8 Consigli Motivazionali Per Iniziare Il Tuo Prossimo Esercizio Ellittico

La macchina ellittica funziona come per magia. La macchina ellittica non solo brucia i grassi, ma aumenta anche la frequenza cardiaca e la resistenza, rafforza e tonifica le gambe e stimola il sedere. Queste pratiche macchine sono un’ottima aggiunta alla tua palestra di casa, durano dai 5 ai 10 anni (o più) e sono meravigliose per quei giorni in cui non vuoi semplicemente uscire. Sono anche un ottimo modo per allenarti in studio o in palestra, le possibilità sono davvero infinite. Ma penso che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che, con qualsiasi esercizio, motivarti a salire sulla macchina e iniziare a muoverti può spesso essere difficile. La soluzione? Questo piano è semplice da seguire e ti aiuterà a rimanere concentrato e nella zona.

Ecco alcuni suggerimenti che ti terranno in carreggiata durante l’utilizzo di un’ellittica. Bonus: molti di essi possono essere applicati anche ad altre macchine cardio indoor.

1. FARE UN PROGRAMMA

Non è una buona idea allenarsi in fretta. Prova a programmare del tempo ogni giorno (o ogni altro giorno) per salire sulla macchina ellittica. Shape.com suggerisce di scegliere l’orario più adatto al proprio programma e al proprio livello di energia e consiglia di considerare tutti i propri impegni (scuola, lavoro, famiglia, ecc.), quindi di aprire il proprio calendario e scrivere le proprie sessioni di formazione come se fossero importanti incontri di lavoro. Avrai maggiori probabilità di allenarti se dedichi del tempo ogni giorno.

2. MIX IT UP

Molte delle ultime macchine hanno infinite possibilità. Molte macchine hanno caratteristiche high-tech come docking station per iPod, porte USB e connettività Internet wireless. Questo ti permette di sentirti più a contatto con la natura che in palestra. La maggior parte include anche routine preimpostate che sono pensate per aiutarti a costruire resistenza, rafforzare e stringere e perdere peso. Seleziona il programma che ti interessa e inizia. Non ti annoierai con così tante scelte.

3. SINTONIZZATI

Carica il tuo iPod con una playlist ad alta energia che ti ispirerà e ti motiverà. Secondo il New York Times, la ricerca ha dimostrato che la musica può essere un motivatore e può anche distrarre dalla fatica. Stai cercando il mix giusto? Ti abbiamo coperto!

4. CATTURA UN FLICK

La tua macchina ellittica sarà più divertente se hai un posto con una TV. Molte palestre offrono questa opzione. Il tempo passa così in fretta quando puoi aggiornarti sui tuoi programmi TV settimanali o guardare un film che non vedevi l’ora di vedere. Questo è un ottimo modo per prendere due piccioni e puoi anche usare il tuo tempo più tardi per goderti qualcosa che ami entrambi (sappiamo tutti che essere d’accordo nei programmi TV è un problema in molte relazioni).

5. LEGGERE

Mentre leggere mentre ti alleni può essere più impegnativo che guardare la TV, è più facile avere una rivista a portata di mano. Opta per riviste di fitness come Shape o Mens Fitness per un’ispirazione davvero sorprendente.

6. IMPOSTA ALCUNI OBIETTIVI

Regola n. 1: stabilisci sempre obiettivi raggiungibili. I tuoi obiettivi dovrebbero essere raggiungibili e non impossibili da raggiungere. FitWatch.com suggerisce di impostare obiettivi SMART se si desidera il successo. SMART sta per Specifico, Misurabile. Raggiungibile. Pertinente. Limite di tempo. Chiunque conosca questo acronimo ti dirà che è un ottimo modo per fissare obiettivi che hanno un significato. Poniti queste domande per assicurarti che il tuo obiettivo sia specifico: perché l’hai creato? Chi stai coinvolgendo per raggiungerlo? Tu o un amico. Come raggiungerai questo obiettivo?

7. UTILIZZA IL SISTEMA BUDDY

Invita un amico insieme al tuo allenamento ellittico! Non c’è niente di meglio che farti sudare con un amico o un collega al tuo fianco. Non solo avrai l’opportunità di recuperare il ritardo, ma anche incoraggiarti e sfidarti a vicenda. Womensheathmag.com ha un ottimo punto. Dicono che se fai un programma regolare per incontrarti a pranzo o dopo il lavoro, sarà meno probabile che lo farai. Non vuoi sembrare pigro o lasciare la tua ragazza da sola a subire abusi nella sala pesi. Inoltre, quando raggiungi un obiettivo, hai qualcuno con cui festeggiare.

8. SIATE FELICI

La positività è fondamentale! È facile scoraggiarsi se non si riesce a raggiungere un obiettivo o se si salta un allenamento. Ma non lasciare che ti impedisca di rimetterti in carreggiata e di lasciarti il passato alle spalle.

Più facile di quanto pensassi, vero? Questi suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi di fitness.

Le migliori ellittiche