I Migliori Dadi Ad Alette Da Acquistare Nelle Recensioni Del 2022

Se sei una persona che non sa molto di automobili (o, più precisamente, ingegneria automobilistica), lo scopo di un dado ad alette sarebbe abbastanza difficile da comprendere.

Perché nonostante sia piccolo, il dado ad alette contribuisce notevolmente alla stabilità. La sua funzione è quella di fissare e tenere le ruote al loro posto.

Di conseguenza, se non hai i migliori dadi per la tua auto, la tua sicurezza può essere compromessa.

Oggi abbiamo esaminato sette dei dadi ad alette più popolari sul mercato per aiutarti a prendere una decisione informata. Abbiamo anche una guida all’acquisto e le risposte a tutte le tue domande sui dadi ad alette.

Iniziamo!

Migliori Lug Nuts Recensioni 2022

Ora abbiamo le nostre migliori scelte dei migliori dadi ad alette sul mercato. Ci auguriamo che tu possa trovare quello giusto entro la fine!

1. DPAccessories D3116-HT-2305/24 24 Cromo 121.5 Dadi Ad Aletta Con Rigonfiamento A Estremità Chiusa

La nostra prima scelta proviene da DPAccessories, considerato uno dei migliori marchi di dadi ad alette. Sono noti per la loro durata e affidabilità, che li rendono uno dei migliori dadi sul mercato. Diamo un’occhiata più da vicino ai motivi per cui sono così popolari.

Cominciamo con le specifiche. Questi dadi misurano 35,56 mm di lunghezza, 22,1 mm di larghezza e hanno un esagono da 19 mm. Hanno un filetto M12x1.50.

Sono stati realizzati in stile ghianda con rigonfiamento chiuso e, ovviamente, sono pensati per essere utilizzati con sedili conici a 60 gradi. Sono compatibili con la maggior parte dei veicoli.

La loro costruzione, tuttavia, è ciò che distingue questi dadi ad alette dal resto. Questi dadi sono realizzati sia in acciaio forgiato a freddo che trattato termicamente e sono dotati di strati di cromo e rame. Hanno anche una tripla cromatura.

Quindi è sicuramente molto facile capire perché questi dadi sono così resistenti e durevoli.

Questi articoli sono anche convenienti, il che è un’ottima cosa. DPAccessories ha dimostrato che non è necessario spendere molti soldi per ottenere dadi ad alette di alta qualità. Siamo grati per il loro aiuto!

Professionisti

  • Costruito in acciaio forgiato a freddo e trattato termicamente
  • Ha un esagono da 19 mm, una lunghezza di 35,56 mm, una larghezza di 22,1 mm
  • Disponibile con strati di cromo, rame-nichel e cromo con tripla cromatura
  • Disponibile in confezioni da 16, 20, 24 e 100 pezzi

contro

  • Incompatibile con ruote in alluminio OEM Acura e Honda

2. Kit Gorilla Automotive 21133BC Acorn 5 Lug Di Piccolo Diametro

Gorilla Automotive, nonostante la giovane età, è ancora un marchio affidabile per la produzione di componenti e strumenti per auto di alta qualità e affidabili. Il caso non è diverso quando si tratta di questi dadi a ghianda in quanto sono considerati i migliori dadi per ruote in alluminio là fuori, ecco perché ci piacciono.

Questi dadi ad alette rivestiti in cromo sono disponibili in confezioni da 20 e misurano 12 mm x 1,50 pollici nella loro dimensione del filo. Ogni dado ad alette è lungo 3 cm ed è prodotto nello stile affusolato con un angolo di 60 gradi.

Queste alette sono molto ben costruite. Sono realizzati in acciaio inossidabile al cromo vanadio e la loro durata è indiscutibile. Ciò è ulteriormente esaltato dalla finitura cromata.

Inoltre, riceverai una doppia chiave esadecimale con il tuo acquisto. Poiché offre una vestibilità perfetta, non avrai difficoltà a maneggiare questi dadi. Vale la pena notare che, a seconda del tipo di influenze a cui sono esposti questi dadi, potrebbero arrugginirsi. Sono facili da sostituire, nonostante il loro prezzo basso.

