Come Abbattere Un Muro

Tom Silva e i suoi amici smontano a mano un posto auto coperto obsoleto nella casa di Cambridge

In che modo Tom Silva, un appaltatore generale, abbatte un vecchio posto auto coperto inutilizzabile? Naturalmente, sul numero 3.

Il posto auto coperto è uno dei pochi tristi elementi architettonici della casa in stile moderno del 1950 attualmente ripresa da TOH. Deve essere rimosso per fare spazio a un garage. Per aiutare Tom ad abbattere l’ultimo muro, Tom ha invitato il conduttore di TOH Kevin O’Connor e George Mabry (proprietario della casa) e Mike Sheridan, membro dell’equipaggio di Silva Brothers, per assisterlo.

(continua sotto)

L’equipaggio di Tom ha trascorso la mattinata a smantellare e riparare con cura la struttura a Cambridge, nel Massachusetts. Hanno strappato il tetto, tagliato i travetti e staccato gli elementi di fissaggio che lo legavano alla casa, in modo da non smontare più di quanto si aspettassero.

Il nuovo garage è solo un aspetto della ristrutturazione della casa, che richiederà molte demolizioni. Letteralmente tonnellate di vecchi muri, intonaco, tubi e guaine, insieme al tetto che perde della casa, devono essere eliminati prima che Tom possa aggiungere una biblioteca al primo piano e aumentare il secondo piano. Il progetto prevede che gran parte della casa venga lasciata intatta, compresi quasi tutti i muri esterni e una cucina perfettamente buona.

La maggior parte delle ristrutturazioni funziona effettivamente in questo modo: modifica alcune sezioni, salvane altre. Ci sono pochissimi smontaggi all’ingrosso, quindi non è pratico guidare e buttare via. “Richiede un’emolizione controllata – il lavoro manuale”, afferma Tom. “Stai cercando di essere gentile con le parti salvabili.”

I dilettanti che sperimentano possono mettersi nei guai quando iniziano ad abbattere i muri senza prendersi il tempo di guardarsi dentro. “Possono finire per rimuovere elementi strutturali o colpire tubi e fili”, afferma Tom. I tetti e le pareti devono essere mantenuti in modo sicuro.

smontati nell’ordine inverso rispetto a come erano stati montati.

Quindi, se la tua ristrutturazione richiede l’abbattimento di un muro o di un tetto – e hai il coraggio di provarlo tu stesso – volta pagina per scoprire come i professionisti lo fanno nel modo giusto. Ovviamente, per giocare sul sicuro potresti comunque voler chiedere il consiglio di un ingegnere. Le aggiunte possono essere costose, ma non tanto quanto una nuova casa.

Preparare La Zona

Prima di iniziare: indossa sempre stivali con punta in acciaio, guanti, occhiali protettivi e un respiratore (classificato contro la polvere di vernice al piombo se la tua casa è stata costruita prima del 1978). Se sospetti di avere amianto nell’isolamento dei tubi o nelle piastrelle del pavimento, non avvicinarti. Rivolgiti invece a uno specialista dell’abbattimento.

1. Isolare l’area di lavoro utilizzando un telo di plastica da 6 mil sigillato con nastro adesivo blu.

2. Proteggere i pavimenti dalla caduta di detriti con pannelli di particelle su carta da costruzione.

3. Ordina in anticipo un cassonetto. Svuota uno spazio vicino al cassonetto.

4. Chiudere le linee dell’acqua e del gas e spegnere la stanza. Prova ad accendere i fornelli e i rubinetti per controllarli. È possibile utilizzare un tester di tensione per controllare le prese e gli interruttori.

5. Estrarre il rivestimento della porta e i battiscopa. Riutilizzo del rivestimento? Staccalo dal muro con cautela usando il piede di porco di un pittore. Per la migliore leva, inizia dalle estremità. Rimuovere le unghie tirandole dalla parte posteriore. Conservare in un luogo asciutto.

