Le Migliori Misure Di Nastro Per La Lavorazione Del Legno I Più Votati E Di Alta Qualità

Recensione Delle Migliori Misure Di Nastro Per La Lavorazione Del Legno

1. Metro A Nastro Magnetico Milwaukee 48227225 HP8-26Mg/27

Milwaukee è un marchio di cui ti puoi fidare quando si tratta di realizzare misure a nastro durevoli e innovative. Questo metro a nastro da 7,9 m ha un design compatto ed ergonomico migliorato. È facile da tenere e si sente leggero, rendendolo così comodo da maneggiare.

Il metro a nastro Milwaukee 48227225 HP8-26 Mg/27 è contrassegnato su entrambi i lati della lama gialla e la chiarezza della scala è impressionante. La marcatura è in grassetto e non è difficile da leggere per un falegname.

Il doppio magnete incluso all’estremità del nastro è uno dei preferiti del nostro team. Semplifica la misurazione perché consente di agganciare il nastro su una superficie piana.

2. Misuratore Di Nastro Laser Prexiso Misuratore Laser 2 In 1

I nostri esperti consigliano il metro a nastro laser Prexiso se stai cercando di aggiungere la misurazione laser alla tua falegnameria.

Questo metro a nastro fornisce misurazioni accurate sia che si utilizzi il laser o il nastro normale. Il laser può estendersi fino a 41,1 m, mentre la lama è tipicamente lunga 4,9 m. Ciò consente la lavorazione del legno.

I flessometri laser sono dotati di una batteria ricaricabile che può essere ricaricata tramite USB. Una volta caricato completamente, il nastro può fornire fino a 5000 misurazioni.

La misura 2 in 1 è realizzata in materiale ABS per una maggiore durata e una presa confortevole. È compatto ed estremamente leggero, il che lo rende comodo da trasportare.

Cosa ci piace

  • Adatto per una vasta gamma di misure
  • Lama rivestita in nylon
  • Contrassegni numerici su entrambi i lati
  • Offre un’ottima leggibilità

3. Komelon 49121M Nastro Power Professionale Da 3,7 M/scala Metrica

I flessometri Komelon 49121M sono ottimi per misurazioni accurate a un prezzo molto conveniente.

È estremamente resistente e gli esperti lo adorano. Per massimizzare la resistenza a cadute accidentali, abusi sul lavoro e abrasioni, la lama è rivestita in nylon.

Grazie alla sua custodia gialla ergonomica, trasportare il nastro è estremamente comodo. Il nastro si adatta facilmente al palmo per il massimo utilizzo.

Il nastro è in scala metrica e ha numeri chiari per facilitarne la lettura. La parte migliore è che il nastro viene fornito con un blocco scorrevole in modo da non doverti preoccupare che si ritiri.

4. Metro A Nastro Per Artigiani 7,9 M (CMHT37726S)

Il metro a nastro Craftsman da 7,9 m (CMHT37726S) è dotato di una custodia piccola brevettata a doppia molla per una maneggevolezza confortevole e una migliore ergonomia. La custodia piccola è rivestita in gomma per migliorare la resistenza alle condizioni del cantiere. Migliora la presa per garantire un uso ottimale.

La lama bianca segna chiaramente i numeri metrici sul nastro per una facile lettura. È possibile estendere il nastro finché non si preme il pulsante di blocco. Il pulsante di blocco può essere difficile da usare.

Il gancio magnetico sul metro consente una misurazione più rapida. Aiuta a evitare che la lama si ritiri quando viene estesa.

Metro A Nastro Per La Guida All’acquisto Per La Lavorazione Del Legno

Un falegname può commettere un errore quando acquista un metro a nastro. Questo perché la maggior parte dei falegnami non capisce di quali caratteristiche ha bisogno in uno strumento di misura.

Precisione

Lo scopo dell’acquisto di un metro a nastro è quello di effettuare misurazioni accurate. Alcune misurazioni del nastro non sono accurate e le linguette potrebbero essere allentate o opache.

Il codolo è una parte sporgente del metro a nastro fissata al manico. Quando acquisti un metro a nastro, assicurati che il codolo sia stretto e che la lama si allunghi per tutta la lunghezza.

Portata/Lunghezza

La maggior parte dei metri a nastro convenzionali come quelli dell’azienda Hart hanno una lunghezza di 4,6 me una lunghezza di 7,6 m, sebbene sia possibile trovare anche nastri di lunghezza di 9,1 m.

Si consiglia sempre un metro a nastro più lungo, ma un metro a nastro da 4,6 m è sufficiente per la maggior parte delle officine.

Pulsante Di Blocco

I flessometri possono essere dotati di blocco automatico o manuale. Lo svantaggio dei blocchi automatici è che il nastro si ritrae se rilasciato quando è completamente esteso. È possibile utilizzare un blocco manuale per mantenere il nastro in posizione quando viene allungato.

Durata

Controlla se le custodie dei tuoi nastri hanno rivestimenti in gomma. I rivestimenti in gomma rendono le custodie per nastri estremamente resistenti e possono resistere a qualsiasi abuso.

Facilità D’uso

Ogni nastro ha uno stile di misurazione. La maggior parte dei nastri misura in pollici nella parte superiore e metrica nella parte inferiore. Alcuni hanno uno spazio vuoto sul retro per la marcatura, mentre altri leggono le misure da entrambi i lati del nastro.

Scegli quello con cui puoi lavorare comodamente. Più veloce e facile sarà il tuo lavoro se sarai in grado di leggere il metro a nastro.

Accessorio

Alcuni nastri includono una clip da cintura. Le clip da cintura consentono di fissare facilmente il nastro alla cintura. Ciò consente una misurazione conveniente.

Prezzo

Diverse misure di nastro hanno prezzi diversi. Sebbene i fattori di cui sopra influenzino i prezzi, dovresti scegliere quello che viene fornito con le funzionalità di cui hai bisogno. Questo ridurrà la tua spesa.

FAQ

Cosa fa un metro a nastro nella lavorazione del legno?

Un metro a nastro è un righello flessibile utilizzato nella lavorazione del legno. Consiste in una lama con segni di linea per misurare la distanza nella lavorazione del legno.

La differenza tra un metro a nastro utilizzato nella lavorazione del legno e per altri scopi di misurazione sono i segni. Per altri scopi, il metro a nastro è contrassegnato in metri anziché in pollici come quello utilizzato nella lavorazione del legno.