Professionisti

  • L’acquisto viene fornito con una doppia chiave esagonale per 3/10 cm e 13/41 cm
  • Facile da montare con una chiave dinamometrica grazie al suo corpo sottile
  • Costruzione al cromo vanadio altamente resistente con cromatura protettiva
  • Queste ruote sono adatte per l’uso con pneumatici aftermarket

contro

  • Potrebbe essere suscettibile alla ruggine facilmente, secondo alcuni utenti

3. Muteki 32906B Serie SR Nero 12 Mm X 1,5 Mm SR48 Set Dadi Ad Estremità Aperte

Il set di dadi Muteki è molto popolare, ma non è il più economico. Quindi fai attenzione se vuoi trovare opzioni convenienti.

Realizzati in acciaio 50Bv30 di alta qualità, super resistente e durevole, questi dadi sono costruiti senza sostanze chimiche dannose per l’ambiente, il che li rende popolari tra gli appassionati di auto ecologiche.

Questi dadi a capocorda dalla costruzione potente sono adatti per filettature da 12 mm e sono stati modellati in un design sottile e innovativo. Ciò semplifica lo smontaggio e il montaggio dei dadi ad alette utilizzando una presa da 17 mm.

E se hai un occhio per le parti di auto di lusso, ti piacerà che queste siano disponibili in alcuni colori diversi, tra cui viola e cromo neon. Altrimenti, puoi scegliere di andare con il colore nero standard; è altrettanto bello.

Anche se è vero che questo non è il dado ad alette più conveniente là fuori, è sicuramente un investimento degno da fare, data la sua alta qualità. Quando si tratta di tutto, dovresti sempre sforzarti di trovare le parti migliori per la tua auto.

Professionisti

  • Arredato con rivestimento protettivo nero
  • Per una facile rimozione, è inclusa una presa da 17 millimetri
  • Il peso di ogni dado è inferiore a 57 grammi
  • Per tua comodità, viene fornito un adattatore per utensili
  • Realizzato in acciaio estremamente resistente, ma anche ecologico
  • Disponibile in 4 diverse scelte di colore
  • I dadi ad alette della migliore qualità disponibili

contro

  • È possibile che la finitura della verniciatura non fosse a norma

4. Dadi Ad Alette YITAMOTOR

La prossima scelta di Yitamotor è un altro set molto apprezzato. Misurando 121,5 nella filettatura e realizzati con un design a ghianda a rigonfiamento chiuso, questi dadi ad alette sono pensati per essere utilizzati con sedi coniche.

Questi dadi sono noti per la loro costruzione di alta qualità. Queste alette sono realizzate in acciaio forgiato a freddo e trattato termicamente e hanno strati di rame-nichel e cromo. Sono inoltre dotati di tripla placcatura nera per fornire una maggiore durata e resistenza alla corrosione.

Questi dadi ad alette possono essere utilizzati con sedi coniche ad angoli di 60 gradi, come accennato in precedenza. Ogni dado misura 19 mm in esagono e ha una lunghezza complessiva di 35 mm. Nel complesso, questo è un capotasto che non ti pentirai di aver scelto. E questo non sta nemmeno menzionando quanto siano belli!

Un avvertimento: sebbene questi bloccaruota siano compatibili con la stragrande maggioranza dei veicoli (come Toyota Corolla, Camry, Highlander), non si adattano alle ruote in alluminio OEM di Toyota, Lexus o Scion.

Professionisti

  • Puoi scegliere tra una varietà di dimensioni e colori.
  • Realizzato in acciaio di alta qualità, durevole, forgiato a freddo e trattato termicamente
  • Costruito con strati di cromo-nichel e rame-nichel, rinforzato con cromatura
  • Compatibile con la stragrande maggioranza dei veicoli personali
  • La tua cura sarà molto esteticamente gradevole.

contro

  • Non ideale per l’uso con una chiave elettrica; è richiesta l’operazione manuale
  • Non compatibile con alcuni modelli di veicoli; controllare prima dell’acquisto

5. Dadi A Ghianda Del Sintonizzatore Dell’unità Scanalata Delle Prestazioni Del Circuito

Per coloro che utilizzano sintonizzatori con trasmissione scanalata, abbiamo incluso l’apprezzato set da 20 pezzi Circut Performance di dadi ad alette. Con il loro design super sottile, questi dadi ad alette sono super facili da installare senza la necessità di una presa.

Questo perché questo set viene fornito con il suo strumento a presa sottile dal design unico. È costruito per essere il più sottile possibile, il che gli conferisce la capacità di adattarsi ai fori più sottili.

