Come Cambiare Una Gomma Senza Camera D'aria Con Meno Sforzo?

Oggi i sistemi tubeless sono considerati super vantaggiosi per l’universo dei pneumatici. E così, ha creato un posto permanente nel cuore dei produttori di mountain bike. E perché non lo farà? Sappiamo tutti quanto siano state benedette senza preoccupazioni le cose senza quella camera d’aria.

E la gloria principale qui è sbarazzarsi delle temute pizzicature. Questo lo rende molto migliore con la trazione grazie al vantaggio di una pressione dei pneumatici inferiore. Inoltre, la piccola spina nel pneumatico o qualsiasi piccola lacrima sarebbe facile da curare con qualsiasi sigillante al suo interno.

Tuttavia, la necessità di cambiare un pneumatico tubeless è ancora presente. Ciò potrebbe essere dovuto all’usura del vecchio o semplicemente per motivi di manutenzione. Come cambiare un pneumatico tubeless

Ecco come Cambiare Un Pneumatico Tubeless.

Ecco come cambiare un pneumatico tubeless

Manteniamo le cose semplici e facciamo una discussione approfondita. Discuteremo l’intero processo dall’inizio alla fine per aiutare coloro che non l’hanno mai fatto prima.

Prepara Gli Strumenti

Avrai bisogno degli strumenti giusti per eseguire le seguenti attività quando cerchi come posso cambiare una gomma senza camera d’aria ? Vedete, la sostituzione di un pneumatico tubeless deve essere eseguita in modo perfetto e per questo avrete bisogno di uno strumento adatto per svolgere bene il lavoro.

Quindi, preparati ad acquistare leve per pneumatici, sigillante per pneumatici e dispositivo di rimozione del nucleo della valvola in qualsiasi negozio vicino a dove vivi. Questi strumenti sono davvero essenziali per eseguire i seguenti processi.

Questi strumenti sono essenziali perché ti consentono di installare facilmente il pneumatico e assicurano che si adatti saldamente dopo aver rimosso il vecchio pneumatico.

Oltre a questi strumenti, avrai anche bisogno di un buon guanto per eseguire il processo senza sporcarti la mano. Dopo aver portato tutti gli articoli dal negozio, segui il passaggio successivo.

Sgonfiare il pneumatico

Successivamente, dovrai aerare il pneumatico. Questo passaggio è piuttosto sorprendente perché dovrai sgonfiare completamente il pneumatico premendo verso il basso e seguendo alcune linee guida.

All’inizio, vuoi aprire la punta del nucleo della valvola e premere leggermente e delicatamente per un bel po’. Quando lo premi, assicurati che non rimanga bloccato. Inoltre, assicurati di premerlo delicatamente e lentamente verso il basso in modo che la punta del nucleo della valvola non si rompa.

Mantieni la valvola in posizione verso l’alto quando fai sfiatare il pneumatico. Prova a posizionare il pneumatico in una posizione diritta in cui puoi ruotare e fare qualsiasi operazione tu voglia.

In questo processo, devi premere continuamente verso il basso la punta del nucleo della valvola finché non vedi che il pneumatico usato è completamente sgonfio. E poi, corri al passaggio successivo.

Premi Verso Il Basso Entrambi I Lati Del Pneumatico

Dopodiché, assicurati che il pneumatico venga rimosso da tutta l’aria premendolo verso il basso da entrambi i lati. Assicurati di indossare i guanti prima di farlo.

Inizia premendo la mano sinistra sul lato destro di ogni pneumatico. Quindi, premi verso il basso con la mano destra. Continua a premere finché non torni al punto di partenza.

Premere sul pneumatico finché non tocca il cerchione. Una volta terminato, passa al passaggio successivo.

Togli La Gomma Dal Cerchio

Quindi, rimuovere il pneumatico che si è allentato dal cerchio. Per fare ciò, dovrai usare le leve per pneumatici per rimuovere i fianchi allentati.

Dopo aver utilizzato le leve per pneumatici per rimuovere il pneumatico nel modo corretto, assicurati di controllare il fondo del pneumatico poiché contiene liquido. Se il tuo pneumatico ha molto fluido, allora devi seguire il processo successivo.

Pulisci il sigillante

Successivamente, pulire l’area della sede del tallone e il cerchio. Per cambiare la gomma, vuoi sbarazzarti del liquido. Prendi un panno pulito per eliminare il sigillante. Assicurati di aver pulito la sede del tallone e il bordo per continuare il processo successivo.

Installa Il Nuovo Pneumatico Tubeless

Dopo aver verificato che la valvola sia correttamente fissata al cerchione, è il momento di installare lo pneumatico tubeless. Per questo, devi allineare correttamente il pneumatico con il cerchione e posizionare il pneumatico dove è scritta l’etichetta sul nucleo della valvola.

Quindi, premere il tallone da un lato sul cerchio. Il secondo tallone dovrebbe quindi essere inserito nella valvola. Assicurati di lasciare una sezione del tallone attaccata.

Applicare Sigillante Per Fissare Il Pneumatico

Ora dovrai sigillare il pneumatico applicando il sigillante. Applicare il sigillante nell’area in cui è stato rimosso il tallone. Usa il numero sull’etichetta del pneumatico.

Dopo aver riempito il sigillante, ruotare con attenzione la ruota in modo che raggiunga completamente. Attacca il tallone staccato.

Conclusione.

Mentre impari come cambiare una gomma senza camera d’aria , la cosa più importante da fare è fare attenzione e dedicare del tempo a risolvere la confusione. Non procedere con il processo effettivo prima di essere completamente consapevole dell’intera situazione. Ovviamente puoi far sì che qualcuno se ne occupi professionalmente se la cosa sembra essere un rischio. Dovresti attenerti al percorso sicuro ed evitare danni. Non vuoi danneggiare la tua bici.