusibile dell’ABS all’interno e rimuovilo. Il filamento del fusibile dovrebbe essere ancora intatto. Se non integro, sostituirlo obbligatoriamente.

Prendi un ferro da stiro e allenta le alette delle ruote. Bene, non ti sto dicendo di rimuovere i dadi. Per sollevare la parte anteriore del veicolo è necessario un martinetto da pavimento. Posizionare due cavalletti sarà una buona idea. Fallo sotto il telaio delle ruote. Utilizzare cavalletti per sostenere la parte posteriore del veicolo. Quindi, estrai i dadi ad alette e quindi rimuovi le ruote. Puoi anche usare il ferro da stiro.

Perché non rilasciare ora il freno di emergenza? Rilasciarlo e mantenere il cambio in folle. Controllare la parte inferiore della ruota anteriore e i cavi del sensore di velocità della ruota. Il sensore è montato sul rotore. Controllare gradualmente i sensori, il giunto omocinetico e il mozzo della ruota. I cavi provengono da una piccola scatola di plastica. Il jack sarà l’estremità del filo. Puoi tirarlo con le dita. Dai un’occhiata al connettore a due pin.

Passiamo ora al passaggio successivo, che consiste nell’utilizzare un multimetro per misurare la resistenza (ohm). Collegare le sonde al connettore tramite i pin. Collegare la macchina a un’estremità del cavo. Qual è la lettura dell’indicatore in ohm? Prendi nota! Gira il mozzo della ruota. Tenere le sonde in posizione. Il valore di ohm cambia quando si ruota il mozzo della ruota Ricorda che la modifica di ohm indica che è un sensore adatto. Se non ci sono cambiamenti in ohm, il filo per il sensore della ruota deve essere tagliato o rotto.

Passare il multimetro a 10 volt. Quindi, collegare un cavo volante tra i collegamenti dei cavi. È possibile collegare i FLYING LEADS ai lati femmina e maschio. Prestare attenzione al rilevamento e collegare entrambi i lati del cavo del jack.

Chiedi al tuo amico di inserire la chiave di accensione. Controllare la tensione dell’indicatore. La tensione media è stimata tra +5 o +12 volt. Tutto dipende dalle specifiche dell’ABS. Il numero esatto è indicato come manuale del proprietario. Tieni il motore acceso, gira il mozzo della ruota e vedrai il cambio di tensione. Se il sensore velocità ruota funziona correttamente, tenere il motore acceso. Il sensore difettoso non cambia la tensione.

Multimetro Digitale WeePro Voltmetro AC DC

Modi semplici e veloci per sostituire le fasce elastiche senza dover smontare il motore

Questa unità è incredibile. Lo sarai anche tu. Parliamo un po’ del voltmetro. È un Ohmmetro (tester elettrico puro). Rileva il diodo e la continuità. È versatile e può essere utilizzato sia per scopi domestici che industriali. Questo multimetro digitale è compatibile con fusibili, batterie e sensori. I nostri amici hanno definito questo voltmetro il sistema di ricarica più rinomato. Inoltre, puoi risolvere i problemi di velocità e precisione con questo multimetro. Questo multimetro ha una funzione di velocità 2X al secondo. Il voltmetro può fornire letture ad alta polarità sia in negativo che in positivo, secondo i professionisti. Il voltmetro ti avviserà con l’indicatore di sovraccarico della carica della batteria e del circuito. Non è più così caro.

Questa è una grande idea. Sembra che il voltmetro sia stato costruito con materiali di alta qualità. Adoriamo il fatto che questo multimetro WeePro sia dotato di tutti i campanelli e i fischietti, inclusa la luce blu, il tono di continuità, ecc.

CARATTERISTICHE CHIAVE:

Powerbuilt 940559 Chiave universale da 51 cm

È stato un grande sforzo! Il produttore riceverà l’articolo consegnato rapidamente. Amerai questa chiave inglese per il suo design in acciaio al carbonio cromato e lucidato. Ho sperimentato che la dimensione era perfetta per lo sgabuzzino. È anche della misura giusta per la presa, che è quello che mi aspettavo. Puoi mettere del nastro adesivo o dipingere l’area che usi di più! Quindi, la velocità sarà all’altezza del processo. Questa chiave inglese può essere utilizzata per cambiare il pneumatico del lato guida o lavorare su strade trafficate. Controlla i dadi prima di partire per il prossimo viaggio. La chiave inglese Powerbuilt funzionerà correttamente per i moderni cricchetti ad aria poiché questi cricchetti mettono i dadi così stretti. Superman potrebbe avere problemi a togliere i dadi. Tuttavia, procurati una buona chiave inglese. All’inizio puoi perdere i dadi. Questo è quello che dovresti fare!

CARATTERISTICHE CHIAVE:

  • Dimensioni dell’ansa: 11/16 e 17 mm, 3/4 e 19 mm, 13/16 e 2 1 mm7/8 e 22 mm
  • Cromato
  • Garanzia a vita

Suggerimenti Aggiuntivi:

Controllare il resto dei sensori che sono collegati alla velocità della ruota seguendo questa stessa procedura. La differenza nell’ohm o nella tensione indica una rottura del filo, un cortocircuito o un sensore difettoso. Ricollegare i jack del sensore velocità ruota una volta terminata l’operazione. Reinstallare le ruote e serrare i dadi ad alette utilizzando un ferro da stiro. Rispettare le specifiche del produttore.

Conclusione

Ora, devi aver letto i modi per capire quale sensore di velocità della ruota è terribile! Puoi leggere il sensore ABS usando un voltmetro. Non è interessante? Puoi anche pulire il reluctor dell’ABS o il sensore di velocità della ruota per ottenere una buona lezione. Se la lettura non è corretta, è possibile contattare il produttore del sensore per sostituirlo. Invece dei sensori, il cablaggio scadente è responsabile della luce dell’ABS. Ora sai tutto su voltmetro, ohm e schema elettrico. Sarai in grado di diagnosticare e correggere rapidamente eventuali errori nel sensore ABS. In bocca al lupo!