Localizzatore Di Cavi E Tubi Di Precisione Con Rilevamento Radio RD7100
Opzioni modulari: RD7100 SL

Descrizione

La localizzazione e la marcatura accurate delle risorse interrate garantisce tempi di fermo minimi durante le attività di riparazione o manutenzione. Ciò previene potenziali danni che potrebbero essere costosi sia per te che per il tuo cliente.
La gamma RD7100 (successore dell’RD7000) offre la potenza delle tecnologie di localizzazione più avanzate di Radiodetections, con ogni modello ottimizzato per un settore specifico. La semplicità di selezionare le funzionalità e le opzioni di menu corrette per gli utenti è un vantaggio.

Sono stati creati modelli GPS e di registrazione dell’utilizzo per aiutare gli equipaggi remoti a osservare le migliori pratiche.

Applicazioni

  • RD7100SL – Industria edile
    Preciso e semplice da usare, l’RD7100SL è dotato di quattro frequenze attive e due passive che coprono la maggior parte delle attività di localizzazione del sito. Un robusto involucro classificato IP65 insieme a uno schermo ad alto contrasto lo rendono adatto per l’uso in tutte le condizioni atmosferiche.

    RD7100DL(G) – Industria dell’acqua
    L’RD7100DL ha quattro frequenze di sonda e può essere utilizzato per tracciare tubi profondi realizzati con una varietà di materiali, tra cui ghisa, cemento argilloso, mattoni e cemento. Può anche essere utilizzato per localizzare i segnali del sistema di protezione catodica (CPS), che vengono applicati alle condutture.

    RD7100PL(G) – Industria energetica
    Questo filtro è progettato per infrastrutture dense, dove i segnali provenienti da apparecchiature e cavi ad alta tensione possono creare confusione o sovraccaricare. La protezione dinamica da sovraccarico riduce le interferenze e i filtri di alimentazione possono aiutare a determinare se è presente un segnale di alimentazione di grandi dimensioni proveniente da una sorgente o da più cavi.

    RD7000TL(G) – Industria delle telecomunicazioni
    L’RD7000TL utilizza frequenze più elevate per individuare i cavi ad alta impedenza in grandi coppie raggruppate. Dispone inoltre di frequenze sonde per il tracciamento di condotti e condutture. È possibile tracciare cavi domestici rivestiti senza collegamenti di messa a terra utilizzando frequenze più elevate. È possibile individuare i guasti della guaina del cavo entro 100 mm utilizzando una modalità di localizzazione guasti a 8 kHz e un frame di rilevamento radio.

  • O = facoltativo

    Caratteristiche

    La modalità di guida consente di seguire rapidamente i percorsi dei servizi di pubblica utilità
    La modalità di guida consente di trovare e seguire rapidamente il percorso di un servizio di pubblica utilità interrato. Le informazioni direzionali vengono visualizzate insieme alle frecce della distanza proporzionale per aiutare a trovare l’utilità e quindi mantenerti sul suo percorso. La visualizzazione simultanea della profondità e delle informazioni attuali dà fiducia che la corretta utilità venga tracciata anche in reti congestionate. Per terreni accidentati o irregolari è possibile utilizzare toni audio differenziati, consentendo all’utente di concentrarsi sui potenziali pericoli.

    La modalità Peak+ combina precisione e velocità
    Combina la precisione della localizzazione del picco con la rapida copertura del suolo delle frecce di guida nella nuova modalità Peak+. È possibile verificare la distorsione premendo un solo tasto confrontando Null e Peak.

    Registrazione automatica dell’utilizzo con posizionamento
    GPS I localizzatori RD7100 dotati di GPS acquisiscono automaticamente i parametri chiave di localizzazione ogni secondo, fornendo un quadro completo delle singole localizzazioni e consentendo di valutare i modelli di utilizzo per periodi di un anno o più.

    I dati possono essere utilizzati per monitorare la conformità alle migliori pratiche o per identificare i requisiti di formazione prima che le cattive abitudini di lavoro diventino comuni. Le informazioni possono essere utilizzate anche per condurre audit interni o condivise con le parti interessate al fine di migliorare l’efficienza dei processi e completare le attività.

    Puoi esportare i tuoi dati di utilizzo in molti formati di file, come KML per Google Maps. Questo ti permetterà di verificare dove e quando è stato fatto.

    I filtri di alimentazione individuano e discriminano tra i cavi di alimentazione (modelli PL)
    Quando non è possibile collegare un trasmettitore di segnale, tracciare singole linee elettriche attraverso reti complesse può essere una vera sfida. Segnali contrastanti o potenti confondono o si combinano per creare un flusso di segnali. È ora possibile utilizzare le proprietà armoniche e i segnali di potenza per determinare se un segnale proviene da una sorgente o da più cavi. Quindi traccia e segna i loro percorsi con una sola pressione di un tasto.

    Opzioni della batteria
    agli ioni di litio Le opzioni della batteria ricaricabile agli ioni di litio sia per il localizzatore che per il trasmettitore offrono un’autonomia prolungata con costi di esercizio ridotti.

    Vantaggi:
    localizzazione potente a portata di mano
    L’uniformità dell’interfaccia con i localizzatori precedenti semplifica il trasferimento delle conoscenze e riduce i costi di riqualificazione. Le opzioni e le funzionalità del menu sono abbinate a settori specifici per semplificarne l’uso.
    Il design ergonomico ed equilibrato di RD7100 e il peso leggero (1,9 kg) ne assicurano un uso comodo per lunghi periodi.

    Fiducia dell’operatore in loco
    StrikeAlert, sia in modalità di localizzazione attiva che passiva, fornisce avvisi visivi e acustici sui cavi poco profondi per ridurre la possibilità di incidenti.
    TruDepth garantisce che le letture della profondità verranno fornite solo quando l’RD7100 è stato orientato correttamente, così puoi essere sicuro del risultato.
    L’integrità del sistema di misura può essere verificata in loco. L’autotest applica i segnali ai circuiti di localizzazione, oltre a controllare il display e le funzioni di alimentazione. È possibile verificare e certificare la calibrazione del localizzatore online utilizzando il pacchetto software per PC RD Manager.

    Semplifica le localizzazioni complesse
    La visualizzazione simultanea della profondità e delle misurazioni attuali ti dà la certezza di seguire la linea corretta.
    La protezione dinamica da sovraccarico blocca le interferenze e consente l’uso in ambienti elettrici rumorosi come vicino a sottostazioni o linee elettriche aeree.
    Le frequenze e le modalità specifiche del settore semplificano le opzioni di menu e riducono la complessità.
    I filtri di potenza utilizzano le proprietà armoniche nelle reti di rete per determinare se un segnale forte proviene da un cavo o da più cavi.