7 Modi Per Evitare Che Le Bici Oscillino Sul Portabici?

Portare la bici con te in viaggio è comune e dà piacere al tuo fine settimana. Gli amanti della bicicletta hanno un’esperienza diversa con le biciclette. Ecco perché portano le loro biciclette con sé nei loro viaggi.

Ora spesso si presenta un problema la tua bici oscillava molto ogni volta che guidi. A volte crea anche un rumore irritante che è piuttosto inquietante durante la guida. Può anche causare danni alla tua auto e bici. Se la connessione è troppo lenta, i ladri potrebbero rubare la tua bicicletta.

Per evitare questi problemi è molto necessario installare la bici sul portabici. Spiegheremo perché i portabiciclette possono oscillare e come puoi evitare che si ripeta. Leggi l’articolo correttamente per capire tutto.

Quali Sono Le Cause Dell’oscillazione Dei Portabiciclette?

I portabiciclette possono muoversi leggermente a causa dei giunti di collegamento e della velocità del veicolo. L’oscillazione può anche essere causata dal movimento di un veicolo in movimento.

I portabiciclette possono causare oscillazioni durante il trasporto di biciclette in qualsiasi veicolo. Dovrebbe muoversi leggermente a causa della velocità del veicolo. Inoltre, gli attacchi dei portabiciclette all’automobile sono manuali. Dà alla disposizione un po’ di spazio di manovra. Di conseguenza, tende a oscillare. Va bene se il tuo portabiciclette oscilla un po’. Deve riprodurre solo il contenuto pertinente. Non dovrebbe fare troppo rumore o tintinnio. Non dovrebbe fare rumore o ondeggiare eccessivi.

Se i portabiciclette oscillano molto, assicurati di controllare le cinghie di sicurezza e i dadi e i bulloni che collegano il portabiciclette alla tua auto.

Alcuni motivi di base che fanno oscillare i portabiciclette sono:

  • Cattivo collegamento tra ricevitore e gancio di traino se questo giunto di collegamento non viene mantenuto correttamente.
  • I portabiciclette possono essere utilizzati come set di ruote aggiuntivo per il tuo veicolo. A causa dello slancio, le torsioni e la velocità di un’auto potrebbero far tremare i portabiciclette.
  • Il veicolo può sussultare molto se si guida un’auto con un portabiciclette su strade fangose e irregolari. I portabiciclette potrebbero tremare a causa di questo scuotimento.
  • I collegamenti del portabiciclette al veicolo potrebbero allentarsi se non sono fissati. Questi collegamenti possono allentarsi e consentire ai portabiciclette di oscillare, causando incidenti.
  • Diversi giunti sono presenti nelle cinghie utilizzate per fissare le biciclette nei portabiciclette. Il portabiciclette potrebbe oscillare se non sono dritti per le loro dimensioni.
  • Il gancio e il portabiciclette sono entrambi in metallo. I metalli in movimento possono causare un rumore metallico, soprattutto se dadi e bulloni non sono sufficientemente stretti. Permette di influenzare il movimento del portabiciclette.

Come Evitare Che Le Bici Si Muovano Sul Portabici

Dopo aver completato tutti i passaggi, verificare che i dadi siano nuovamente serrati correttamente.

1. Installare Il Gancio Di Traino

Tra il tuo supporto montato sul gancio di traino e il tuo ricevitore del gancio di traino, il gancio di traino elimina il gioco. Progettato per funzionare praticamente con qualsiasi portapacchi, portabiciclette montati su gancio di traino, palloni da traino, portabiciclette, attacchi per la distribuzione del peso, supporti per bandiere e quasi tutti gli altri accessori montati sul ricevitore.

Come si installa un gancio di traino?