6. Rimuovere le porte e l’hardware. Conservare le porte in un luogo asciutto se riutilizzate.

7. Estrarre le finestre. Elimina le fermate sullo stipite. Tira fuori la fascia. Fai leva sui membri dell’inquadratura.

Rimozione dei muri

1. Determinare se un muro è portante.

Tutte le pareti esterne sono. Quelli interni in genere corrono perpendicolarmente ai travetti (paralleli alle assi del pavimento). Puoi anche controllare il seminterrato per i punti di supporto. In caso di dubbio, consultare un costruttore di case o un ingegnere professionista.

2. Erigere puntellazioni attorno a pareti portanti. Costruisci una coppia di pareti con montanti 2×4 quattro piedi su entrambi i lati del muro esistente. Ciò non è necessario se è necessario rimuovere il tetto o il pavimento soprastante. Inclinare il pavimento per costruire le pareti di sostegno. Puoi anche costruirli sul pavimento attaccando prima le piastre superiori ai travetti. Quindi, usa un piombo per individuare e poi inchiodare le piastre inferiori. Rendi ogni parete troppo alta di 1/10 cm, forzandola in posizione con una mazza per alleggerire il carico sulla parete esistente.

3. Tagliare le pareti in cartongesso e filo metallico con una sega circolare. Montalo con una lama diamantata o in carburo. (Le lame del seghetto alternativo sono danneggiate dall’intonaco di pietra e dall’assicella metallica. Impostare la profondità a 3-10 cm e ritagliare sezioni rettangolari. Tenere l’intonaco attaccato all’assicella o “incastrato” per ridurre i detriti. Prestare attenzione al filo tagliente bordi.

4. Tagliare le pareti di gesso e listelli di legno con un seghetto alternativo dotato di una lama da 18 cm. Tenere la sega ad un angolo molto acuto. Quando senti che la lama penetra attraverso il listello, non andare oltre perché potresti colpire tubi, prese d’aria o fili.

5. Abbassare il muro a secco con un’ascia da demolizione o un piede di porco. Se non ti senti a tuo agio con una sega, questo funzionerà per gesso o assicella.

6. Tagliare i tubi di rame con un tagliatubi se rimarranno nelle pareti. Cap o

reindirizzarli. Se i tubi verranno estratti del tutto o sono in PVC, tagliarli con

un seghetto o un seghetto alternativo dotato di lama bimetallica. Ricicla il rame.

7. Non lasciare i cavi elettrici appesi, anche se sono morti. Ciò viola il National Electrical Code (NEC). Rimuoverli alla scatola di giunzione o all’interruttore più vicino o reindirizzarli in una posizione diversa e terminarli in una nuova scatola di giunzione. È meglio consultare un elettricista autorizzato se si prevede di mantenere i cavi in uso.

8. Estrarre i perni dall’estremità inferiore con una mazza. Per una rimozione più delicata, puoi usare un seghetto alternativo per tagliare i chiodi alle estremità.

9. Rimuovere le piastre superiore e inferiore. Inizia dalle estremità e spostati verso il centro per ottenere la massima leva.

Strappare il tetto

1. Tirare su tegole (o catrame) e carta per tetti con un dispositivo di rimozione delle tegole o un’ascia.

2. Far cadere la copertura su teloni, o meglio ancora, direttamente in un cassonetto. Per scivolare via dal tetto, usa un telo.

3. Usa un artiglio di gatto per rimuovere i chiodi dalla guaina di compensato. Quindi, solleva le lenzuola. Togli la guaina della tavola. Considera di riutilizzare le schede.

4. Rimuovere le travi su entrambi i lati della trave di colmo, tagliando la cresta

Appena vai.

Tagliare e rimuovere i travetti dai tetti piani.

È Dove Trovarlo

Architetto:

Will Ruhl AIA

Boston, MA;

617-268-5479

Impresa di demolizione

Bob Gagliard

Gagliard contraente

Westwood, MA

617-650-3194

Codice elettrico nazionale (NEC):

La National Fire Protection Association (NFPA).

Quincy, MA

617-770-3000