Cardio Contro Pesi. Cosa Hai Bisogno Di Sapere

Da tempo è in corso il dibattito tra cardio e pesi. La maggior parte delle persone tende a preferire un tipo di esercizio rispetto all’altro. Entrambi hanno i loro vantaggi e svantaggi, ma la domanda è quale è meglio per perdere peso.

I professionisti del fitness tendono a far fare entrambe le cose ai loro studenti, ma hai davvero bisogno di trascorrere del tempo su macchine cardio e pesi? Prima di prendere una decisione su cardio e pesi, esaminiamo le differenze.

Informazioni Generali

Per scegliere tra cardio e pesi, devi prima capire cosa sono entrambi.

Cardio vs. Pesi sta per cardiovascolare. Si riferisce a un tipo di esercizio fisico che si concentra sulla combustione dei grassi e sulla perdita di peso . Questi esercizi non hanno lo scopo di costruire muscoli , ma possono aiutarti a costruire muscoli nel tempo, in particolare nelle gambe.

Gli esercizi cardio vengono eseguiti su macchine, tra cui cyclette, stepper per scale, macchine ellittiche e tapis roulant. Ti aiuteranno a rimetterti in forma in modo da poter salire diverse rampe di scale senza rimanere senza fiato.

I pesi sono, tuttavia, più di un’altra opzione nel dibattito cardio/pesi. Sono ottimi per aumentare la massa muscolare e possono aiutarti a perdere peso . Tuttavia, questo è un diverso tipo di peso. Ne parleremo un po’ più tardi. Sollevare pesi significa essenzialmente costruire i muscoli individuali.

Questo viene fatto con pesi liberi come kettlebell, manubri e bilancieri o con macchine che si concentrano su una singola area del corpo, come la parte inferiore delle gambe o la parte posteriore delle spalle.

Impatto Sul Corpo

Sebbene entrambe le forme di esercizio abbiano un impatto sul corpo, la vera domanda nel dibattito tra cardio e pesi è: qual è la più efficace? Il cardio è ottimo se vuoi migliorare il tuo funzionamento cardiovascolare generale.

Ti sentirai meglio nel complesso man mano che migliorerai la tua forma fisica. La tua frequenza cardiaca a riposo diminuirà e i tuoi polmoni saranno meglio attrezzati per assorbire l’aria. I pesi hanno un effetto diverso su di te. Ti irrobustiranno e renderanno più facile sollevare pesi.

Col tempo, noterai che i tuoi muscoli sono ora visibili e che sei diventato un po’ più snello. Tuttavia, il sollevamento pesi non migliorerà il tuo sistema cardiovascolare; influenzerà solo la tua massa muscolare. Entrambi i tipi di esercizio hanno effetti positivi sul tuo corpo in modi diversi.

Qual è Il Modo Migliore Per Perdere Peso?

In realtà si tratta di cardio contro pesi: cosa ti aiuterà a perdere peso? Secondo studi scientifici, il cardio è il metodo migliore per perdere peso. La CNN ha pubblicato un articolo di settembre 2017 che conteneva alcuni risultati interessanti.

Dopo aver seguito un certo numero di persone nel corso di otto mesi, le persone che hanno appena fatto cardio hanno perso più peso di quelle che hanno solo sollevato pesi. Tuttavia, la mancanza di perdita di peso con gli atleti può essere attribuita al fatto che hanno guadagnato massa muscolare.

Mentre erano in piedi su una bilancia, sembrava che la loro perdita di peso fosse minore, ma è necessario ricordare il vecchio detto che i muscoli pesano più del grasso. Questo è ancora vero.

Detto questo, ulteriori studi hanno evidenziato che le persone con muscoli tendono a bruciare più calorie durante il riposo. Il loro metabolismo è migliore e perdono più peso in breve tempo se mangiano correttamente e si allenano regolarmente. Poiché il cardio da solo non costruisce i muscoli come fa il sollevamento pesi, questo porta direttamente ai nostri consigli su questo problema.

Cosa Pensiamo Che Dovresti Fare

Idealmente, invece di concentrarti solo sul cardio o sul sollevamento pesi, crediamo che dovresti fare entrambe le cose. Questa è la vera risposta alla domanda cardio vs pesi. Le persone che fanno sia cardio che sollevamento pesi tendono ad essere complessivamente più in forma. Sono in grado di sollevare pesanti sacchi di terra o lettiera per gatti e possono salire le scale senza cadere per la stanchezza.

Hanno il meglio di entrambi. Se aggiungi il fatto che avere muscoli aumenta il numero di calorie bruciate a riposo e ha un effetto salutare sul metabolismo, allora l’argomento per aggiungere sia cardio che sollevamento pesi alla tua routine ha molto senso.