Come Avvolgere Un Cavo Per Verricello? Una Guida Completa

Che cos’è lo spooling di un cavo del verricello? Un dispositivo di avvolgimento è un argano che utilizza un dispositivo rotante per guidare i cavi mentre si avvolgono. Li mantiene belli e ordinati, anche se rimangono intrappolati. Il dispositivo di avvolgimento può aiutare con l’installazione e la rimozione del cavo o della fune dal tamburo dell’argano, indipendentemente dall’uso dell’argano.

Ogni volta che si utilizza l’argano per un motivo diverso, è necessario lo spooling. Se non sai come farlo, potresti essere in pericolo. Molto spesso le persone fanno domande su come avvolgere correttamente il cavo di un verricello. Quindi, oggi discuteremo facilmente di questo argomento. Prova a leggere l’articolo fino alla fine.

Perché è Necessario Avvolgere I Cavi Del Verricello?

In realtà, avvolgere il cavo del verricello è piuttosto importante poiché garantisce che il verricello duri il più a lungo possibile. Inoltre, se si desidera utilizzare l’attrezzatura, ancora e ancora, è necessario prendersene cura adeguatamente.

Le corde sintetiche possono incepparsi se non sai come avvolgere correttamente i cavi del verricello. Troverai anche molto più difficile usare le corde per qualsiasi recupero. I cavi potrebbero essere danneggiati. Il tuo verricello non dovrebbe mai bloccarsi o danneggiarsi. Puoi evitarlo assicurandoti di ritrarre correttamente i cavi del verricello.

Guida Passo Passo Per Avvolgere Un Cavo Per Verricello

Questi sono i passaggi per avvolgere correttamente i cavi di un verricello. È una buona idea avere un aiutante. Parliamo prima dell’equipaggiamento di sicurezza di cui avrai bisogno per questa operazione.

  • Paio di guanti : Quando si lavora con l’argano o altre macchine, è meglio indossare un paio di guanti protettivi. Un verricello può essere uno strumento potente, soprattutto se il motore a cui è collegato è in uso. Non pensare nemmeno di avvicinarti senza prima aver preparato.
  • Dovrebbero essere utilizzate funi sintetiche I rischi di incidenti sono notevolmente ridotti quando si utilizza una fune sintetica al posto di un cavo di filo d’acciaio. C’è un problema occasionale con questa corda sintetica. Si spera che ciò non causi alcun danno.
  • Occhiali protettivi: quando inizi il lavoro di spooling, indossa occhiali protettivi come occhiali. È sempre una buona idea salvaguardare i nostri occhi.

Set: discutiamo ora i passaggi:

Passaggio 1: spegnere Il Motore

Innanzitutto, prima di iniziare la procedura di spooling, assicurarsi che il motore del verricello sia spento. Prima di disinnestare ricordarsi di rimuovere il filo equo e il gancio del verricello. Sebbene non sia richiesto, può certamente contribuire alla comodità della tua esperienza di spooling. I nuovi verricelli sono dotati di una modalità libera per lo spooling, che consente di girare il tamburo in qualsiasi direzione. La leva della frizione si trova sulla maggior parte dei moderni argani. Si trova sul lato o sul tamburo dell’argano. Attiva la modalità di spooling gratuito per srotolare il cavo una volta trovato.

Passaggio 2: scollegare Il Cavo

Il primo passo per avvolgere i cavi del verricello è scollegare il motore. In genere dovresti tirare il cavo nel senso della lunghezza. Tuttavia, puoi interrompere l’avvolgimento se la corda è irregolare.

Si consiglia di avvolgere l’intera corda e imparare ad avvolgerla correttamente.

Noterai una differenza nelle tue tattiche di spooling se svolgi con le mani piuttosto che con i motori. Se non vuoi usare le mani per lo spooling, puoi fidarti dei motori per fare il lavoro. Dovrebbe funzionare in modo ammirevole.

Passaggio 3: assemblare Correttamente La Cima Dell’argano

Dopo aver allungato con successo il cavo, assicurarsi che il cavo del verricello sia dritto. Ciò eviterà che la fune del verricello si aggrovigli. È possibile avvolgere delicatamente il cavo sul tamburo del verricello una volta raggiunta questa condizione.

NBNB Il cavo non va mai posizionato davanti al verricello. Non sarai in grado di evitare gli intrecci se non lo fai.

Passaggio 4: ora Attiva Il Motore

Per avviare lo spooling, è possibile accendere il motore. Il cavo deve quindi essere tirato nel tamburo dell’argano utilizzando un dispositivo di controllo remoto. Il pulsante della frizione attiverà e bloccherà il tamburo del verricello. Il tamburo dell’argano si bloccherà automaticamente.

Passaggio 5: Attivare Il Cavo Lentamente

Infine, in questa fase, inizia il lavoro vero e proprio. Tuttavia, dovresti ricevere assistenza da altri prima di iniziare ad avvolgere il cavo. Se non lo fai, sarà difficile controllare la fune e il telecomando. Di conseguenza, è meglio non fare questo passaggio da soli.

Meglio avere un partner. Dopodiché, puoi iniziare a avvolgerlo a passo di lumaca. Usa le mani per guidare il cavo del verricello da un’estremità all’altra del tamburo. Si consigliano guanti protettivi per la massima protezione.

Dopo che il filo ha coperto l’intera larghezza del tamburo, continuare con lo strato 2. Quindi, avvolgendo le corde, continuare il processo per completare tutti gli strati. Non tentare mai di coprire uno spazio vuoto o uno strato che non copra tutta la larghezza.

Questo è un segno che il processo deve essere riavviato. Sul tamburo, rifinisci ogni strato con un cavo arrotolato aderente. Vuoi risparmiare spazio e aumentare l’attrito. Per assicurarti che ogni strato sia completato con successo, dovresti dirigere le corde usando le tue mani. Dovrebbe essere stretto. E una volta che hai finito con questo processo, sei a posto!

È inoltre possibile visualizzare le linee guida video.

Conclusione

Per un viaggio sicuro, il cavo del verricello è fondamentale. Rimorchia i conducenti di camion utilizzano i cavi del verricello per recuperare auto e veicoli distrutti. Quindi, un conducente deve avere una conoscenza adeguata del cavo del verricello, come mantenerlo e come avvolgerlo. Ci auguriamo che tu abbia trovato le informazioni necessarie per avvolgere correttamente il cavo del verricello. Una volta che hai finito, sei a posto.