Non andiamo avanti, diamo un’occhiata ai dettagli. Questi bloccaruota hanno un passo della filettatura di 121,5 e sono pensati per essere utilizzati con una sede conica di 60 gradi. Sono lunghi 35 mm e larghi 20 mm.

Questi dadi ad alette hanno un design scanalato a estremità chiusa che assicura che i contaminanti vengano eliminati rapidamente. Emanano anche una bella estetica una volta installati. Questo set è anche molto conveniente, il che è un bonus. Sempre un vantaggio!

Professionisti

  • L’acquisto include 20 dadi ad alette stile e 1 strumento scanalato
  • Disponibile in attraenti opzioni di colore nero, cromato, blu e bianco
  • E-rivestito per garantire durata e resistenza affidabili
  • Non è facile utilizzare il Jack, in quanto richiede uno strumento speciale.
  • È molto attraente dal punto di vista estetico

contro

  • Dopo un po’, il colore può graffiarsi facilmente

6. UPGR8 S Series 4 Pezzi In Acciaio Con Estremità Chiusa A 6 Punti Scanalati M12X1.25MM Dadi Ruota

Se stavi cercando i migliori dadi di bloccaggio, osiamo dire che ti sei imbattuto in un ottimo candidato con questi dadi scanalati a 6 punti a estremità chiusa UPGR8. Ciascuno di questi prigionieri ha una filettatura di 121,55 mm e una lunghezza di 35 mm. Richiedono l’utilizzo di una spline a 6 punti. Quindi, con le specifiche fuori mano, vediamo cosa rende questo set di elementi di fissaggio così popolare.

Questi dadi sono realizzati in acciaio trattato termicamente di alta qualità e promettono una lunga durata. La verniciatura a polvere dei dadi li protegge dalla corrosione e dalla ruggine.

Un altro motivo per cui amiamo questi prodotti con alette è il montaggio preciso che offrono. Ciò consente un’installazione più semplice e tranquillità. Uno svantaggio, però, è che non puoi usare una chiave elettrica con questa cosa; dovrai eseguire l’installazione manualmente.

La cosa migliore quando si tratta di queste alette è il loro prezzo. Queste alette sono parti di alta qualità, quindi potresti presumere che sarebbero costose. Tuttavia, è possibile permetterseli.

Professionisti

  • Progettato per un montaggio preciso e affidabile sugli pneumatici
  • Progettato in modo univoco per resistere ai graffi delle ruote
  • Le costruzioni che sono state trattate termicamente aumentano la durata e la sicurezza
  • Misura 35 mm di lunghezza con una scanalatura a 6 punti
  • Disponibile nei colori canna di fucile, neon, cromo e blu

contro

  • Non include la chiave dello strumento necessaria

7. Dadi McGard 64012 Cromati A 4 Alette

Questo è l’ultimo prodotto nelle nostre recensioni di alette. È una scelta popolare per i dadi dell’aletta attenti al budget. Questi dadi sono compatibili con un gran numero e una varietà di veicoli, nonché un altro motivo della loro popolarità. Adoriamo queste noci.

La loro costruzione è la prima. Un corpo rinforzato in nichel a triplo strato è robusto e resiste all’acciaio temprato. Questo, combinato con la loro cromatura di alta qualità, questi prigionieri per ruote ti dureranno a lungo e senza dubbio ti impressioneranno per la loro capacità di resistere a influenze dannose.

Ogni dado nel set pesa 227 g e misura 12 mm x 1,5 mm. Inoltre, poiché sono pensati per l’uso con assali a sede conica, è possibile soddisfare la maggior parte dei requisiti di sedili con ampie dimensioni.

E, naturalmente, tutto questo è disponibile a un prezzo quasi incredibile, soprattutto considerando che è un set di 4 pezzi. Tutto sommato, questo è sicuramente uno dei migliori capocorda economici in circolazione. Ma la durata può essere un problema nel tempo, quindi fai attenzione.

Professionisti

  • È compatibile con la maggior parte dei veicoli grazie al design del sedile conico
  • Realizzato in nichel a triplo strato e rivestimento cromato resistente
  • Disponibile nei colori cromo e nero
  • Compatibile anche con ruote OEM, veicoli Ford e SUV
  • Economico, performante e durevole

contro

  • Alcuni utenti si sono lamentati dell’incompatibilità delle dimensioni

Guida All’acquisto Di Dadi Ad Alette

È importante conoscere i dadi dell’aletta prima di prendere una decisione su quali dadi dell’aletta del sintonizzatore acquisterai per la tua auto. Per trovare i migliori dadi di bloccaggio, dovresti considerare la durata, il tipo, la garanzia e come installare le ruote.

Tipi Di Sede Con Dado Ad Alette

La sede dei dadi dell’aletta, come suggerisce il nome, è dove sono posizionati o posizionati i dadi dell’aletta. Questo varia da macchina a macchina. Devi determinare il tipo di sedile che desideri, sia che tu stia cercando dadi per le corse o per la tua auto di famiglia.

Diamo un’occhiata a ciascuno dei tre principali tipi di sedile: mag, tapered e ball.

  • Mag

Un sedile mag si distingue per la sua forma conica e il gambo dritto. Per garantire il corretto fissaggio di un dado magnetico, avrai bisogno di una rondella. Se si desidera evitare che le ruote oscillino, è importante che la rondella sia perfettamente allineata.

  • Sfera

Questo tipo di sedile ha una forma rotonda come una palla, da cui il nome.

Questo è il caso. Puoi scegliere tra dadi a sfera chiusi o aperti, a seconda delle dimensioni dei tuoi cerchioni.

  • Conico

I sedili conici sono più facili da trovare sul mercato in quanto sono utilizzati più frequentemente nei veicoli personali e commerciali. A causa del loro aspetto, sono anche conosciute come noci di ghianda.

L’area di base deve corrispondere esattamente a 60, poiché è lì che il fondo di un dado conico è angolato. I dadi ad alette con calotta cromata funzionano meglio per i sedili conici. Se non hai dadi con calotta cromata, i dadi possono essere lasciati scoperchiati.

Dimensione Dell’ansa

Le dimensioni sono sempre importanti indipendentemente dall’acquisto di pastiglie freno, sospensioni per 4runner, cassetta degli attrezzi per camion a basso profilo o dadi ad alette. La lunghezza dei dadi ad alette è la lunghezza totale, il diametro del gambo e il diametro esterno. Include anche la profondità del gambo. Chiunque abbia mai usato dadi ad alette può dirti che un adattamento perfetto è essenziale per garantire la sicurezza dell’auto e dei passeggeri. Prima di acquistare dadi a sede conica, assicurarsi di misurare le dimensioni. Per le misurazioni, è possibile utilizzare borchie campioni. Sarebbe anche ottimo per la durata se i dadi delle ruote avessero una finitura cromata e fossero realizzati in acciaio. Le istruzioni relative alla dimensione dei dadi ad alette si trovano nel manuale di istruzioni.

Filo

Qual è la dimensione del filo? È la misura del diametro esterno dei filetti dei prigionieri della ruota (noto anche come diametro del filetto). Questa misurazione può essere eseguita in unità standard o metriche. Le dimensioni standard del filo sono 10 mm, 14 mm, 12 mm, 9/41 cm,

Sapere quanti prigionieri zigrinati attaccare al tuo passo è importante. Il tipo di automobile che guidi determinerà questo numero, anche se in genere non è superiore a 4-5. Potresti aver bisogno di 8 borchie se hai un SUV. Ricordarsi di tenere conto sia del passo della filettatura che della dimensione della filettatura durante il calcolo della filettatura. Non è facile determinare la dimensione del filo di un’auto, ma è più facile che determinare la tecnologia di portata afm disabler.

  • Filo di pece

Il passo della filettatura, nel caso di prigionieri metrici, è la misura tra le filettature. Per i prigionieri non metrici, è la misura del numero di fili per pollice (il passo del filo è espresso in fili per pollice o TPI). Per assistenza nel calcolo del passo della filettatura, fare riferimento al manuale dell’auto o visitare il negozio di ferramenta locale.

  • Dimensione del filo

Il diametro esterno delle filettature dei prigionieri è identificato come dimensione della filettatura. Un calibro del filo è utile per determinare questo numero. Non ne hai uno? Nessun problema; basta portare un dado ad alette esistente nel tuo negozio di ferramenta e possono misurarlo per te.

Come Rimuovere Un Dado Tondo

Qui, ti guideremo attraverso il processo di rimozione di un dado arrotondato.

1. Affronta La Ruggine

Un olio penetrante dovrebbe essere applicato generosamente alla base delle alette. Ciò gli consentirà di attingere alle filettature dei bulloni. Nota che questo processo richiede tempo, quindi sii paziente. Se hai a che fare con un brutto caso di ruggine, tuttavia, ti consigliamo di usare un martello sulla ruggine prima di applicare l’olio.

2. Montare La Presa

Ora prendi la presa, metti la sua bocca sul dado ad alette e picchietta sulla schiena usando un martello, facendo attenzione a non colpire troppo forte. Continua a toccare finché non trovi la soluzione perfetta.

Ora monta la barra dell’interruttore sul retro della presa. Inizia a colpire la maniglia delle barre di rottura in senso antiorario con il martello.

3. Libera Il Dado

Applica pressione a destra e vedrai che i tuoi dadi ad alette in acciaio si staccano. Continua a ruotare la presa in senso antiorario e orario finché non riesci a estrarla facilmente.

4. Estrarre Il Dado Dal Suo Zoccolo

Per l’ultimo passaggio, è necessario riavvitare il dado (insieme alla presa). Battere delicatamente sulla presa. La presa verrà attaccata liberamente all’interno. Estrarre con un movimento di torsione.

Tipi Di Dadi Ad Alette

Ci sono molti altri tipi di dadi ad alette fantasiosi disponibili rispetto a quelli che abbiamo visto. Ecco i dettagli di ogni tipologia.

1. Sedile Piatto

Il sedile per questo tipo di dado ad alette è piatto (come una rondella). Sono dotati di una piccola botte che si inserisce nel foro dell’aletta; di conseguenza, possono essere difficili da lavorare. Ciò è dovuto anche all’ampia superficie del sedile piatto.

2. Filettatura Estesa

I dadi ad alette a filettatura estesa (ET) sono simili ai dadi ad alette conici, ma hanno una filettatura più lunga. Quindi, se la superficie di montaggio delle ruote della tua auto e la lunghezza del perno della ruota non consentono un impegno adeguato della filettatura, lo troverai utile.

3. Stile Sintonizzatore

Probabilmente dovrai occuparti di fori più piccoli se stai cercando dadi ad alette che si adattino alle ruote aftermarket. Poiché questi fori non sono in grado di adattarsi ai dadi di ghianda, sono necessari quelli in stile tuner. Avrai bisogno di una chiave di accordatura per accordare questi dadi dell’accordatore.

4. Bullone Ad Alette

Questi dadi ad alette sono realizzati per l’uso aftermarket e sono dotati di un bullone/prigioniero attaccati. Sono filettati direttamente nel mozzo tramite il cappuccio del rotore del freno. Questo tipo di dado ad alette si trova più comunemente nei veicoli tedeschi.

Domande Frequenti

D: Qual è Il Tipo Di Sedile E Perché è Importante?

Il punto di contatto con la superficie della ruota è la sede dei dadi ad alette. I prigionieri delle ruote non funzioneranno se non hai i dadi corretti per il tuo tipo di sedile.

D: Come Posso Misurare La Dimensione Del Filo?

Un misuratore di filo può aiutarti in questo. Se non ne hai uno, puoi cercare aiuto in un negozio di ferramenta.

D. Come Si Stringe Un Dado?

Per iniziare, spingi la ruota verso il suo mozzo. Quindi, ruotare la chiave a tubo in senso antiorario per serrare i dadi.

D. Di Che Misura Ho Bisogno Di Dadi Ad Alette?

Sia la lunghezza che la larghezza devono essere prese in considerazione quando si accerta la dimensione del dado ad alette. È probabile che queste informazioni si trovino nel manuale del tuo veicolo. In caso contrario, lo avrà il tuo negozio di ferramenta locale.

Conclusione

Solo tu sarai in grado di scegliere i dadi ad alette giusti per le tue esigenze. Oltre a trovare le giuste dimensioni, però, bisogna ricordarsi di tenere a mente la qualità costruttiva, la facilità di installazione e, sì, l’estetica.

Puoi anche fare riferimento alla nostra guida all’acquisto. Inoltre, se stai cercando un kit di controllo dell’oscillazione del rimorchio, abbiamo anche un articolo per quello. Puoi trovare quell’articolo qui.