Il Frigorifero Funziona Troppo Spesso? Questi Sono Alcuni Suggerimenti Per Verificare Le Prestazioni Del Tuo Frigorifero.

Il ronzio persistente di un frigorifero che non smette di funzionare è irritante. Ancora più fastidioso sono le bollette elettriche mensili alle stelle. Questo articolo ti mostrerà come risolvere i problemi del tuo frigorifero.

Se il tuo frigorifero è costantemente in funzione, verifica una delle seguenti condizioni:

  • Batterie del condensatore sporche
  • Alte temperature del congelatore
  • Riscaldatore di sbrinamento difettoso
  • Termostato di fine sbrinamento difettoso
  • Guarnizioni della porta del frigorifero danneggiate
  • Un motore del ventilatore del condensatore difettoso

Ok, va tutto bene e dandy per identificare il problema. Ma per quanto riguarda la soluzione ? La seguente guida al frigorifero ti aiuterà. Questa guida ti aiuterà a comprendere questi problemi in modo più dettagliato. Menzionerà anche suggerimenti che ti aiuteranno a far funzionare di nuovo correttamente il tuo frigorifero il prima possibile.

Il ronzio infinito di un frigorifero è uno di quei rumori che cerchi di convincerti di poter ignorare. I ragazzi riescono a bloccarlo. Indossano gli auricolari per il 90% della loro giornata. Non è nemmeno ovvio per il tuo partner. È il tipo di rumore che ti entra gradualmente sotto la pelle. Potresti anche considerare di spegnere il frigorifero per la giornata per fare una pausa.

Ma un frigorifero che funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non si limita a disturbare la tua pace. Alla fine del mese ti farà anche pagare una bolletta elettrica. Quindi, per questi e altri motivi, sei senza dubbio desideroso di risolvere il problema immediatamente.

Le seguenti informazioni ti aiuteranno a capire perché il tuo frigorifero funziona continuamente. Questo articolo spiegherà i motivi più comuni per cui il tuo frigorifero funziona continuamente. Segui i suggerimenti per risolvere il problema.

Bobine del condensatore sporche

Le batterie del condensatore si trovano sotto il frigorifero. Sono responsabili dell’allontanamento del calore dall’unità.

Il tuo frigorifero dovrà lavorare di più per raffreddarsi se le sue bobine del condensatore si sporcano. Funzionerà più a lungo di quanto dovrebbe perché è sporco.

Cosa dovresti fare se il tuo frigorifero funziona costantemente a causa di batterie del condensatore sporche? Tenerli puliti Dovrebbero essere puliti almeno due volte all’anno. Questo assicurerà che il tuo frigorifero funzioni così bene che non sarai in grado di prenderlo. (Gioco di parole voluto.)

Non sei sicuro di come pulire correttamente le batterie del condensatore? Dai un’occhiata a questo metodo:

  1. Scollega il frigorifero.
  2. Rimuovere il frigorifero dalla sua posizione originale.
  3. Utilizzare una spazzola per serpentine del condensatore del frigorifero per pulire le serpentine da polvere e sporco.
  4. Spazzare e poi pulire il pavimento sotto il frigorifero. Aspetta che il pavimento si asciughi.
  5. Rimetti a posto il frigorifero e collegalo.

Dobbiamo ispezionare le parti di un frigorifero.

Una Temperatura Elevata Del Congelatore

Ti viene quella puntura intorpidita sulla punta delle dita quando scavi nel congelatore alla ricerca del gelato all’impasto dei biscotti? Questa sensazione ti ha senza dubbio convinto che il tuo congelatore sia abbastanza freddo. Quanto dovrebbe essere freddo il tuo congelatore?

Il tuo congelatore dovrebbe essere impostato su una temperatura fredda di -18 C (-18 C). Se è troppo caldo, il frigorifero dovrà lavorare di più per mantenere il cibo congelato. Potrebbe anche causare il funzionamento continuo dell’unità.

Cosa puoi fare se la temperatura del congelatore è troppo alta? Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a mantenere bassa la temperatura del congelatore:

  • Sbrinare manualmente il congelatore se è ghiacciato e non dispone di un meccanismo di sbrinamento automatico.
  • Sostituire il compressore se si sente un ronzio o un tintinnio.
  • Sostituire il termostato di controllo del freddo.
  • Quando il compressore si accende, ascolta il rumore della ventola all’interno del congelatore. Potrebbe essere necessario sostituire il compressore se non lo senti.

Unità Di Riscaldamento Di Sbrinamento Difettosa

Il riscaldatore di sbrinamento funziona un paio di volte al giorno. Funziona per scongelare l’accumulo di brina sulle serpentine dell’evaporatore. Un filo del riscaldatore è racchiuso in un tubo di alluminio o di vetro per fungere da calore di sbrinamento. Lo troverai situato accanto alle serpentine dell’evaporatore.

Cosa succede se il riscaldatore di sbrinamento smette di funzionare? La brina inizierà ad accumularsi sulle serpentine dell’evaporatore. La formazione di brina sulle serpentine dell’evaporatore può rendere difficile la fuoriuscita del calore del frigorifero. Ciò farà sì che il frigorifero funzioni costantemente mentre lotta per raffreddarsi.

