Spectra UL633N Laser Di Grado Universale

,850 escl. I.V.A.

Descrizione

Il laser universale Spectra Precision UL633N è l’unico laser da costruzione che consente il controllo automatico totale di tutti e tre gli assi (X/Y/Z). Il controllo dell’asse Z avviene tramite la nuova tecnologia “fan beam”, mentre il controllo degli assi X e Y utilizza una doppia connessione radio. Il laser universale UL633N beneficia di tutto il know-how e l’esperienza di Spectra Precision. È adatto a tutte le applicazioni, producendo un lavoro veloce, preciso e facile.

Il laser Universal è in grado di fornire precisi allineamenti degli assi a due punti qualsiasi, senza dover posizionare i ricevitori a 90 gradi perpendicolarmente. Gli appaltatori possono eseguire facilmente allineamenti a doppio asse per applicazioni come lavori in pendenza su campi da tennis, vialetti e parcheggi.

Poiché il laser universale UL633N può funzionare con due ricevitori contemporaneamente, gli appaltatori possono misurare automaticamente un valore di pendenza sconosciuto tra due punti di elevazione in modalità Grade Match .

La funzione automatica Dual Axis planeLok può essere utilizzata per proteggere i prospetti nei cantieri che richiedono elevata precisione e stabilità, come le piste aeroportuali. Questa funzione blocca e mantiene il piano di riferimento laser su due ricevitori in punti di elevazione esistenti. Elimina la deriva causata da sbalzi di temperatura o vibrazioni.

Il laser universale UL633N può anche essere trasformato in un raggio a ventola rotante utilizzando SpotFinder SF 601.

L’UL633N può allineare automaticamente il raggio a piombo allo SpotFinder. Nella modalità di corrispondenza Spot automatica , è possibile misurare rapidamente e facilmente un valore di pendenza attraverso una tubazione esistente o una trincea aperta. L’UL633N e lo Spot Finder offrono ulteriore versatilità per applicazioni di layout a 90 gradi su piattaforme di cemento così come in interni per muri a secco. L’attivazione della modalità SpotLok assicura che l’UL633N si blocchi e mantenga automaticamente il raggio a piombo sullo Spot Finder nella direzione o nel punto di elevazione desiderati, offrendo un allineamento preciso per evitare rilavorazioni.

L’UL633N dispone di un telecomando a raggi infrarossi RC603N in grado di svolgere tutte le funzioni. Dispone inoltre di un display grafico intuitivo retroilluminato. Gli appaltatori possono fare tutto con il telecomando che possono fare con la tastiera laser, fino a 150 m (152,4 m) di distanza dal laser, anche dalla cabina di una macchina. I cambi di pendenza in remoto possono ridurre i tempi di configurazione e velocizzare le operazioni.

Con il suo design robusto, l’UL633N può resistere a una caduta fino a 1 metro (0,9 m) sul cemento. Il laser è inoltre dotato di protezione IP67 contro l’umidità e la polvere per gestire il difficile ambiente di costruzione. Il laser universale UL633N conserva tutte le funzioni accettate dei laser della serie GL500 con funzionalità e vantaggi avanzati aggiuntivi che offrono una versatilità molto maggiore.

Caratteristiche E Benefici

  • Applicazioni multiple Il laser universale Spectra Precision UL633N consente di controllare il livello, l’allineamento e la pendenza in verticale, consentendo di svolgere più lavoro utilizzando un unico strumento.
  • Autolivellamento automatico : fornisce una configurazione rapida e semplice per l’allineamento orizzontale, livellato o verticale
  • Corrispondenza automatica della pendenza – il che significa che il laser si sposta automaticamente nella posizione a livello del ricevitore comunicando in modalità wireless con il ricevitore e quindi viene calcolata la pendenza. Questo è generalmente utilizzato quando si desidera una caduta costante ma la pendenza potrebbe non essere nota (rinnovando passi carrai o in corrispondenza di superfici esistenti)
  • Gamma di qualità – Ampia gamma di qualità completamente compensata da -25% a 25% – mantenendo il laser livellato indipendentemente dalla pendenza necessaria, riducendo gli errori e migliorando la produttività.
  • Filtro antivibrazioni – Un laser può essere influenzato da vibrazioni elevate o vento forte, specialmente quando il laser è montato su un treppiede alto, l’UL633N ha un filtro antivibrazioni che può essere impostato in base alle condizioni consentendo di continuare il lavoro indipendentemente dal vento condizioni o vibrazioni eccessive.
  • Compensazione della temperatura e PlaneLok – Quando la temperatura cambia durante il giorno, i componenti interni dei laser possono espandersi o contrarsi all’insaputa dell’utente. Il software interno del laser lo calibra per ottenere le migliori prestazioni eseguendo un controllo automatico della temperatura. Inoltre è possibile attivare la funzione PlaneLok. Ciò impedisce al raggio laser di muoversi nella direzione sbagliata a causa delle fluttuazioni di temperatura.
  • Allineamento automatico dell’asse – L’allineamento all’hub di pendenza è un aspetto critico del lavoro con la pendenza. Se un allineamento è disattivato, l’errore può essere introdotto ed esagerato. L’UL633N dispone di una funzione di allineamento automatico dell’asse, che consente all’utente di impostare in modo semplice e rapido, mantenendo la precisione ed eliminando costosi errori. La funzione di allineamento automatico degli assi ha l’ulteriore vantaggio di poter allineare contemporaneamente due assi non a 90 gradi l’uno rispetto all’altro. Ciò è particolarmente utile quando si tenta di costruire strutture di involucro su una piattaforma di cemento o quando si imposta una doppia pendenza per un canale di drenaggio che interseca un altro canale con un angolo non di 90 gradi rispetto al tratto principale.
  • Grado verticale – Le capacità di livellamento verticale Spectra Precision UL633N sono migliorate con l’uso del cercatore di punti SF601. Questo accessorio consente l’allineamento automatico del raggio a piombo. Ciò fornisce un rapido allineamento a un tombino durante il primo giorno di installazione o per impostare rapidamente un angolo di 90 gradi. Inoltre, lo Spot Finder può essere utilizzato per controllare il grado nel tubo in un secondo giorno di installazione. Il laser e il telecomando possono essere bloccati su SpotFinder, che visualizza la pendenza. Ciò consente di risparmiare tempo ed elimina la necessità di lunghi calcoli manuali.
  • Robusto – Progettato per funzionare nei cantieri più difficili, l’UL633N può resistere a una caduta da 1 m direttamente sul cemento o da 1,5 m di spinta su treppiede, eliminando costose riparazioni.
  • Modalità maschera : l’UL633N dispone di una funzione di mascheramento virtuale che consente di disattivare il raggio laser su un massimo di tre lati. In questo modo si evitano letture errate dovute ai riflessi del vetro e all’interferenza con altri laser nello stesso cantiere.