Allenarsi In Sicurezza Durante Il Primo Trimestre Di Gravidanza 2022

È molto importante rimanere in salute e in forma durante la gravidanza, poiché può aiutare a ridurre le complicazioni e rendere più facile il recupero fisico dopo la nascita del bambino.

Anche se combatti con la nausea mattutina, è fondamentale non rimanere sedentario durante la gravidanza. Sarà più facile mantenere la buona abitudine di fare esercizio durante il primo trimestre. Sarai in grado di adattare la tua routine di esercizi man mano che il tuo bambino cresce. Treadmill Guru può aiutarti ad allenarti in sicurezza durante il primo trimestre.

Perché Eseguire Esercizi Durante Il Primo Trimestre?

Se non sei sicuro, il primo trimestre è il primo, il secondo e il terzo mese di gravidanza. Durante questo periodo, potresti non avere nemmeno un pancione da mostrare per la tua gravidanza, il che significa che non ci sarà pancia in più per intralciare i tuoi allenamenti e farti perdere l’equilibrio.

Oltre a non avere molto su un impedimento che ti impedisce, essere attivo durante la gravidanza può ridurre significativamente il disagio della gravidanza. Puoi rafforzare i tuoi muscoli che possono alleviare i dolori e i dolori comuni della gravidanza. L’esercizio durante il primo trimestre è un ottimo modo per gestire l’irrequietezza e il sonno interrotto. Aiuta anche a regolare gli ormoni durante la gravidanza.

I seguenti esercizi ti suggeriremo sia sani che sicuri per la maggior parte delle donne che sono nel loro primo trimestre. Tuttavia, se avverti anche il più piccolo problema durante gli allenamenti, prendi in considerazione la possibilità di riposarti e di consultare il tuo medico o ginecologo.

Camminare E Correre Durante Il Primo Trimestre

Con l’avanzare del primo trimestre, l’esercizio può diventare impegnativo se non si tiene il passo con gli allenamenti regolari. Correre e camminare regolarmente possono aiutare ad alleviare molti dei problemi che le donne in gravidanza devono affrontare, come la bassa energia e la cattiva circolazione.

Camminare e correre sono buoni esercizi da fare durante la gravidanza. Possono aumentare la forza, la flessibilità, la tolleranza al dolore e il tono muscolare. A causa di alcuni cambiamenti ormonali nel primo mese, potresti sentirti stordito, debole e stanco e questi esercizi possono darti sollievo da quei disagi.

Tieni sempre una bottiglia d’acqua a disposizione per bere acqua prima di iniziare l’esercizio, durante e dopo che l’esercizio è terminato.

Il Ciclismo A Basso Impatto Offre Un Cardio Accessibile

La bicicletta è un’opzione se sei sensibile alle attività ad alto impatto. Anche se può diventare difficile andare in bicicletta più avanti durante la gravidanza a causa della crescita del bambino, c’è poco da ostacolare la tua capacità di pedalare così presto durante la gravidanza.

Per un maggiore comfort, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di una fodera imbottita per la tua cyclette. Questo può essere utilizzato all’aperto o su cyclette. Le biciclette reclinate possono essere un’ottima opzione per coloro che hanno avuto vertigini, nausea mattutina o altri sintomi.

Esercizi Per Addominali Per Donne Incinte

Fare esercizi per addominali può essere molto utile nella prima parte della gravidanza. Tuttavia, non dovresti fare nulla che richieda di sdraiarti sulla schiena dopo la 16a settimana di gravidanza, quindi tienilo a mente. Gli esercizi per gli addominali possono aiutare a mantenere in forma i muscoli dello stomaco e ad alleviare la pressione dalla schiena.

Per gli esercizi addominali, se ti senti a disagio sdraiato sulla schiena, puoi provare a sollevare le gambe dalla posizione seduta. Per prima cosa, siediti sui glutei ed estendi le gambe davanti a te. Appoggiati all’indietro e posiziona gli avambracci sul pavimento. Ora, solleva la gamba in aria il più possibile e ripeti l’operazione 10 volte, quindi passa all’altra gamba. È possibile includere esercizi che modellano i tuoi obliqui come i dip obliqui della plancia dell’avambraccio.

Il Nuoto Aiuta A Ridurre La Tensione

Il nuoto può aiutare ad aumentare la flessibilità, aumentare i muscoli e alleviare la pressione del tuo corpo che cambia durante la gravidanza. Può essere utile iniziare a nuotare o fare aerobica in acqua durante le prime fasi della gravidanza. Questo ti aiuterà a mantenere il tuo corpo sano durante la gravidanza.

Tuttavia, quando scegli di nuotare, dovresti fare attenzione mentre entri e esci dalla piscina poiché la superficie può essere scivolosa o irregolare, il che può essere difficile da navigare quando il tuo baricentro cambia.

Prova Le Posizioni Yoga Per Mantenere La Flessibilità

Per La Gravidanza E L’esercizio, Mangia Sano

Durante la gravidanza è importante mangiare bene. Nel primo mese dovresti mangiare cibi ricchi di folati, frutta, latticini e concentrarti su cibi integrali evitando gli alimenti trasformati. Lo sviluppo dell’embrione dipende dall’avere un buon apporto di vitamine e minerali. Puoi anche aumentare il tempo di sonno evitando il cibo spazzatura.

Purtroppo, durante il primo trimestre si verifica un’elevata quantità di aborti spontanei. Lavora per ridurre i livelli di stress nella tua vita e segui i consigli dei tuoi medici, poiché spesso cambieranno durante i controlli mensili.

Per tua comodità, abbiamo anche fornito il primo trimestre di seguito, che contiene vari punti e consigli per mantenere il tuo corpo sano durante la gravidanza.