Un gancio di traino è la prima soluzione che puoi tentare per ridurre l’oscillazione delle tue biciclette Quindi, come funziona esattamente un gancio di traino? In sostanza si blocca sulla barra di traino del portapacchi e sul ricevitore del gancio di traino dell’auto. Installare un meccanismo antivibrante nei portabiciclette è il modo più semplice per impedirne l’oscillazione. Questo dispositivo è anche noto come gancio di traino. Questo dispositivo impedisce l’oscillazione dei portabiciclette.

Questi sono i passaggi per installare un autostop sul tuo veicolo.

  1. Prendi prima la piastra di metallo, la staffa a U e i bulloni necessari.
  2. Per prima cosa, prendi la piastra di metallo, la staffa a U e i bulloni necessari. Questa piastra di metallo è versatile e può essere utilizzata dove vuoi. Allinea i fori della piastra con quelli dell’attacco del tuo veicolo.
  3. Dopo aver serrato il collegamento del gancio di traino, inserire le staffe a U nella piastra metallica.
  4. Nelle estremità aperte della staffa a U, posizionare una rondella, una rondella di sicurezza e un dado. Usando la mano, stringere il dado. Quindi, utilizzare una chiave a tubo per serrare il bullone.
  5. Per verificare l’impostazione, spostare i portabiciclette con le mani.
  6. Assicurati di controllare le cinghie che usi per fissare la tua bici. Stringere le cinghie per evitare che scivolino.

3. Quando Si Utilizzano Portabiciclette Con Gancio Di Traino, Utilizzare Dispositivi Anti-sferragliamento

Gli accessori del gancio anti-rattle sono componenti aggiuntivi che impediscono agli attacchi di tremare quando il veicolo è in movimento. Sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, inclusi cunei, maniche e spilli, tutti progettati per stringere l’attacco fino a quando non può più oscillare.

4. Installare Correttamente Le Biciclette Sui Portabiciclette

L’installazione corretta di un portabiciclette fornisce una struttura solida per l’attrezzatura della bicicletta che può ridurre l’oscillazione della bicicletta. Se si posiziona correttamente la bicicletta sui portabici, può aiutare molto a ridurre l’oscillazione.

5. Fissare Le Biciclette Ai Portapacchi Utilizzando Le Cinghie Di Sicurezza

Avrai bisogno di una cinghia di bloccaggio extra lunga e di una cinghia di base per garantire l’equilibrio. Queste cinghie assicureranno che la bicicletta sia installata correttamente e che sia tenuta sempre al sicuro. Terranno i ladri lontani dalla tua bici. Snodi multipli consentono di regolare le cinghie. Ogni bici deve essere adattata alle specifiche dei rack.

6. Fissare Anche Le Culle Della Bicicletta

Si fissano sul telaio della bici e si attaccano alle culle del portabiciclette, mantenendo la bici al sicuro durante il viaggio senza danneggiare il telaio. Le cinghie includono anche molti fori per una facile regolazione per adattarsi a diverse dimensioni del telaio della bicicletta. È importante utilizzare cinghie solide per stringere le biciclette nel portapacchi se le carichi sul retro dell’auto.

7. Installare Un Giunto D’ammortizzo Negli Attacchi

Per ridurre gli effetti della guida, ecc., è possibile installare un giunto d’ammortizzo negli attacchi. Cushion Hitch è la prima volta che la teoria dell’assorbitore di vibrazioni è stata applicata a un trattore-ruspa semovente. La massa raschiante viene utilizzata come ammortizzatore per evitare che la motrice non sobbalzi eccessivamente. Ciò impedirà alla tua bici di rimbalzare eccessivamente e renderà la guida più confortevole.

Guarda anche le linee guida video:

Conclusione

L’ondeggiamento della bici sul portapacchi è un problema comune. La soluzione a questo problema è facile perché è così comune. Le biciclette sono le preferite dagli hobbisti e adorano portarle con sé nel loro viaggio. Questo problema di oscillazione molto probabilmente si verificherà almeno una volta nella vita.

Altri argomenti sui portabiciclette che potresti voler leggere: