Come Costruire Una Porta Del Capannone In Compensato

Istruzioni Dettagliate Per La Costruzione Di Una Porta Del Capannone In Compensato

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

Le porte sono una parte importante di un capannone perché consentono un facile accesso e sicurezza al contenuto.

Una porta ben fatta è resistente alle intemperie e può sopportare un uso intenso. Se vuoi un modo semplice ed economico per realizzarne uno, i nostri falegnami ti mostreranno come costruire una porta per capannone con compensato.

Come Costruire La Porta Del Tuo Capannone In Compensato

Una delle grandi cose dell’utilizzo del compensato per la porta del capannone è che è relativamente economico e facile da lavorare.

Inoltre, il compensato è una scelta eccellente per la porta di un capannone perché è forte e resistente all’acqua e alla putrefazione. Avrai bisogno dei seguenti materiali prima di iniziare a costruire la tua porta:

Avrai Bisogno Di Questi Strumenti

  • Trapano
  • Punta da trapano da 1/20 cm
  • Puzzle
  • Metro A nastro
  • Matita
  • Piazza
  • Occhiali di sicurezza
  • Cuffie antirumore
  • Maschera antipolvere
  • 2 fogli di compensato per esterni, 4×8 pollici. (Potresti aver bisogno di più a seconda delle dimensioni della tua porta).
  • 1×2 legname per incorniciare la porta (di nuovo, a seconda delle dimensioni della tua porta, potresti aver bisogno di più o meno).
  • 1
  • Viti da 5 cm per il fissaggio delle cerniere al telaio della porta

Ora sei pronto per costruire! Ecco i passaggi che dovrai seguire:

1. Il primo passo è tagliare i due fogli di compensato fino alla dimensione desiderata per la tua porta. Ad esempio, lo faremo largo 203 cm e alto 183 cm. Dopo che i fogli di compensato sono stati tagliati a misura, puoi utilizzare un trapano con una punta da 1/20 cm per praticare dei fori pilota lungo ogni bordo di ogni foglio di compensato.

In questo modo sarà più facile unire i fogli in un secondo momento.

2. Successivamente, allinea i due fogli di compensato da bordo a bordo. Assicurati che il lato buono del compensato (quello che vuoi che sia rivolto verso l’esterno) sia rivolto verso il basso. Successivamente, fissare i fogli lungo i bordi con viti da 5 cm.

Assicurati di svasare le viti in modo che siano a filo con la superficie del legno. Continua questo processo fino a quando tutti i lati sono attaccati.

3. Ora è il momento di tagliare i pezzi per il telaio della porta. Supponiamo che tu stia usando 12 legname per il telaio. Tagliare due pezzi lunghi 203 cm e due pezzi lunghi 183 cm. Successivamente, praticare un foro pilota lungo ciascuno dei quattro bordi con una punta da trapano da 1/13 cm.

4. Successivamente, allinea i quattro pezzi di legno da bordo a bordo. Successivamente, fissa i pezzi lungo i bordi usando viti da 5 cm. Proprio come prima, assicurati di svasare le viti, in modo che siano a filo con la superficie del legno. Ripeti questo processo finché non colleghi tutti e quattro i lati.

5. Ora è il momento di fissare il telaio al pannello di compensato. Allinea un bordo del telaio con un bordo del pannello di compensato, quindi usa 1 vite per unirli insieme.

Ripeti questo processo lungo gli altri tre bordi del telaio finché non è fissato saldamente al pannello di compensato.

6. Quindi, prendi i cardini e tagliali a seconda delle dimensioni della tua porta. Una volta che sono stati tagliati, usa la punta da trapano 1/punta per pilotare i fori attraverso le cerniere sul lato del telaio della porta dove ammonterà.

Infine, usa le viti da 5 cm per fissare le cerniere al telaio della porta e montarle saldamente in posizione.

FAQ

Il compensato è il materiale migliore per una porta del capannone?

È possibile utilizzare il compensato per realizzare una porta del capannone. Ma assicurati di scegliere il tipo giusto. Ti consigliamo di utilizzare compensato classificato per esterni con uno spessore minimo di 3/10 cm. Per evitare danni causati dall’acqua, sigillare tutti i giunti e i bordi con un sigillante o mastice di alta qualità.

Conclusione

Ci auguriamo che questa guida ti sia utile, che tu sia un fai-da-te professionista o che tu abbia appena iniziato il tuo progetto.

Prima di iniziare, assicurati di seguire tutte le precauzioni di sicurezza quando lavori con utensili elettrici e predisponi i fori pilota, soprattutto quando colleghi qualcosa con le viti.