Avrai bisogno di un multimetro per determinare se il riscaldatore di sbrinamento ha un problema. Ecco come farlo:

  1. Scollega il frigorifero.
  2. Rimuovere il riscaldatore di sbrinamento. Dovrai estrarre i ripiani, i cassetti e altri ostacoli.
  3. Imposta il tuo multimetro in modalità Rx1.
  4. Verificare la continuità posizionando le sonde sui terminali delle resistenze di sbrinamento.
  5. Dovresti vedere una lettura tra zero e infinito. Qualsiasi lettura diversa da questa indicherà che l’elemento riscaldante di sbrinamento deve essere sostituito.

Termostato Di Fine Sbrinamento Difettoso

Termostato di fine sbrinamento difettoso

Il riscaldatore di sbrinamento e il termostato di fine sbrinamento funzionano insieme. Il riscaldatore di sbrinamento viene utilizzato per sciogliere l’accumulo di brina sulle serpentine dell’evaporatore. Il termostato di fine sbrinamento è quello che rileva la temperatura sulle batterie . Accende il riscaldatore di sbrinamento quando sono troppo freddi e lo spegne quando hanno finito di scongelare.

Stai riscontrando un funzionamento costante del frigorifero? In tal caso, il termostato di terminazione dello sbrinamento potrebbe essere difettoso. Non rileverà con precisione la temperatura delle bobine se non funziona correttamente. Ciò potrebbe comportare il mancato spegnimento della resistenza di sbrinamento anche se le batterie hanno terminato lo sbrinamento. Ciò manterrebbe il frigorifero in funzione.

Cosa fare se il termostato di fine sbrinamento sembra essere difettoso? Eseguire un test multimetro per la continuità. Se non mostra continuità, sostituire il termostato.

Guarnizioni Della Porta Del Frigorifero Danneggiate

Guarnizioni della porta del frigorifero danneggiate

Le guarnizioni della porta sono guarnizioni che girano intorno al frigorifero. Queste guarnizioni aiutano a mantenere il calore e l’umidità fuori dal frigorifero per mantenerne la temperatura.

Se il tuo frigorifero è costantemente in funzione, ciò potrebbe significare che le guarnizioni della porta sono danneggiate. Se il tuo frigorifero fa entrare aria calda, il ciclo di sbrinamento dovrà essere eseguito costantemente per mantenere l’ambiente fresco.

Come si fa a sapere se le guarnizioni della porta sono danneggiate? I seguenti sono segni di usura delle guarnizioni:

  • Guarnizioni strappate
  • Guarnizioni incrinate o fragili
  • Ripiani congelatore – Umidità
  • Umidità sul bordo della porta
  • Umidità intorno ai condotti di uscita dell’aria

È un enorme no-no danneggiare le guarnizioni

Pensi che le guarnizioni del tuo frigorifero potrebbero essere sostituite? Allora ecco come farlo:

  1. L’acqua calda può essere utilizzata per impregnare la guarnizione o puoi asciugarla in un essiccatore a bassa temperatura. In questo modo sarà molto più facile mettere la guarnizione.
  2. Allentare ma non rimuovere le viti che fissano la vecchia guarnizione al bordo della porta.
  3. Stacca la vecchia guarnizione dalla porta.
  4. Puoi asciugare la guarnizione immergendola in acqua tiepida.
  5. Partendo da uno degli angoli superiori, tirare il labbro della guarnizione dietro il fermo di metallo. Continua a lavorare intorno al frigorifero, tirando la guarnizione fino in fondo.
  6. Serrare le viti che fissano la guarnizione al bordo della porta.

Un Motore Del Ventilatore Del Condensatore Difettoso

Un motore del ventilatore del condensatore difettoso

Il motore del ventilatore del condensatore e le batterie del condensatore lavorano insieme. Questi aiutano a mantenere il frigorifero alla giusta temperatura. Le batterie del condensatore iniziano a formare uno strato di brina e il motore del ventilatore del condensatore spinge l’aria calda sopra di esse. Questo li scongela .

Il frigorifero non funzionerà se la ventola del condensatore si blocca o è difettosa. Se la ventola non funziona correttamente, il compressore dovrà lavorare di più per mantenere fresco il frigorifero. Ciò potrebbe far sì che il frigorifero continui a funzionare senza interruzioni.

Cosa dovresti fare se il motore della ventola del condensatore ha smesso di funzionare? Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a far funzionare nuovamente il motore della ventola del condensatore.

  1. Scollega il frigorifero.
  2. Eliminare eventuali ostacoli alla ventola.
  3. Aspira spesso quell’area per evitare che la spazzatura si accumuli nella ventola.

Cosa dovresti fare se il motore della ventola del condensatore sembra guastarsi?

  • Controllare l’usura del motore e delle lame.
  • Un tecnico dovrebbe verificare che l’elettricità fluisca correttamente al ventilatore.
  • Assicurarsi che il motore sia in buone condizioni.

Con Quale Frequenza Un Frigorifero Dovrebbe Fermarsi E Avviarsi?

L’orario di inizio e fine di un frigorifero non è lo stesso. Questo perché vari fattori alterano la durata dell’esecuzione.

Ecco qui alcuni di loro:

  • Ogni quanto aprite la porta del frigorifero?
  • Quanto spesso tieni i cibi caldi in frigo?
  • La temperatura nella tua cucina.

Sei un membro di una famiglia numerosa? Il frigorifero viene aperto o chiuso costantemente? Vivi in un clima caldo o umido? Se lo fai, è più probabile che il tuo frigorifero si accenda o si spenga nei climi caldi rispetto ai climi più freddi.